Come organizzare la cena di Capodanno a casa – 10 passi

Supponiamo che sia il 31 dicembre 2011 e che festeggeremo il capodanno con la famiglia o gli amici a casa. Per evitare che la casalinga passi tutto il giorno a cucinare, è meglio ordinare il cibo perché avrà già abbastanza lavoro per pulire la casa. L'importante è divertirsi e che tutto sia il più accogliente possibile. Ecco alcuni consigli per organizzare il cenone di Capodanno in casa.

Potrebbe interessarti anche: Come trascorrere il capodanno in coppia Passaggi da seguire:

uno:

Inizieremo la decorazione del cenone di Capodanno decorando allegramente il pavimento con ghirlande, stelle filanti, palloncini.

Due:

Quindi installeremo il bar su un grande tavolo: bicchieri, ghiaccio, bevande, succhi, tovaglioli, coca cola, spumante, ecc. Certo, bere cava in un bicchiere di plastica è una contraddizione. Direi che a Capodanno dovrebbe essere vietato bere cava in un bicchiere di plastica. Quindi metteremo bicchieri e tazze di cristallo. Non dimentichiamo il ghiaccio. Le persone bevono bibite ed è importante che il ghiaccio non manchi. Se, come è probabile, mancasse lo spazio in frigo, metteremo un secchiello per il ghiaccio per le bibite.

3:

In questo capodanno , la musica è qualcosa che non può mancare. Forse ora si balla meno di prima, ma a una festa di Capodanno è fondamentale. Se abbiamo una buona squadra musicale, selezioneremo la musica da ballo in anticipo.

4:

Lasciare un angolo della stanza per poter ballare se ne hai voglia, in modo che dall'altra parte gli ospiti che non ballano possano parlare.

5:

I bagni della casa dovrebbero essere sistemati con un grande cartello buffo su ogni porta, se ce ne sono due ne riserveremo uno per le signore e uno per i signori con abbastanza salviette per gli ospiti, e quello per le signore della buona colonia, lacca per capelli, spazzola per capelli, forchette. Sono feste molto lunghe, dove devi avere tutto pianificato.

6:

Dovremmo avere un sacco di sottobicchieri e tovaglioli di carta. Rimuoveremo tutte le decorazioni che possono intralciare.

7:

La cucina deve essere impeccabile, perché in una festa come questa tra amici o in famiglia, non potremo impedire ad alcuni di andare in cucina per un motivo o per l'altro.

8:

Avremo stracci da cucina puliti e diversi sacchi della spazzatura per buttare via tutti i rifiuti.

9:

Al cenone di Capodanno non può mancare il cibo speciale per quella sera, ad esempio il pesce è un ottimo piatto per stasera.

10:

Per concludere il cenone di capodanno è fondamentale preparare i 12 chicchi d'uva e avere così fortuna durante tutto l'anno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare il cenone di Capodanno a casa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli

  • Il cenone di Capodanno è un buon momento per preparare i giochi con i vostri ospiti.

Articoli simili