Il termine tedesco ‘Fahrad’ corrisponde al termine inglese ‘Bike, ciclo, bicicletta’ è spesso una cosa difficile per gli studenti di lingue da padroneggiare. La lingua tedesca introduce un genere neutro, nonché femminile e maschile. Il genere neutro esiste per le parole a cui i sessi tradizionali non si applicano.
I tedeschi possiedono 72 milioni di biciclette. In termini puramente statistici, quindi, quasi tutti gli 82 milioni di abitanti tedeschi hanno una bici. I tipi più comuni sono il trekking e le bici della città, ma le e-bike stanno rapidamente recuperando man mano che la loro fascia di età target diventa più giovane.
Il ciclismo è immensamente popolare in Germania! Oltre il 75% dei tedeschi possiede una bici e praticamente tutti sanno come cavalcare correttamente, spesso imparando a farlo nella prima infanzia. A differenza di alcuni paesi, in cui il ciclismo è più uno sport, i ciclisti sono una parte ben consolidata e prevista del traffico tedesco.
I tedeschi vanno in bicicletta?
Nel 2023, il 9,8 per cento della popolazione tedesca è salito su una bici ogni giorno, mentre il 17,1 per cento lo ha fatto diversi giorni alla settimana. Il ciclismo è sia un modo popolare di spostarsi sia un’attività ricreativa.
Quale percentuale di tedeschi ha le bici?
Il 76 percento delle famiglie tedesche ha almeno una bicicletta (senza assistenza elettrica) e il 14 percento ha un pedelec.
I tedeschi cambiano molto?
Il numero di persone in bicicletta ogni giorno in aumento
Più dell’80 % dei tedeschi usa le biciclette, specialmente quando viaggiano 15 km o meno. Ciò li rende una delle principali nazioni ciclistiche. I berlinesi hanno fatto un ulteriore passo avanti: si stima che ci siano 710 biciclette per 1.000 abitanti.
Quello che viene chiamato autobus in tedesco?
Omnibus, der ~ sostantivo. Reisebus, der ~ sostantivo. Bus, der ~ sostantivo.