| 

Castelli di Francia: esplorare la mappa.

Qual è il percorso dei castelli Francia?


Il 1cPercorso attraverso i castelli reali della Valle della Loira 1d attraversa i castelli (castelli) più emblematici della Loira situati a Chambord, Cheverny, Blois, Amboise, Chenonceau, Azay-le-Rideau, Langeais, Villandry… E attraverso le città interessanti come Parigi, Chartres, Orléans e Tours.

  • Qual è il percorso dei castelli in Francia?: Il 1cPercorso attraverso i castelli reali della Valle della Loira 1d attraversa i castelli (castelli) più emblematici della Loira situati a Chambord, Cheverny, Blois, Amboise, Chenonceau, Azay-le- Rideau, Langeais, Villandry… E attraverso città interessanti come Parigi, Chartres, Orléans e Tours.

Dove vedere i castelli in Francia?

  • 1.1 1.- Burgos 13 Bordeaux.
  • 1.2 2.- Bordeaux 13 Amboise.
  • 1.3 3.- Castello di Chenonceau e Castello di Chaumont sur Loire.
  • 1.4 4.- Tour.
  • 1.5 5.- Castello di Chambord, Blois e Castello di Blois.
  • 1.6 6.- Castello di Azay le Rideau e Castello di Langeais.
  • 1.7 7.- Château Royal e Castello di Clos Lucé ad Amboise.

Quanti giorni per visitare i castelli della Loira?


5 e 7 Dal nostro punto di vista, per visitare la Valle della Loira, l'ideale è dedicare dai 5 ai 7 giorni. Tieni presente che questa regione ha non più e non meno di 70 castelli visitabili e, anche se non andrai a tutti, ha alcuni luoghi imperdibili e per i quali devi dedicare diverse ore.

Dove inizia il percorso dei castelli della Loira?


Inizia visitando il Castello di Chambord, uno dei più grandi, famoso per le sue vaste sale rinascimentali. La leggenda narra che Leonardo Da Vinci visse in una delle sue stanze e progettò anche alcuni degli spazi di Chambord.

  • Da dove iniziare il percorso dei Castelli della Loira?:
    Giorno 2: Angers
    Dirigiti ad Anger, conosciuta come la porta d'accesso alla Route des Châteaux de la Loire, con molti monumenti da scoprire. Inizia la giornata allo Château d 9Angers, una delle attrazioni turistiche più famose della città, noto anche come il Castello dei Duchi d'Angiò.

Quanti giorni per visitare i Castelli della Loira?

5 e 7 Dal nostro punto di vista, per visitare la Valle della Loira, l'ideale è dedicare dai 5 ai 7 giorni. Tieni presente che questa regione ha non più e non meno di 70 castelli visitabili e, anche se non andrai a tutti, ha alcuni luoghi imperdibili e per i quali devi dedicare diverse ore.

  • Quanti giorni per vedere i castelli della Loira?: L'ideale sono tre giorni per godere appieno della Valle della Loira e dei suoi castelli. Punto di partenza: Amboise, situato a 2h10 9h da Parigi in auto (226 km). Puoi arrivarci facilmente noleggiando un'auto.

Quanti castelli ci sono sulla rotta della Loira?

L'associazione «Châteaux de la Loire, Vallée des Rois» (in spagnolo, Castelli della Loira, Valle dei Re) è stata creata nel 2008 per riunire l'offerta turistica legata a questo patrimonio culturale, che raggruppa i monumenti, classificati o registrati , a lungo il fiume reale della Loira: ci sono 71 siti, per lo più

Come andare da Nantes ai Castelli della Loira?

La soluzione più rapida per arrivare da Nantes a Castelli della Loira è treno, costa ac24 – ac50 e impiega 1h 57min.

Qual è il castello più famoso di Francia?


Palazzo di Versailles Il Palazzo di Versailles è, senza dubbio, il castello più emblematico di Francia.

Come visitare i castelli della Loira?


L'aeroporto più centrale per visitare i castelli della Loira è Tours, ma non ci sono quasi voli diretti dalla Spagna 13in stagione c'è una rotta da Barcellona 13. Quindi il più comune è volare a Parigi o Nantes e noleggiare un'auto lì.

Quali castelli della Loira vale la pena vedere all'interno?


Se hai intenzione di vedere molti castelli lungo il percorso, è consigliabile visitare l'interno di alcuni imperdibili come Chenonceau, Cheverny o Chambord.

Articoli simili