Come scegliere le letture per un matrimonio – 7 passaggi
Immagine: zankyou.es
Un matrimonio è un evento che non si dimentica mai, soprattutto se sei tu a sposarti. Prima che arrivi quello che potrebbe essere il giorno più speciale della tua vita, ti assicurerai sicuramente che il banchetto, l'abito e i dettagli siano perfetti. Non meno importante è la cerimonia, sapreste quali letture scegliere per il vostro matrimonio ? Questo sito web ti aiuta a prendere la decisione giusta.
Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un ristorante per annunciare il mio fidanzamento Passi da seguire:
uno:
Se ti sposi in Chiesa , vai nella parrocchia dove si celebrerà il sacramento del matrimonio e chiedi prima al sacerdote quante domande hai. Saprà guidarvi e spiegarvi quali sono le letture che le parti contraenti possono scegliere. In generale la varietà è abbastanza ampia e spazia dalla scelta delle letture al vangelo che il sacerdote leggerà attraverso le benedizioni del sacerdote stesso.
Due:
Una volta raccolte tutte le informazioni fornite dalla parrocchia, dovrai considerare che tipo di cerimonia vuoi fare e che significato vuoi attribuirle, poiché ogni lettura ha una connotazione diversa ad essa associata. Cerchi una cerimonia più tradizionale, con un chiaro significato religioso o desideri un matrimonio originale? Porsi queste domande prima di iniziare a scegliere le letture.
3:
Scegli letture di lunghezza simile in modo che non si scontrino durante la cerimonia. Tieni presente che i matrimoni di solito durano dai 30 ai 45 minuti, quindi non scegliere letture troppo lunghe o gli invitati si annoieranno e molto probabilmente smetteranno di prestare così tanta attenzione alla cerimonia più importante della tua vita.
4:
Una volta che hai deciso le letture del matrimonio, torna dal sacerdote e mostragliele. Potrebbe essere che non approvi alcuni di quelli che hai scelto; non preoccupatevi, può darsi che alcuni dei testi che vorrete leggere al matrimonio non siano molto in sintonia con il momento. In ogni caso indicherà alcune delle letture più appropriate.
5:
Dopo aver configurato come si svolgerà la cerimonia, dovrai scegliere le persone a cui vuoi partecipare al matrimonio leggendo. Scegli qualcuno vicino, affidabile e che sai leggerà senza problemi. Una volta che quella persona accetta, fornisci loro una copia delle letture e il copione della celebrazione.
Immagine: bodanovia.com
6:
Come idea aggiuntiva, puoi creare dei piccoli programmi dal design accattivante in modo che i partecipanti possano seguire la cerimonia.
Immagine: telva.com
7:
Dopo l'intero processo di scelta delle letture per il matrimonio, non resta che aspettare che venga il giorno e che tutto si svolga senza intoppi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere le letture per un matrimonio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.