Cosa fare a Leon Guanajuato?
Ufficialmente chiamata León de los Aldama, si trova nello stato di Guanajuato. Ha una popolazione di circa 1.800.000 abitanti, il che la rende la settima città più densamente popolata del paese. La sua temperatura media annuale è di 19,6 gradi Celsius.
León è stata fondata nel 1576 ed è attualmente tra le cinque città più importanti del Messico grazie alla sua attenzione alla salute, all’istruzione e al turismo. La città ha alcuni siti culturali spettacolari, come cattedrali, musei e così via. Allo stesso tempo, ha infrastrutture alberghiere di altissimo livello.
Ecco alcune delle migliori cose da fare a León Guanajuato. Così come alcuni posti meravigliosi che non puoi perdere se decidi di fare una passeggiata per la città.
1 Visita il Tempio Espiatorio del Sacro Cuore di Gesù (León)
La costruzione di questo edificio religioso neogotico è iniziata nel 1921 e si è conclusa nel 2012, quando è stato visitato da Papa Benedetto XVI in persona, ponendo fine a 91 anni di lavoro. Anche se i lavori per costruirlo hanno subito molti alti e bassi, non sono mai stati completamente fermati.
È ampiamente considerato uno dei templi più belli di tutto il Messico grazie alla sua imponente architettura sia esternamente che internamente, che è considerata una vera opera d’arte. È curato e mantenuto nei minimi dettagli, quindi visitarlo è un vero piacere.
Nei dintorni del tempio puoi trovare bancarelle di gelati e posti per mangiare, quindi visitarlo con la famiglia è un’ottima idea. Durante la notte, le fontane rendono il posto ancora più bello, quindi visitarlo è tra le cose migliori da fare a León Guanajuato di notte.
2 Tour dello Zoo di León
Lo Zoo di León è un luogo perfetto da condividere con la tua famiglia o i tuoi amici, godendoti una bella passeggiata e apprezzando le diverse specie animali che si trovano nel luogo. È aperto al pubblico 365 giorni all’anno, quindi può essere visitato in qualsiasi momento senza alcun problema.
Lo stabilimento ha numerose guardie che garantiscono la sicurezza dei visitatori e degli animali. In questo modo, si assicurano che le persone non diano loro da mangiare cose inappropriate o li disturbino.
Visitarlo è una delle cose migliori da fare a Leon Guanajuato con i bambini, perché saranno affascinati dalla grande quantità di animali che potranno incontrare all’interno del parco. Allo stesso tempo, include un breve safari che è altamente raccomandato da visitare.
3 Esplora il Museo di Arte e Storia di Guanajuato
Il Museo di Arte e Storia di Guanajuato è un grande complesso architettonico con mostre molto interessanti e ben organizzate dove storia, arte e cultura convergono. È un luogo eccellente da visitare dove puoi richiedere visite guidate senza costi aggiuntivi.
L’atmosfera è molto piacevole e adatta a tutta la famiglia, con camere molto spaziose e pulite, grandi aree verdi, caffetteria, libreria, bei giardini con alberi molto vecchi, tra gli altri. La storia locale è spiegata molto bene attraverso le sue varie esposizioni, è il luogo ideale per le persone che vogliono imparare.
Le mostre includono anche descrizioni in Braille, quindi sono molto inclusive e possono essere apprezzate da tutti. Visitarlo è senza dubbio una delle cose più interessanti da fare a León Guanajuato.
4 Visita la Cattedrale Metropolitana di Nostra Santissima Madre della Luce
Questa chiesa cattolica si trova nella zona centrale della città di Leon. La sua costruzione iniziò nel 1732, ma fu fermata nel 1767 e fu ripresa nel 1830. Fu aperto ufficialmente al pubblico nel 1864. Il suo stile neoclassico è molto rappresentativo dell’epoca, allo stesso tempo il suo interno è molto artistico ed elegante.
Allo stesso tempo, all’interno c’è un Museo di Arte Sacra che merita una visita. Se ti piace l’arte e l’architettura, non puoi perdere una visita a questo spettacolare edificio. Durante il giorno vengono celebrate molteplici messe, quindi se vuoi trovare la pace e meditare, assistere ad una messa in questo tempio è una delle migliori cose da fare a León Guanajuato.
Allo stesso tempo, di fronte ad esso troverai una serie di panchine dove potrai sederti per riposare e goderti la bella architettura dell’edificio. La calma e la pace che puoi sentire all’interno lo rende altamente raccomandato.
5 Visita l’Explora Science Center
Aperto al pubblico nel 1994, questo Science Center mira ad incoraggiare le persone a comprendere il mondo da un punto di vista scientifico, specialmente durante l’infanzia e la gioventù. Si stima che sia visitato annualmente da 19.000 persone.
Ha sei sale espositive focalizzate su diversi campi scientifici. Come gli ecosistemi acquatici, il corpo umano, la comunicazione, i processi creativi, la fisica e il comportamento dell’universo, l’intelligenza, tra gli altri.
Visitarlo è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Leon Guanajuato con i bambini, poiché potranno imparare molte cose nuove e interessanti che li affascineranno. Allo stesso modo, ci sono frequenti laboratori educativi e proiezioni di film, quindi ci sono molte cose da fare e sicuramente non ti annoierai quando lo visiterai.
6 Apprezza l’Arco di Trionfo della Causeway degli Eroi
L’Arco della Causeway è la struttura architettonica più rappresentativa della città. I suoi dintorni sono un ottimo posto per camminare, fare jogging o andare in bicicletta. Allo stesso tempo, nelle sue vicinanze puoi trovare numerosi posti dove puoi gustare cibo delizioso e vario e bevande rinfrescanti.
Storicamente, questo è un luogo molto importante, poiché è stato fatto per rappresentare la città e per essere mostrato come ingresso e simbolo di benvenuto alla città. Nel suo punto più alto, puoi vedere la scultura di un leone modellato nel cemento. Visitarlo è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Leon Guanajuato.