Cosa fare a Aguascalientes?

Aguascalientes è una piccola regione situata nel centro geografico del Messico. Ha un clima temperato e semi-secco con temperature medie annuali tra i 12 e i 16 gradi. Ha una biodiversità molto abbondante, con animali come puma, coyote, lupi, gatti selvatici, volpi, cinghiali, tra gli altri.

Lo stato ha attrazioni turistiche abbastanza importanti, come musei, piazze, templi, tra gli altri. È anche riconosciuto come uno dei posti migliori per godere di bellissimi tramonti. Se vuoi visitare questa regione, è molto importante che tu conosca le migliori cose da fare a Aguascalientes.

1 Visitare il Giardino di San Marcos

Situato nel centro del quartiere di San Marcos, questo spazio pubblico è un’icona di Aguascalientes. In esso si possono apprezzare molteplici specie di alberi e piante. Tutto il giardino è circondato da sentieri che permettono di percorrerlo e di apprezzarne lo splendore.

È caratterizzato da una balaustra di cava rosa che lo circonda quasi interamente. Il giardino è stato rimodellato nel 2009, quando sono state aggiunte diverse statue intorno al luogo che cercano di mostrare ai visitatori come era la vita dei primi abitanti della città.

Tra le statue è possibile trovare venditori di fiori, bambini che giocano, toreri, tra gli altri. È un luogo con una grande atmosfera familiare, quindi dai più piccoli ai più grandi i bambini si divertiranno molto in questo giardino. Visitarlo è una delle migliori cose da fare ad Aguascalientes con i bambini.

2 Visita al Complesso Ferroviario dei Tre Secoli

Situato nella città di Aguascalientes, questo parco tematico è stato inaugurato con lo scopo di mostrare ai visitatori l’importanza storica delle ferrovie nella regione. Inoltre, è un favoloso spazio culturale per il turismo e l’intrattenimento familiare.

All’interno si può apprezzare la vasta storia che le ferrovie hanno avuto in Aguascalientes. Inoltre, si possono trovare diverse sale per convegni e mostre. Troverete anche un’atmosfera molto familiare e divertente, i bambini saranno affascinati nel vedere le locomotive da vicino.

Questa è una delle migliori cose da fare ad Aguascalientes con i bambini. Se ti piacciono i treni e vuoi conoscere più dettagli e curiosità su di essi, non esitare a visitare il Complesso Ferroviario Tres Centaurias.

3 Visitare il Tempio di San Antonio di Padova

Questo edificio, situato nel centro della città di Aguascalientes è un capolavoro architettonico. La sua costruzione, iniziata nel 1895 e terminata nel 1908, fu affidata all’architetto Refugio Reyes Rivas.

Il suo carattere eclettico la rende unica in tutto il paese, poiché presenta un gran numero di stili architettonici, tra i quali si possono apprezzare il barocco, il neoclassico, il gotico, l’arabo, il russo, tra gli altri. È costruito utilizzando principalmente cava gialla.

Nella sua parte più alta si può apprezzare una bellissima cupola a doppio tamburo. Molti lo considerano come il tempio più bello della città di Aguascalientes. La sua magnifica costruzione la rende una delle migliori cose da fare nel centro di Aguascalientes.

4 Esplora il Museo di Aguascalientes

Questo spazio destinato all’esposizione di opere artistiche conta nelle sue esposizioni con opere realizzate da una quantità importante di artisti prestigiosi. Le sue mostre sono sia temporanee che permanenti.

Al suo interno potrete apprezzare diversi tipi di manifestazioni artistiche, da sculture, disegni, fotografie, arte grafica e ceramica a dipinti. Ha sette sale per mostre, un’area per conferenze e concerti, patii, giardini, tra le altre attrazioni.

L’edificio stesso è caratterizzato da uno stile neoclassico molto elegante. Se ti piacciono le manifestazioni artistiche, senza dubbio ti piacerà esplorare il museo, che è una delle migliori cose da fare ad Aguas Calientes in un fine settimana.

5 Salita al Cerro del Muerto

Questa formazione montuosa situata ad Aguascalientes è uno dei luoghi più attraenti della città. Tra la sua abbondante vegetazione si evidenziano boschi di querce sui suoi lati, macchia spinosa e altro. È un’icona dello stato.

Molte persone lo scalano frequentemente per esercitarsi e godere delle viste spettacolari della città che si possono vedere dal suo punto più alto. Per questo motivo, è molto comune trovare atleti nella zona durante i fine settimana. È anche un posto favoloso per godere di bellissimi tramonti.

I vigili del fuoco volontari di Aguascalientes sono incaricati della protezione e della sorveglianza della collina. In questo modo, i visitatori possono essere al sicuro mentre esplorano i dintorni. Scalare il Cerro del Muerto è una delle cose migliori da fare ad Aguascalientes durante il fine settimana.

6 Visitare la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione

Questa cattedrale è un edificio estremamente bello sia nella sua facciata esterna che nella sua decorazione interna. È elaborato usando pietra rosa di cava, nel suo interno si possono apprezzare delle decorazioni sorprendenti in colore dorato.

L’edificio è diviso in tre navate, una per l’altare della Vergine dell’Assunzione, un’altra per l’altare della Vergine di Guadalupe e l’altra per il Sacro Cuore. Sia la sua architettura che la sua decorazione interna vi lasceranno completamente abbagliati.

Si trova nel centro della piazza principale di Aguascalientes, quindi è facilmente accessibile per i suoi visitatori. È un posto fantastico per liberare la mente e trovare la pace. Ecco perché visitarlo è una delle migliori cose da fare nel centro di Aguascalientes.

7 Visitare il Palazzo del Governo

In questo edificio splendidamente conservato, si può godere di un sacco di belle e suggestive pitture murali che senza dubbio attireranno la vostra attenzione. D’altra parte, la facciata è estremamente bella e ha balconi scolpiti in pietra di cava, è un autentico capolavoro dell’architettura del XVII secolo.

Quando si entra, la prima cosa che richiamerà la vostra attenzione saranno gli affreschi sulle pareti, che raccontano la storia della città di Aguascalientes. Il Palazzo del Governo è un posto incredibile e una delle migliori cose da fare nel centro di Aguascalientes.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...