Com’è il tempo a Panama?

Quanti gradi ci sono a Panama?

La temperatura a Panama oggi oscillerà tra i 24° e i 29° gradi.

Quando fa freddo a Panama?

La stagione fresca dura 2,9 mesi, dal 5 settembre al 2 dicembre, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 30°C. Il mese più freddo dell'anno a Panama è novembre, con una temperatura media minima di 24 °C e massima di 30 °C.

Dove a Panama ha la temperatura più alta?

Il 31 maggio 1978 a Tocumen è stata registrata la temperatura più alta degli ultimi 40 anni: 38 gradi.

  • Quale luogo ha la temperatura più alta a Panama?: A Tocumen, per aprile 2017, si registra una temperatura massima di 35,9 °C, mentre la massima dell'intero anno 2013 è di 34,60 °C. Osservando la stazione di Albrook si osserva una temperatura massima di 35,5 °C nel mese di aprile, mentre la massima registrata in tutto il 2013 è stata di 35 °C.

Quanti gradi ci sono a Panama in estate?

Clima estivo a Panama Panama Le temperature massime giornaliere sono intorno ai 30 °C, raramente scendono sotto i 28 °C o superano i 32 °C. Le temperature minime giornaliere sono intorno ai 25 °C, raramente scendono sotto i 24 °C o superano i 26 °C.

Quando ci sarà il sole a Panamá?

Alba e tramonto nelle città più importanti di Panama

Posizione Alba Tramonto
pacora 06:10 17:54
tocumen 06:10 17:54
San Miguelito 06:11 17:55
Città di Panamá 06:11 17:55

Quando iniziano le piogge a Panama?


La stagione delle piogge inizia decisamente nel mese di maggio e dura fino a novembre, con i mesi di settembre e ottobre i più piovosi; all'interno di questa stagione si verifica frequentemente tropicale (depressioni, tempeste tropicali e uragani), e allo ZCIT.

Quando smette di piovere a Panamá?

Il periodo dell'anno senza pioggia dura 2,0 mesi, 18 gennaio – 19 marzo. Il mese con meno pioggia a Panama è febbraio, con una media di 5 mm di pioggia.

Com'è normalmente il tempo a Panama?

Il clima di Panama è tropicale, e può essere suddiviso in due regioni climatiche: la costa lungo il Mar dei Caraibi e la costa lungo l'Oceano Pacifico, entrambe le regioni climatiche hanno temperature comprese tra i 25°C ei 32°C.

In che mese fa freddo a Panama?

Temperatura media a Panama
La stagione fresca dura 2,9 mesi, dal 5 settembre al 2 dicembre, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 30°C. Il mese più freddo dell'anno a Panama è novembre, con una temperatura media minima di 24 °C e massima di 30 °C.

Quali sono i mesi estivi a Panama?

un periodo secco noto come Veranillo, tra luglio e agosto. Il periodo tra dicembre e aprile corrisponde alla stagione secca.

Come è il tempo a Panama nel mese di gennaio?

Il clima di gennaio a Panama Panama Le temperature massime giornaliere sono intorno ai 31 °C, raramente scendono sotto i 30 °C o superano i 33 °C. Le temperature minime giornaliere sono intorno ai 24 °C, raramente scendono sotto i 23 °C o superano i 25 °C. La temperatura media minima giornaliera è di 24 °C il 22 gennaio.

Quando inizia l'inverno a Panama?

La stagione delle piogge (nota come inverno) inizia a maggio e continua fino a novembre. La stagione secca (nota come estate) inizia a dicembre e termina quando tornano le piogge a maggio.

Qual è la città più fredda di Panama?

Punta collinare
coordinate 8°51 3200 33N 82°34 3200 33W
Entità correzione
22 Paese Panama
22 Provincia chiriqui

Che stagione è il tempo a Panama?


Il sistema climatico di Panama è governato da una stagione delle piogge e una stagione secca, la prima che inizia a maggio e dura approssimativamente fino a novembre, con ottobre e novembre i mesi più piovosi.

Quanto dura l'inverno a Panama?

La stagione secca va dal 15 dicembre al 15 aprile. e piovoso dal 15 aprile al 15 dicembre.

Dove si trovano le temperature più alte?

La temperatura più alta registrata nella Death Valley è di 56,7 gradi Celsius (134,06 Fahrenheit) e detiene il record mondiale ufficiale. Sebbene la Death Valley sia molto calda durante il giorno, di notte la temperatura scende spesso sotto lo zero.

Dove si registrano le temperature massime e minime?

Il record di temperatura più alta lo detiene la Turchia, con 48,8 gradi. All'estremo opposto, la temperatura più bassa d'Europa è stata registrata in Russia: -58,1 gradi. In Spagna gli estremi sono 47,2 e -30.

Com'è l'estate a Panama?


Il clima si caratterizza per essere tropicale: è abbastanza caldo tutto l'anno, soprattutto nelle zone costiere e nelle parti basse. Ma come la gente del posto sa bene, la stagione delle piogge è regolarmente tra i mesi di giugno e novembre.

Quanti gradi ci sono in estate?


Le temperature durante questa stagione possono oscillare tra i 30 ei 40 gradi Celsius quando si avvicina la stagione estiva, predomina un clima secco e caldo.

Quando fa più caldo a Panama?

Il mese più caldo dell'anno a Panama è aprile, con una temperatura media massima di 32 °C e minima di 25 °C. La stagione fresca dura 2,9 mesi, dal 5 settembre al 2 dicembre, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 30°C.

Quanto dura l'estate a Panama?

Vi abbiamo già avvertito, esistono solo due stagioni climatiche: la stagione secca, detta "estate" (da gennaio a marzo), dove l'acqua si nasconde e la brezza rinfresca; e la stagione delle piogge, detta "invernale" (da aprile a dicembre), quando piove più di quanto si pensi e il caldo è un po' più umido.