Celebrando il 2023 a Istanbul

Quali giorni sono festivi a Istanbul?


Giorni festivi a Istanbul

  • Capodanno cristiano: 1 gennaio.
  • Giornata della Memoria per la Patria: 18 marzo.
  • Festa dell'indipendenza nazionale: 23 aprile.
  • Anniversario di Atatürk: ​​19 maggio.
  • Ascensione al cielo di Maometto: data variabile tra giugno e luglio.
  • Giorno della vittoria: 30 agosto.

Che festa si celebra oggi in Turchia?

Giornata della sovranità nazionale
È la festa nazionale della Turchia. Si celebra l'inizio della repubblica e si onora il primo presidente della Repubblica di Turchia, Mustafa Kemal Ataturk. Si celebra anche la prima riunione del parlamento repubblicano nel 1920 e coincide anche con la Giornata dei bambini.

  • Cosa si celebra oggi in Turchia?: La Turchia celebra oggi la Giornata della sovranità nazionale e dei bambini.

Cos'è il Bayram turco?


Kurban Bayram 31 o Festival del Sacrificio in primo piano
La Festa del Sacrificio viene celebrata ogni anno in tutto il paese il 70° giorno dopo la fine del Ramadan. Allo stesso modo, le date sono diverse ogni anno. Come durante il mese sacro, questo è il momento di visitare i parenti più anziani.

Qual è il giorno della lampada a olio in Turchia?

Tra questi minareti venivano appesi 1cmahya 1d e venivano accese lanterne o lampade a olio. Gli 1cmahya 1d erano accesi ogni notte per tutto il mese di Ramadan. In questi 1cmahya 1d sono stati letti gli hadith (che rappresentano i detti e le azioni del profeta Maometto), le preghiere e le buone parole nei primi 15 giorni del mese di Ramadan.

Qual è la festa del sacrificio in Turchia?

Eid Al-Adha è la festa della Festa del Sacrificio per tutti i musulmani del mondo. Ci sono momenti e momenti che uniscono i cittadini di una nazione. Le feste o le vacanze sono uno di questi momenti speciali.

Quando sono le vacanze estive in Turchia?

La scuola inizia a metà settembre e termina a metà giugno. Oltre alle vacanze estive (da metà giugno a metà settembre), gli studenti hanno una settimana di vacanza semestrale alla fine di gennaio, inizio febbraio.

Cos'è il Giorno della Vittoria in Turchia?

Oggi è il 30 agosto, il Giorno della Vittoria della nazione turca. La Vittoria del 30 agosto, che ha un'importanza immensa per mostrare al mondo intero l'incredibile forza e lo sforzo della nazione turca, è tradizionalmente celebrata con grande entusiasmo.

Quali sono i giorni festivi in ​​Turchia?

ferie immobili

Data festa nazionale nome locale
19 maggio Festa della gioventù, sport e commemorazione di Atatürk Atatürk´ü Anma, Gençlik ve Spor Bayram 31
30 agosto giornata della vittoria Zafer Bayram 31
9. settembre. Festa della liberazione di Smirne Kurtulu 5f Sava 5f 31
19 settembre Giorno dei veterani Gaziler Gunu

In quale giorno della settimana è festivo in Turchia?

ferie immobili

Data festa nazionale nome locale
19 maggio Festa della gioventù, sport e commemorazione di Atatürk Atatürk´ü Anma, Gençlik ve Spor Bayram 31
30 agosto giornata della vittoria Zafer Bayram 31
9. settembre. Festa della liberazione di Smirne Kurtulu 5f Sava 5f 31
19 settembre Giorno dei veterani Gaziler Gunu

Cosa festeggiano oggi i turchi?

La Turchia celebra oggi il 23 aprile, Giornata della sovranità nazionale e dei bambini e il centenario dell'apertura della Grande Assemblea nazionale turca (TBMM).

Che giorno festeggiano i turchi?

Lo stato turco e successivamente la Repubblica di Turchia lo incoronarono con la repubblica il 29 ottobre 1923. Il 23 aprile 1929, su proposta di Atatürk, la Grande Assemblea nazionale turca decretò il 23 aprile come festa nazionale e fu dedicata ai bambini.

Quando è la Festa dell'Agnello 2023 in Turchia?

La Festa dell'Agnello si celebra dal 9 luglio 2023 e per 3 giorni. È la festa principale dell'Islam in memoria dell'agnello che Ibrahim (Abraham) macellato come sacrificio a Dio, invece del proprio figlio.

  • Quando è la festa dell'agnello in Turchia?: 1 settembre La Festa dell'Agnello viene officiata per 3 giorni e coincide con la fine dell'annuale pellegrinaggio alla Mecca, la data, quest'anno il 1 settembre, viene anticipata di circa due settimane ogni anno a seconda delle lune.

Cos'è il Ramadan per i turchi?

Il mese sacro del Ramadan e i suoi rituali. Il mese in cui ci troviamo ora è il mese più importante per i musulmani. Si dice 1cel Sultan degli 11 mesi 1d per il mese di Ramadan. Si ritiene che in questo mese il sostentamento e la fortuna delle persone siano aumentati e che Allah perdoni i peccati.

Cos'è kurban Bayrami?


I musulmani in Bulgaria celebrano Kurban Bayrami o Eid al"12Adha (la celebrazione del sacrificio), una delle più grandi festività musulmane, associata al vigore della fede e commemorata con il sacrificio di un animale come espressione di gratitudine all'Onnipotente.

Cosa si celebra il 25 dicembre in Turchia?

Una delle prime cose che noterai è che il 24 e il 25 dicembre sono normali giorni lavorativi. Poiché ha una popolazione a maggioranza musulmana, la nascita di Gesù non viene celebrata. Tuttavia, molti quartieri di Istanbul, con una popolazione cristiana o più europea, decorano le loro facciate con motivi natalizi.

Perché i turchi digiunano?

Il digiuno è una pratica religiosa obbligatoria per i musulmani. Ma secondo l'Islam, non si digiuna in caso di malattia, gravidanza, se si allatta e durante il viaggio. Il digiuno e le preghiere che si praticano in questo mese suppongono la purificazione del corpo e dell'anima.

Articoli simili