Che ora è a Budapest?
Quando fa più freddo a Budapest?
Temperatura media a Budapest
La stagione fredda dura 3,5 mesi, dal 21 novembre al 3 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 8°C. Il mese più freddo dell'anno a Budapest è gennaio, con una temperatura media minima di -3°C e massima di 3°C.
Quando inizia a nevicare a Budapest?
Da dicembre a inizio marzo è di gran lunga il periodo più freddo e nuvoloso dell'anno. Le nevicate sono abbastanza frequenti nella maggior parte degli anni e le temperature notturne di -15°C sono comuni da metà dicembre a metà febbraio.
Quali vestiti indossare a Budapest a novembre?
Novembre è già un mese freddo e, per gli standard ungheresi, relativamente piovoso. Per questo è consigliabile indossare abbigliamento e calzature invernali, adatti sia al freddo che alla pioggia.
Qual è il periodo migliore per viaggiare a Budapest?
primavera Il periodo migliore per recarsi a Budapest è durante la primavera e l'autunno, quando le temperature sono miti e c'è meno umidità nell'aria. Se preferisci, puoi anche visitare Budapest durante i mesi estivi.
Qual è la temperatura a Budapest in inverno?
L'inverno arriva a Budapest con la neve e il vento gelido, e le temperature gelide sotto lo zero non sono rare. Pertanto, coloro che pianificano il viaggio in questa stagione non dovrebbero dimenticare di portare cappello, sciarpa e guanti. Nei mesi invernali la temperatura media è di 0-2 ºC, con solo 50-60 ore di sole al mese.
- Qual è la temperatura a Budapest a novembre?: Il tempo a novembre a Budapest in Ungheria. Le temperature massime giornaliere scendono di 6°C, da 12°C a 6°C e raramente scendono sotto 0°C o superano i 17°C. Le temperature minime giornaliere scendono di 3°C da 3°C a -0°C e raramente scendono sotto i -6°C o superano i 9°C.
Quando fa caldo a Budapest?
Nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto) è normale che le temperature massime si aggirino intorno ai 35 gradi centigradi, anche in giorni specifici possono raggiungere i 40 66 gradi. A questo si aggiunge l'alto grado di umidità, che provoca la sensazione termica essere più alto.
Com'è l'inverno in Ungheria?
Gli inverni non sono troppo lunghi, a metà dicembre di solito arriva un clima molto freddo, in genere nuvoloso e umido, con qualche giornata di sole e frequenti ma deboli nevicate. Gennaio è il mese più freddo (-1°C in media) e agosto è il mese più caldo (21,3°C in media).
Quando inizia a nevicare in Ungheria?
Il periodo nevoso durante l'anno dura 3,7 mesi, dal 17 novembre al 7 marzo, con almeno 3 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Budapest è gennaio, con una nevicata media di 2,2 pollici.
Com'è l'inverno a Budapest?
Gli inverni a Budapest sono molto freddi. Nei mesi di gennaio e febbraio le temperature medie sono inferiori a 0ºC, con massime comprese tra 2 e 5ºC. Anche le precipitazioni invernali sono più elevate rispetto al resto dell'anno, ad eccezione dell'estate, e la neve è abbastanza frequente.
Quanti gradi ci sono a Budapest a dicembre?
Il tempo a dicembre a Budapest Ungheria. Le temperature massime giornaliere scendono di 3°C, da 5°C a 3°C e raramente scendono sotto i -4°C o superano gli 11°C. Le temperature minime giornaliere scendono di 3°C da -0°C a -3°C e raramente scendono sotto i -11°C o superano i 5°C.
Come vestirsi in Ungheria?
Vestiario. Se il periodo scelto per recarsi in Ungheria è la primavera o l'estate, possiamo portare vestiti leggeri, come cotone, scarpe comode e sarebbe comodo portare un impermeabile. In inverno e in autunno bisogna stare molto al caldo, dato che il clima è molto freddo e rigido, cappotti, sciarpe, guanti, ecc.
Che vestiti indossare a Budapest a dicembre?
a dicembre, a Budapest, fa molto freddo. Ti consiglio di portare vestiti caldi, un trenka, un maglione, una canottiera, una sciarpa, guanti e un cappello. Abito tipo "cipolla" con più strati che puoi togliere facilmente, poiché in luoghi chiusi il riscaldamento è molto alto.
- Cosa portare a Budapest a dicembre?: a dicembre, a Budapest, fa molto freddo. Ti consiglio di portare vestiti caldi, un trenka, un maglione, una canottiera, una sciarpa, guanti e un cappello. Abito tipo "cipolla" con più strati che puoi togliere facilmente, poiché in luoghi chiusi il riscaldamento è molto alto.
Quali vestiti indossare a Budapest ad ottobre?
Insomma, vestiti autunnali in Europa, un po' più freschi, ma non freddi, abbigliamento sportivo e nylon, basteranno, scarpe comode, maglia fine e camminare, c'è tanto da vedere e tanto bello.