3 Sorgenti calde a Cotopaxi
Le sorgenti calde del Cotopaxi sono considerate una delle più belle e abbondanti nella catena montuosa della parte occidentale del paese ecuadoriano.
La sua attività di acqua termale è dovuta ai vulcani situati nelle aree circostanti le sorgenti calde.
In tutti i luoghi turistici c’è una grande varietà di hotel, spa, ristoranti e luoghi da sogno per i nuovi arrivati.
Si distingue per essere una destinazione molto economica, dato che i suoi bagni termali sono per lo più pubblici per il godimento dei nuovi arrivati.
Un altro dei punti di forza delle sorgenti calde del Cotopaxi è che sono immerse in bellissimi ecosistemi, soprattutto per i turisti che cercano privacy e ambienti romantici.
Terma Cunuyacu
Le piscine geotermiche di Terma Cunuyacu si trovano a 4. 000 m.s.l.m. all’interno delle strutture della Riserva Ecologica di Los Ilinizas Latacunga.
È considerato uno dei posti migliori di tutta la città per le sue sezioni conservate e la diversità della fauna e della flora che abita il luogo.
Le temperature delle piscine naturali provengono con grazia dai torrenti nel terreno dall’attività vulcanica dell’Iliniza del Sud.
La tonalità gialla dell’acqua non è un motivo di allarme, poiché nasce come risultato del contatto del ferro con lo zolfo naturale.
Nella zona circostante ci sono alcuni negozi e ristoranti che vale la pena guardare e godersi con la famiglia e gli amici.
I paesaggi lussureggianti sono un altro aspetto da vedere nelle sorgenti calde di Cunuyacu, ideali per ricevimenti, feste di compleanno o servizi fotografici.
Nelle stesse strutture delle sorgenti calde ci sono guide turistiche disponibili per fare una passeggiata lungo i sentieri più vicini, a piedi o a cavallo.
Molti turisti decidono di fare escursioni per praticare qualche sport estremo o alpinismo in una delle sue montagne.
Le tariffe per fare il bagno a Terma Cunuyacu non sono inferiori a 2 dollari a persona, tuttavia i bambini e gli anziani pagano una tariffa inferiore.
Terma de Aluchan Pujilí
La Terma de Aluchan Pujilí è una delle più visitate della provincia di Cotopaxi, poiché il suo strano nome è una calamita per i visitatori.
Queste sorgenti calde sono alimentate da un torrente che si trova ai piedi di una montagna, ecco perché tutte le piscine non scendono sotto i 30 gradi.
Una delle prime impressioni della sorgente calda è il denso ecosistema in cui è immersa, poiché la piscina è fatta di pietre e cemento a forma di cuore.
Molti turisti considerano questa destinazione una delle preferite dalle persone innamorate che celebrano il loro anniversario, la luna di miele o qualsiasi data importante.
Per i visitatori è disponibile un’estensione per fare escursioni nella foresta circostante e prendere alcune piante medicinali che si trovano nella zona.
Altri preferiscono dirigersi verso il fiume Nascí per pescare liberamente sulle sue rive senza disturbare nessuno, godendosi semplicemente l’attività e il silenzio.
I costi delle tariffe variano da un dollaro a 4$ a seconda dei servizi e di quello che stai cercando nelle sorgenti calde.
Vulcano Quilotoa
Il vulcano Quilotoa è uno dei più citati nella lista delle destinazioni alle sorgenti calde dell’Ecuador, poiché le sue acque termali hanno dimostrato di essere un efficace alleviamento dei disturbi del sistema nervoso.
Tra le altre cose, il vulcano è il primo a distribuire acqua termale alle piscine in mezzo alla zona montagnosa.
Tutti coloro che desiderano entrare nelle sue strutture devono farlo a piedi, poiché il suo ingresso è un po’ boscoso e complicato.
Tuttavia, l’intero viaggio vale la pena, perché puoi scattare foto e trascorrere momenti indimenticabili con la tua famiglia giocando o facendo delle soste di tanto in tanto.
Molte delle sorgenti calde che includono il vulcano Quilotoa sono totalmente gratuite e facili da godere.
L’unica regola per i nuovi arrivati è che non puoi lasciare le strutture sporche e non devi disturbare nessuno degli ecosistemi perché sono aree protette.