Cosa fare a Cozumel?

Se stai cercando una destinazione in Messico dove puoi rilassarti e godere del meraviglioso fascino del Mar dei Caraibi, l’isola di Cozumel è una delle migliori opzioni. Questa isola di barriera calcarea è un posto meraviglioso da visitare nei Caraibi messicani.

Si tratta di una piccola entità la cui massima elevazione è di 13 metri sul livello del mare. Ha numerosi cenotes che possono essere esplorati nuotando o facendo snorkeling. Il suo clima è umido e presenta piogge abbondanti, inoltre, la sua temperatura media annua è di 18 gradi Celsius.

L’attrazione principale dell’isola sono le sue aree per attività come le immersioni. L’atmosfera dell’isola è molto familiare ed è molto ben tenuta. Quindi visitarlo è altamente raccomandato.

1 Visita South Point

Come suggerisce il nome, South Point si trova all’angolo dell’isola

, Punta Sur si trova nell’angolo meridionale dell’isola di Cozumel. È un’area protetta che comprende le spiagge, le giungle, i laghi, le mangrovie e le barriere coralline dell’isola. Le sue spiagge sono un’area protetta molto importante, poiché sono un luogo di nidificazione per le tartarughe marine. Pertanto, sono utilizzati per lo studio di questa specie.

Tuttavia, ci sono anche aree per il divertimento dei turisti dove è possibile fare snorkeling. Puoi anche salire al faro di Punta Sur per godere di una vista mozzafiato sul mare. La gente del posto è estremamente amichevole, quindi ti divertirai sicuramente.

Puoi anche trovare posti per comprare cibo e bevande. Se vuoi un po’ più di avventura, puoi noleggiare un tour guidato per esplorare l’ecosistema dell’isola. Visitare Punta Sur è sicuramente una delle cose migliori da fare a Cozumel.

2 Visita la zona archeologica di San Gervasio

Cozumel ha numerosi siti di importanza archeologica, uno dei più rilevanti è San Gervasio, un luogo di culto della dea Ix Chel. La gente si recava in questo luogo per venerarla e chiedere la fertilità.

Il sito fu scoperto dagli esploratori europei nel XVI secolo. Attualmente è sotto la cura dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia. È possibile noleggiare tour turistici intorno alle aree archeologiche, che coprono una distanza di circa tre chilometri in un tempo di circa tre ore.

Se sei interessato a conoscere la cultura Maya mentre sei a Cozumel, non esitare a visitare questa zona archeologica. Potrai imparare molte cose interessanti e apprezzare strutture Maya uniche.

3 Nuotare a El Cielo Beach

El Cielo Beach è un posto bellissimo con acque cristalline dove puoi fare snorkeling e goderti la vita marina. La spiaggia è anche molto tranquilla, quindi è ottimo per rilassarsi, liberare la mente e divertirsi.

L’area è nota per la sua abbondanza di stelle marine, che i visitatori sono invitati a non disturbare. Puoi camminare fino a 100 metri nell’acqua fino a quando l’altezza di questa raggiunge il tuo petto, quindi è perfetto da visitare con i bambini.

La tranquillità delle onde, così come la chiarezza dell’acqua permetteranno a tutta la famiglia di godersi il soggiorno senza alcun inconveniente. Visitare la Spiaggia El Cielo è una delle cose più belle da fare a Cozumel con i bambini.

4 Partecipa a Dolphin Discovery Cozumel

Questo parco è un luogo perfetto da visitare se ti piace la vita marina. Non solo potrai godere di giostre divertenti, cibo delizioso e personale amichevole. Puoi anche interagire da vicino con i delfini e persino nuotare con loro.

Inoltre, potrai vedere da vicino altre specie come lamantini e leoni marini. Tutti gli animali sono molto ben curati, rendendo la visita al parco un’esperienza molto piacevole. Altre attrazioni del parco includono una piccola spiaggia, un’area per lo snorkeling, tour del parco, tra gli altri.

Se vuoi interagire da vicino con diverse specie di animali e passare una giornata divertente in un ambiente amichevole, sano e ben curato, non esitare a visitare Dolphin Discovery Cozumel, è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Cozumel durante il fine settimana.

5 Esplora il Museo di Cozumel

Se vuoi imparare fatti interessanti su Cozumel durante il tuo soggiorno sull’isola, puoi visitare il suo bellissimo museo. Mostra com’era la vita sull’isola dall’arrivo dei suoi primi abitanti fino ai giorni nostri. Allo stesso tempo, cerca la conservazione e l’educazione ambientale per garantire la conservazione dell’isola.

Il museo è stato installato su quello che fu il primo hotel dell’isola, costruito nel 1930. Per adattarlo a museo, sono stati creati nuovi spazi per collocare gli oggetti esposti. Così, ha quattro sale principali per le sue mostre, una sala per le mostre temporanee, una piccola sala per la cultura Maya e una biblioteca pubblica.

Offrono mostre interattive accompagnate da video e audio, quindi è molto facile capire tutto ciò che viene spiegato. L’atmosfera del museo è anche molto appropriata per i bambini, quindi come piano familiare è una grande opzione. Visitarlo è una delle migliori cose da fare a Cozumel se vuoi conoscere la storia, la cultura e altri aspetti di interesse dell’isola.

6 Tour Parco Benito Juarez

Questo bellissimo parco si distingue per la sua spaziosità, le fioriere, le panchine e la buona illuminazione. Oltre a questo, si affaccia sul mare e in esso puoi trovare diversi posti per gustare un delizioso spuntino o una bevanda rinfrescante.

È un posto favoloso da condividere con la famiglia. Il parco ha fontane con bellissimi spettacoli di luce. Nei dintorni troverai anche negozi di artigianato e snack a prezzi molto buoni. Se vuoi goderti una passeggiata rilassante o andare in un posto dove i bambini possono divertirsi in sicurezza, questo parco è l’ideale.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...