Cosa fare a Isla Mujeres?

Situata vicino alla costa della penisola dello Yucatan, nel Mar dei Caraibi, a tredici chilometri da Cancun, si trova la bellissima Isla Mujeres. Scoperta solo nel 1517, Ixchel, la divinità maya della fertilità, dell’amore e della luna, fu santificata sull’isola.

Il nome dell’isola ha una storia legata a questo, perché gli indigeni erano soliti portare sull’isola figure con forme femminili per offrirle come offerta a Ixchel. Per questo motivo, quando i conquistatori arrivarono sul posto e ne apprezzarono le figure, diedero all’isola il nome che ha oggi.

Le sue acque sono cristalline e hanno una temperatura molto calda, il che le rende l’habitat perfetto per tartarughe marine e delfini. Infatti, nuotare con loro è una delle cose più belle da fare su Isla Mujeres.

1 Visita Playa Norte

Playa Norte è un luogo affascinante e probabilmente la spiaggia più bella dell’isola. Ha sabbie bianche e onde molto calme, il che lo rende ideale per le famiglie. Grazie a queste caratteristiche, puoi visitarla con i bambini senza alcun problema, rendendola una delle migliori cose da fare a Isla Mujeres con i bambini.

Ha molto spazio per nuotare e le sue acque sono molto basse, cristalline e pulite. C’è molta vita e negozi nei dintorni, quindi se hai bisogno di qualcosa mentre sei in spiaggia, potrai comprarlo senza problemi.

Oltre a questo, puoi noleggiare una barca per navigare nelle acque e goderti l’esperienza molto di più. Anche i tramonti che si possono vedere dall’isola sono molto belli, quindi è un’esperienza meravigliosa che non puoi perdere.

2 Touring Punta Sur

Punta Sur è un paradiso dove puoi godere della massima calma e tranquillità. Sentire il vento, la sabbia morbida sotto i piedi e ascoltare il suono delle onde è meraviglioso. Tuttavia, il vento è abbastanza forte e le onde sono alte, quindi potrebbe non essere così raccomandabile come la Spiaggia Nord da visitare con i bambini.

Le sue acque sono estremamente chiare, tanto che è possibile vedere il fondo molto facilmente. Puoi anche apprezzare alcuni paesaggi meravigliosi e accattivanti, perfetti per scattare le migliori foto. A Punta Sur troverai anche le rovine del tempio di Ixchel

Se vuoi visitare un posto a Isla Mujeres per entrare in contatto con la natura, liberare la mente, trovare pace e godere di panorami incomparabili, visitare Punta Sur è una delle migliori cose da fare a Isla Mujeres.

3 Visita il Parco della Scogliera Naturale di Garrafon

Il Parco della Scogliera Naturale di Garrafon è un parco acquatico bello, rilassante e adatto alle famiglie dove puoi trovare ottimo cibo, piscine e un gran numero di attività ricreative. Inoltre, puoi contattare un servizio fotografico per avere bei ricordi della tua visita.

Se sei alla ricerca di attività più eccitanti, puoi fare zip lining, snorkeling o kayak. Senza dubbio, visitare questo parco acquatico è una delle cose più divertenti da fare a Isla Mujeres nel fine settimana. È altamente raccomandato per tutta la famiglia.

Lo scenario del luogo è indubbiamente bello. Tuttavia, può diventare un po’ affollato. Quindi si raccomanda vivamente di arrivare presto per poter prendere un buon posto e godere di tutti i servizi offerti in modo molto più tranquillo.

4 Nuota con i delfini al Dolphin Discovery Isla Mujeres

Visitare Dolphin Discovery è una delle cose più importanti da fare a Isla Mujeres. Quando vai nelle loro strutture, sarai in grado di interagire direttamente con i delfini mentre ricevi la migliore assistenza dagli addestratori, che sono estremamente amichevoli e disposti ad aiutarti con qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

Allo stesso tempo, l’atmosfera è molto familiare e tutte le attività sono adatte ai bambini. Pertanto, è anche una delle cose più divertenti da fare a Isla Mujeres con i bambini perché i più piccoli si godranno l’intera esperienza e saranno affascinati dal nuoto con i delfini.

È un’esperienza molto rilassante e ideale per distrarre la mente. Puoi anche noleggiare ottimi servizi fotografici che ti permetteranno di avere bellissimi ricordi della tua visita, il che è altamente raccomandato, dato che ai visitatori non è generalmente permesso scattare foto.

5 Visitare la Tortugranja

La Tortugranja è un posto molto bello a Isla Mujeres dove puoi interagire molto da vicino con le tartarughe marine e apprezzare le loro diverse fasi di sviluppo, da quando sono dentro le uova fino a quando sono adulti. D’altra parte, le strutture sono molto ben tenute e visitarle è molto piacevole.

Allo stesso tempo, puoi anche apprezzare un bellissimo acquario con diverse specie di pesci che vivono nella zona. Una delle cose più attraenti da fare è dare da mangiare alle tartarughe, che è sempre un’esperienza molto piacevole e divertente.

D’altra parte, la sicurezza del luogo, sia per i visitatori che per le tartarughe e gli altri animali residenti nello stabilimento è molto alta. Pertanto, sarai in grado di sentirti totalmente a tuo agio e tranquillo mentre lo visiti.

6 Conoscere Sol Beach

Una spiaggia molto calda e piacevole per rilassarsi e godere della pace e della tranquillità che solo il Mar dei Caraibi può offrire. Le sue acque sono molto calde e tranquille, quindi visitarlo con tutta la famiglia, compresi i più piccoli, è un’idea fantastica.

Tuttavia, come suggerisce il nome, il sole è molto forte su questa spiaggia. Pertanto, è importante portare una buona protezione solare e applicarla frequentemente per evitare scottature. Intorno alla spiaggia troverai numerosi negozi di artigianato dove potrai comprare bellissimi souvenir fatti a mano.

Troverai anche servizi di noleggio sedie, ombrelloni, stand gastronomici e molto altro. Visitare Sol Beach è senza dubbio una delle cose più divertenti da fare su Isla Mujeres. Non c’è dubbio che ti piacerà.

Artículo anterior7 Visita di Bordeaux
Artículo siguiente3 Bagni termali a Coimbra

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...