Come fare i ragni caramellati per Halloween – 6 passi

I ragni sono uno dei protagonisti della festa di Halloween e possiamo realizzarli con vari materiali, come le caramelle. Possono fungere da elemento decorativo , ma possiamo anche realizzare questi dolci ragni con lecca lecca o lecca lecca da offrire ai bambini che vengono a chiederci delle caramelle. È un mestiere per il quale hai bisogno di pochissime cose e molto facile da fare. In questo articolo su questo sito , spieghiamo come realizzare ragni caramelle per Halloween .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una zucca di Halloween Passaggi da seguire:

uno:

Il primo passo per costruire il nostro ragno sarà quello di ricoprire le caramelle con carta di un solo colore , anche se possiamo farlo anche tenendo a vista la plastica originale del lecca-lecca. Nel nostro caso, abbiamo usato della carta velina viola e del filo arancione per legarlo.

Due:

Successivamente, devi avvitare gli scovolini o i tubi per la pulizia sul bastoncino di zucchero (Chupa Chup, lecca-lecca…) come gambe. Piega le estremità delle gambe per renderle più realistiche pur consentendo al ragno di alzarsi in piedi.

3:

Dovrai ripetere il passaggio precedente con le 8 zampe del dolce aracnide che stiamo costruendo.

4:

Successivamente, dovrai incollare gli occhi sulla testa del ragno con colla liquida o un altro tipo di colla. In alcuni negozi di artigianato puoi trovarli fatti di plastica e cellulari, ma puoi anche realizzarli da solo con carta e pennarello.

5:

E avrai il tuo ragno lecca lecca pronto per Halloween !

6:

Puoi vedere tutti questi passaggi anche in formato video, spiegati in dettaglio nel nostro articolo Come realizzare ragni lecca-lecca . Vi invitiamo a vederlo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i ragni di caramelle per Halloween , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Articoli simili