I colori della bandiera delle Filippine
Quante bandiere ufficiali hanno le Filippine?
Le Filippine sono l'unico paese al mondo che utilizza due bandiere (in tempo di pace e in caso di guerra).
Cosa rappresenta lo scudo delle Filippine?
Nelle due partizioni verticali dello scudo sono collocati i simboli alludenti ai paesi che controllavano le Filippine, l'aquila dalla testa bianca degli Stati Uniti e il leone rampante dell'antico Regno di León che compare sullo scudo della Spagna.
Cosa significa la bandiera di Singapore?
Il colore rosso simboleggia la fratellanza universale e l'uguaglianza degli uomini, mentre il bianco significa purezza e virtù onnipresenti ed eterne. La luna crescente rappresenta una nazione giovane e promettente.
Cosa significa la bandiera marocchina?
La bandiera nazionale del Marocco (in arabo 39 44 45 27 44 45 3a 31 28) è rossa con un pentagramma verde (una stella a cinque punte). La stella verde a cinque punte al centro (simbolo dell'Islam) rappresenta il governo marocchino e lo sfondo rosso rappresenta la terra del popolo marocchino.
Cosa significa il sole sulla bandiera filippina?
La striscia blu, che è quella inferiore, significa l'unità e gli ideali del Paese. Ha un triangolo bianco vicino all'albero con un sole dorato che simboleggia la rinascita di una nazione indipendente, è circondato da tre stelle a cinque punte che sono il simbolismo di Luzon, Mindanao e Visayas.
- Cosa significa la bandiera filippina?:
Il colore rosso della bandiera simboleggia il sangue, il coraggio e il coraggio di coloro che hanno combattuto per l'indipendenza del Paese; il blu rappresenta l'unità nazionale e gli ideali, e il bianco è il colore della purezza e della pace. Il sole rappresenta la nascita di una nuova era iniziata con l'indipendenza del paese.
Quali sono gli stati delle Filippine?
Le Filippine sono raggruppate in tre gruppi di isole: Luzon e le sue isole contigue (Luzon, Mindoro, Marinduque, Masbate e le Batanes, sono le più importanti), le isole Visayas (o Visayas) tra cui le Palawan, Panay, Negros, Cebu , Bohol, Leyte e Samar, Paragua, Dumarán e Balábac, e in terza
Come si chiamavano le Filippine prima?
Filippine
Repubblica delle Filippine Republika ng Pilipinas (Tagalog) Repubblica delle Filippine (inglese) | |
---|---|
Indipendenza Prima Repubblica Occupazione americana Commonwealth filippino Occupazione giapponese Indipendenza | dalla Spagna (1898) 1899-1901 1901-1935 1935-1942/1945-1946 1942-1945 dagli Stati Uniti (1946) |
Quante sono le isole filippine?
Nome ufficiale: Repubblica delle Filippine. Superficie: 298.170 km2. Arcipelago di 7.107 isole; le 11 isole maggiori occupano il 94% del territorio; Il 50% delle isole non supera i 2,5 km2.
Cosa significa il logo dello scudo?
Lo scudo era un simbolo di protezione. Sin dai tempi antichi e prima dell'introduzione dell'uso delle armi da fuoco, questo serviva come caratteristica integrante del guerriero.
Cosa rappresentano le Filippine?
Le isole filippine prendono il nome dal re spagnolo Felipe II, El Prudente (1556-1598). Il nome "Felipe" è formato con radici greche e significa "colui che ama i cavalli".
Cosa rappresenta uno scudo e perché viene utilizzato?
Arma difensiva, che si porta in giro, per coprirsi e proteggersi da armi offensive e altre aggressioni. 2. m. Superficie o spazio generalmente a forma di scudo, in cui sono rappresentati gli stemmi di uno Stato, di una popolazione, di una famiglia, di una corporazione, ecc.
Cosa significa il simbolo sulla bandiera indiana?
Il colore della fascia superiore, arancione, simboleggia il coraggio, lo spirito di rinuncia alle cose materiali e il sacrificio per il lavoro. Da parte sua, il colore al centro, il bianco, rappresenta la verità e la purezza che guidano il comportamento degli abitanti.
Cosa significa il drago sulla bandiera del Bhutan?
La bandiera nazionale del Bhutan è uno dei simboli ufficiali del Regno del Bhutan. Si basa su una tradizione del lignaggio Drukpa del buddismo tibetano sul Druk, il drago del tuono secondo la mitologia di quella cultura.
Qual è la storia di Singapore?
La moderna Singapore è stata fondata nel 1819 dalla British Stamford Raffles come stazione commerciale per la British East India Company con il permesso del Sultanato di Johor. Il Regno Unito ottenne la sovranità sull'isola nel 1824 e divenne una delle colonie britanniche dello Stretto nel 1826.
Come si chiama la stella sulla bandiera marocchina?
La bandiera marocchina attraverso la storia
Questa bandiera, risalente al 1912, è rossa con al centro un pentagramma verde (stella a cinque punte) noto come simbolo di Salomone.
Come è stata creata la bandiera marocchina?
Il 17 novembre 1915, con il sultano Youssef Ben Hassan, la stella fu incorporata per decreto reale e sarebbe rimasta la bandiera ufficiale del Marocco. Ma nella parte settentrionale del paese, sotto il dominio spagnolo, era diverso e comprendeva un campo verde nell'angolo in alto a sinistra, con una stella bianca all'interno.
Cosa rappresenta lo stemma del Marocco?
Il pentagono o pentagramma di bracci intrecciati forma una linea spezzata continua. Il suo colore verde rappresenta il sigillo di Salomone e lo identifica con l'Islam. La stella simboleggia la vita, la salute e la saggezza.
Qual è il motto del Marocco?
stemma del marocco
Stemma del Regno del Marocco | |
---|---|
Motto | "Se glorifichi Dio, lui glorificherà te" |
varianti di scudo | |
Altre versioni | Stemma del protettorato spagnolo del Marocco (1912-1956) |