Come fare un fiocco di neve a otto punti
I fiocchi di neve sono un mestiere molto adatto da fare quando arriva l'inverno e, soprattutto, a Natale . Con loro, puoi decorare le finestre e le porte della tua casa e ci sono infiniti modi per farlo. È un mestiere che puoi fare insieme ai tuoi figli, che si divertiranno molto quando vedranno il risultato. Ecco un esempio di come realizzare un fiocco di neve a otto punte con la carta.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare fiocchi di neve a sei punte con la carta Passaggi da seguire:
1:
Prendi un foglio di formato DIN A4 e posizionalo orizzontalmente su un tavolo.
Due:
Metti una ciotola o un oggetto di dimensioni circolari sopra il foglio. Se non hai niente del genere, usa una bussola. Con una matita, segna il cerchio sul foglio.
3:
Ritaglia il cerchio con le forbici.
4:
Piegalo a metà come mostrato nell'immagine.
5:
Piegalo di nuovo a metà come indicato nella foto.
6:
E infine, piega a metà per la terza volta.
7:
Disegna le linee che mostrano la fotografia con una matita.
8:
Prendi un paio di forbici e ritagliale.
9:
Per finire, apri il foglio e vedrai come sei riuscito a realizzare un favoloso fiocco di neve a otto punte con la carta.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un fiocco di neve di carta a otto punte , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.
Consigli
- Ricorda che questo è solo un esempio. Lascia volare la tua immaginazione e disegna altre linee con la matita in modo che escano diversi tipi di fiocchi di neve.
- Se vuoi che i tuoi figli ti aiutino a realizzare il fiocco di neve, tieni a mente la loro età. Se sono piccoli, puoi piegare il foglio per loro e farli segnare sopra quello che hai fatto.
- Una volta che il fiocco di neve è finito, incoraggiali a decorarlo con colori o glitter.