Cosa fare a Cancun?

Principalmente conosciuta per le sue belle spiagge, i resort e la vita notturna, Cancun è una città della penisola dello Yucatan in Messico. Ci sono due zone principali, la zona centrale della città e la zona degli hotel dove si possono trovare alloggi, ristoranti, discoteche e altro.

Ha circa 730.000 residenti ed è considerata una destinazione turistica di livello mondiale. Come previsto, il suo clima è estremamente piacevole, la temperatura media durante tutto l’anno è di circa 25 gradi Celsius.

Il turismo è una delle basi principali dell’economia di Cancun. La città ha circa 181 hotel e più di 10 discoteche. È la destinazione turistica più visitata in America Latina e nei Caraibi, quindi ci sono molte attività da fare a Cancun, ecco alcune delle più attraenti.

1 Immersione nel Museo d’Arte Subacquea

Questo favoloso museo si trova sotto le acque del Mar dei Caraibi. Attualmente è considerata una delle più belle attrazioni subacquee del mondo. L’obiettivo principale della sua costruzione era quello di ridurre la quantità di turisti che visitano le barriere coralline naturali ogni anno.

In questo museo sottomarino si può apprezzare una serie di scogliere artificiali che cercano la conservazione delle risorse marine naturali della località. Il museo allevia in parte lo stress delle barriere naturali della regione. Ha tre gallerie situate sott’acqua, una a otto metri di profondità e due a quattro metri.

La vita marina si è adattata molto bene alla struttura del museo. Può essere visitato sia in immersione che dalla superficie. Se si visita dal profondo, si possono apprezzare le opere nel loro vero ambiente. Visitarlo è senza dubbio una delle cose più interessanti da fare a Cancun.

Link: https://musamexico.org/

2 Visitare Contoy Island

Visitare questa piccola isola, situata a 30 chilometri a nord della costa, popolarmente conosciuta come «The Bird Island» è una delle migliori cose da fare a Cancun. È un ottimo posto per l’ecoturismo sorvegliato. Grazie agli sforzi di diverse organizzazioni di protezione, gli ecosistemi dell’isola sono intatti.

Per visitarlo, è necessario richiedere un permesso presso gli uffici del parco a Cancun. Si può richiedere una visita guidata per vedere le mangrovie e il museo dove si può imparare il funzionamento degli ecosistemi.

La flora dell’isola è costituita principalmente da dune costiere e mangrovie, sono state contate fino a 98 specie di piante. Diverse specie di tartarughe marine depongono le loro uova su questa spiaggia. Inoltre, circa 152 specie di uccelli marini e tropicali si trovano sull’isola. La fauna marina del luogo include aragoste, polpi, gamberi, tra gli altri.

3 Visitare l’Acquario Interattivo di Cancun

Visitare l’Acquario Interattivo di Cancun è una delle cose migliori da fare a Cancun con i bambini. Come suggerisce il nome, è possibile interagire con molte delle specie presenti nell’acquario. Alcuni dei punti forti dell’acquario sono nuotare con i delfini e accarezzare le razze.

È un posto fantastico per praticare l’ecoturismo e imparare molto sulle diverse specie marine della regione. Il personale dell’acquario è estremamente amichevole e professionale, quindi saranno disposti ad aiutarvi con qualsiasi cosa abbiate bisogno.

Senza dubbio, i più piccoli vivranno un’esperienza incredibile perché potranno osservare diversi animali marini e interagire con loro. D’altra parte, l’atmosfera del luogo è molto sicura e piacevole, quindi vi sentirete molto bene quando lo visiterete.

Link: https://www.interactiveaquariumcancun.com/es/

4 Visitare il Museo Maya di Cancun e della Zona Archeologica di San Miguelito

Questo stabilimento dedicato all’esposizione della cultura Maya occupa una superficie di circa 8 ettari e possiede una delle più importanti collezioni di articoli appartenenti alla cultura Maya in Messico, che provengono da siti archeologici di tutto il paese.

Le sale di esposizione si trovano all’interno delle pareti che definiscono i corridoi. Alcuni degli oggetti esposti sono coperti con vetro ad alta resistenza per proteggere gli oggetti dagli uragani, un problema comune nella zona.

Se vuoi conoscere la cultura Maya, visitare questo museo è una delle cose migliori da fare a Cancun. In questo modo, si può godere di alcuni dei più importanti reperti Maya in Messico mentre si visita questa bella città.

5 Visita la spiaggia di Delfines

La spiaggia di Delfines a Cancun è una bellissima spiaggia di sabbia bianca con acque turchesi che è una delle migliori cose da fare a Cancun. Il posto è molto bello per rilassarsi e riposare. Ha anche bellissimi punti di vista sul mare.

Un aspetto molto importante da menzionare è che la spiaggia è pubblica, quindi si può visitare gratuitamente. Si consiglia ai visitatori di portare il proprio cibo e le proprie bevande, poiché non ci sono davvero posti nelle vicinanze dove poterli acquistare.

Le sue acque cristalline e turchesi sono una delle sue principali attrazioni. Senza dubbio creerete bei ricordi visitando Playa Delfines. D’altra parte, i visitatori della spiaggia sono pregati di raccogliere tutta la spazzatura che generano per mantenere l’igiene della spiaggia.

6 Tour Kabah Urban Park

Kabah Urban Park è uno dei migliori posti per fare jogging e ginnastica a Cancun. Visitandola, si può godere del contatto con l’ambiente e dimenticare il ritmo frenetico della vita in città. Noterete che il parco è pieno di vita ed è un posto bellissimo, soprattutto se amate la natura.

È un ottimo posto per i più piccoli per fare esercizio, andare in bicicletta e divertirsi, quindi visitarlo con loro è una delle cose migliori da fare a Cancun con i bambini. Allo stesso tempo, grazie alla grande quantità di alberi e vegetazione, potranno pulire i loro polmoni con l’aria fresca del parco.

Artículo anterior7 Visita di Magdeburgo
Artículo siguienteSorgenti calde a Bolivar

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...