| 

A proposito di Sofia: lingua della Bulgaria!

Che lingua si parla a Sofia?


Bulgaro Il bulgaro è la lingua ufficiale della Bulgaria ed è anche una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea.

Quante lingue si parlano in Bulgaria?

Il bulgaro è la lingua ufficiale e parlata da tutta la popolazione. Associati alle loro comunità etniche, parlano anche turco o sloveno. L'inglese è molto raro e, naturalmente, nemmeno lo spagnolo sarà di grande aiuto durante un viaggio in Bulgaria.

Quanto è difficile il bulgaro?


Insomma, per noi il bulgaro è una lingua slava "facile". O almeno più facile del russo.

Come si dice ciao in bulgaro?

Il tuo vocabolario bulgaro a portata di mano! 17 34 40 30 32 35 39! Ciao !

Cosa si parla a Sofia?

Il bulgaro è la lingua ufficiale e parlata da tutta la popolazione. Associati alle loro comunità etniche, parlano anche turco o sloveno. L'inglese è molto raro e, naturalmente, nemmeno lo spagnolo sarà di grande aiuto durante un viaggio in Bulgaria.

Come si parla in Bulgaria?


Bulgaro Il bulgaro ( 31 4a 3b 33 30 40 41 3a 38 35 37 38 3a, pronunciato [c8b 59l 61arski 5b c8zik]) è una lingua indoeuropea del ramo meridionale delle lingue slave. È scritto con caratteri dell'alfabeto cirillico. Il bulgaro è la lingua ufficiale della Bulgaria ed è anche una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea.

Qual è la religione della Bulgaria?

Popolazione 8 milioni Popolazione religiosa: ortodossi 85%, musulmani 13%, cattolici 1% [77.000 cattolici; 3 vescovadi.

Quale lingua è simile al bulgaro?

0b Il macedone ha somiglianze con il bulgaro e il serbo, lingue che appartengono allo stesso gruppo linguistico. 0b Il macedone condivide anche somiglianze tipologiche con rumeno, greco e albanese.

Dove si parla la lingua bulgara?

Il bulgaro è una lingua slava parlata da circa 10 milioni di persone tra i Balcani e il Mar Nero, soprattutto in Bulgaria, dove è la lingua ufficiale, ma anche da comunità più piccole in tutti i paesi vicini. Appartiene al ramo orientale del blocco slavo meridionale.

Come si dice ciao in Bulgaria?

Il tuo vocabolario bulgaro a portata di mano! 17 34 40 30 32 35 39! Ciao !

Che lingua parlano i bulgari?

Bulgaro Bulgaria / Lingua ufficiale
Il bulgaro (31 4a 3b 33 30 40 41 3a 38 35 37 38 3a, pronunciato [c8b 59l 61arski 5b c8zik]) è una lingua indoeuropea del ramo meridionale delle lingue slave. È scritto con caratteri dell'alfabeto cirillico. Il bulgaro è la lingua ufficiale della Bulgaria ed è anche una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea.

Quanto sono famosi i bulgari?

I bulgari hanno la reputazione di essere piuttosto bruschi, ma quando il ghiaccio si rompe sono generalmente affabili e attenti ai visitatori. I venditori, sì, possono diventare molto insistenti.

Quante persone parlano bulgaro?

Il bulgaro è la lingua ufficiale in Bulgaria ed è parlato come lingua madre dalla popolazione di altri 3 paesi. Con una quota di circa il 77%, è più diffuso in Bulgaria. Un totale di 5,5 milioni di persone in tutto il mondo parlano il bulgaro come lingua madre.

Quanti abitanti bulgari ci sono in Spagna?

-Sì, dei 120.000 bulgari in Spagna, 20.000 vivono in Castilla y León. Questa è una quantità piuttosto significativa.

Come si dice ciao in bulgaro?

14 3e 31 4a 40 34 35 3d! Ciao! 14 3e 31 4a 40 32 35 47 35 40! Buon pomeriggio serate!

Come si dice grazie in bulgaro?

In caso contrario, puoi contare sul 25% della popolazione che parla inglese. Seguono il 23% che parla russo, l'8% che parla tedesco e solo il 5% che parla francese.
Espressioni di base / più comuni.

spagnolo fonetica bulgara
Grazie mille) Blagodarya (mnogo)
Mi scusi / Mi scusi Izvinete/molya
Il mio nome è… Kazvam se

Come si dice sì e no in Bulgaria?


I bulgari annuiscono e negano il contrario rispetto al resto del mondo: scuotono la testa su e giù per dire NO e da una parte all'altra per dire SÌ.

Come si parla la lingua bulgara?

Il bulgaro è la lingua ufficiale della Bulgaria ed è anche una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea. È strettamente imparentato con la lingua macedone.

Articoli simili