| 

Clima indonesiano

Che tipo di clima è l'Indonesia?

clima tropicale umido Il clima dell'Indonesia è profondamente influenzato dalla sua posizione lungo l'equatore e dalla presenza del mare. Ciò si traduce in un clima tropicale umido che diventa relativamente più secco verso sud-est. Le temperature sono stabili durante tutto l'anno, con minime variazioni.

Quante stazioni ci sono in Indonesia?

Quando viaggiare in Indonesia
Il clima è diviso in due stagioni principali: la stagione delle piogge (da novembre ad aprile) e la stagione secca (da maggio a settembre). Da novembre a marzo è la stagione dei monsoni, quindi è meglio evitare questi mesi.

Quando fa caldo in Indonesia?

La stagione calda dura 2,6 mesi, dal 26 agosto al 13 novembre, con una temperatura massima giornaliera media superiore a 30 °C. Il mese più caldo dell'anno a Giacarta è ottobre, con una temperatura media massima di 32°C e una minima di 24°C.

Come è il tempo in Indonesia nel mese di dicembre?

Le temperature massime giornaliere scendono di 1°C, da 32°C a 30°C e raramente scendono sotto i 28°C o superano i 34°C. Le temperature minime giornaliere sono intorno ai 24 °C, raramente scendono sotto i 23 °C o superano i 25 °C.

Quando è il monsone a Bali?


Il monsone. La stagione delle piogge o monsone inizia alla fine di ottobre e termina ad aprile. In genere non ci sono grandi piogge torrenziali, infatti Bali ha un monsone molto mite. Essendo un periodo molto umido e caldo, gran parte del turismo evita di recarsi a Bali durante questi mesi.

Quando è la stagione delle piogge in Indonesia?

La stagione delle piogge è solitamente tra ottobre e marzo, con novembre, dicembre e gennaio quelli con il maggior numero di precipitazioni. Come nella vicina isola di Bali, la temperatura media è abbastanza costante durante tutto l'anno sulle isole Nusa Tenggara, tra i 27 ei 29°C.

  • Quando è la stagione delle piogge a Bali?:
    Da novembre a marzo, viaggi a Bali nella stagione delle piogge. Se non puoi recarti a Bali durante la stagione secca, avrai motivo di visitarla anche durante la stagione delle piogge. In genere le piogge vanno da novembre a marzo. Sebbene Bali riceva molta pioggia, è comunque una destinazione interessante.

Qual è il clima che prevale in Indonesia?

L'Indonesia mantiene un clima tropicale, con temperature che oscillano tra i 21º e i 33º C tutto l'anno e riceve il maggior numero di visitatori durante la stagione secca, che va da aprile a ottobre, anche se molti preferiscono recarsi in questa destinazione nella stagione delle piogge, quella del monsone, che

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Indonesia?

In termini di stagioni turistiche, il periodo migliore per recarsi in Indonesia è durante la bassa stagione, che comprende i mesi di maggio, giugno e settembre. In questi mesi la temperatura è molto piacevole e le zone turistiche sono meno affollate.

A che ora è meglio viaggiare a Bali?

Qual è il momento migliore per visitare Bali. Il periodo migliore per recarsi a Bali è senza dubbio durante la stagione secca che va da maggio a settembre. E all'interno di questo periodo il periodo migliore sono i mesi di maggio, giugno e settembre, subito prima e dopo i mesi di maggior afflusso turistico.

Quando è la stagione dei monsoni in Thailandia?


Stagione piovosa
La stagione delle piogge in Thailandia va da maggio a ottobre, e corrisponde alla stagione dei monsoni. Le temperature scendono rispetto ai mesi precedenti e c'è più possibilità di incontrare pioggia.

Articoli simili