Come realizzare un costume da clown – in 7 passaggi! – 7 passaggi

Sei stato invitato a una festa in maschera e non sai che outfit indossare? Vuoi innovare ma non sai come farlo? Su OneHOWTO ti consigliamo di dimenticare tutti quei costumi di moda di passaggio e di optare per un buon classico. Indubbiamente, uno di quelli tradizionali è il costume da clown e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, può diventare uno dei più originali se sai come farlo.

Per questo motivo, in questo articolo di OneHOWTO ti aiutiamo a sfruttare i materiali che hai in casa e ti incoraggiamo a realizzare il tuo costume da clown in modo facile e veloce. Puoi riutilizzarlo in altre ricorrenze come Carnevale o Halloween, non mancare!

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare il costume da clown IT Passaggi da seguire:

uno:

Per iniziare a realizzare questo costume da clown fatto in casa, la prima cosa da fare è selezionare i vestiti che hai a casa. Questi vestiti devono essere grandi e colorati, tipici dei clown. Se non ne hai uno, non esitare a chiedere a un familiare o un amico che indossa pantaloni, t-shirt o vestiti di qualche taglia più grande di te. Per quanto riguarda i colori, se si tratta di vestiti vecchi che non utilizzerai più, hai la possibilità di tingerli seguendo le istruzioni che ti diamo in questo articolo su Come tingere i vestiti.

Due:

Per creare il tuo costume da clown, il prossimo passo sarà modificare un po' questi vestiti. Ad esempio, puoi aggiungere grandi bottoni colorati o un pompon sulla parte superiore per ricreare ancora di più lo stile del clown. Con i pantaloni puoi fare lo stesso, posizionare una tasca posteriore o una toppa con un pezzo di tessuto in un colore brillante.

Se hai due pantaloni che non indosserai e i tessuti e la forma sono simili, puoi unire la gamba sinistra di uno con la gamba destra dell'altro. Questo renderà il tuo costume più elaborato. Non è necessario avere un livello avanzato di cucito, ricorda che i clown sono caratterizzati dall'indossare capi irregolari, mal cuciti, sbiaditi e larghi.

3:

Il terzo passo per imparare a realizzare un costume da clown è procurarsi un giubbotto. Il giubbotto è fondamentale , perché in esso puoi mettere un fiore giocattolo che spruzza acqua per fare scherzi ai tuoi amici, come un vero clown. Non è assolutamente sacrificabile, ma è un bel dettaglio.

Se preferisci, puoi indossare delle parentesi graffe o simularle con due pezzi di nastro adesivo. Questi possono essere colorati o neri, come preferisci, ma ricorda che i colori vivaci staranno meglio sul tuo costume da clown.

4:

Continuando con il tuo costume da clown fatto in casa, sentiti libero di usare un papillon o un bavaglino . Possono essere realizzati in tessuto, acquistati o realizzarli da soli con la carta pinocchio. Ricorda che l'esagerazione è una delle caratteristiche più caratteristiche di questi personaggi divertenti, quindi devono essere di dimensioni enormi e avere colori molto accesi.

Per realizzare il papillon con la carta pinocchio , devi semplicemente tagliare un rettangolo abbastanza grande, spiegazzarlo al centro, mettere del nastro adesivo in modo che si stropiccia e coprire il nastro con un altro pezzo di carta dello stesso o di un altro colore.

5:

Ogni buon costume da clown ha bisogno di un buon trucco . Per fare questo, applica prima uno strato di crema idratante sul viso per proteggere la pelle. Quindi, dipingi l'intera faccia di bianco , con una vernice speciale per i costumi. Fatto ciò, lascia asciugare un po' la vernice ed evidenzia gli occhi e la bocca con altri colori. Puoi farlo disegnando un cerchio intorno agli occhi e riempiendolo, o semplicemente lasciando il contorno e il centro bianco. Per quanto riguarda la bocca, il colore perfetto è il rosso. Disegna una grande bocca sorridente e riempila di rosso.

Come decorazioni, puoi disegnare lacrime che cadono dagli occhi, stelle sulle guance o triangoli sopra e sotto gli occhi. Lascia volare la tua immaginazione e completa il tuo trucco da clown come preferisci. I glitter sono sempre un'opzione perfetta per un autentico costume da clown, quindi lo consigliamo vivamente.

6:

Infine, ci rimangono i dettagli chiave che ogni buon costume da clown fatto in casa dovrebbe avere: un naso rosso , una parrucca colorata e scarpe enormi . Se non vuoi comprare una parrucca, hai sempre la possibilità di stuzzicare tutti i tuoi capelli se li hai lunghi e dipingerli con uno speciale spray colorato per costumi.

Se vuoi aggiungere altri accessori, non esitare a mettere un cappellino colorato sui capelli.

7:

Se vuoi realizzare un costume da clown per donna , dovrai apportare una serie di modifiche al costume per dargli quel tocco più femminile e attraente.

  • Indossa gonne o abiti al posto dei pantaloni: per mettere in risalto il corpo femminile, ti consigliamo di lasciare le gambe all'aria aperta e, invece di indossare i pantaloni, osa indossare una minigonna o un abito corto che possa mettere in risalto la tua silhouette.
  • Indossa i tacchi alti : per un costume da clown femminile ti consigliamo, invece di indossare le tipiche grandi scarpe da clown, di optare per dei tacchi rossi o colorati in modo che si abbinino al tuo costume ma stilizzano la tua figura e gli danno un bell'aspetto. tocco femminile.
  • Due trecce per l'acconciatura : Se hai i capelli lunghi, puoi scegliere di metterli in modo divertente e femminile con due trecce alte o sui lati. Invece di indossare una parrucca afro, se vuoi un outfit più attraente, questa acconciatura sarà la tua migliore alleata.
  • Trucco specifico : va bene dipingere una stella negli occhi e mettere un naso da clown, ma puoi anche mettere in risalto la tua parte più femminile con rossetto rosso e ciglia lunghe messe in risalto con mascara nero. Va bene vestirsi ma anche essere carini!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da clown , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili