Taxi ad Amman: Soccorso in città
Come muoversi ad Amman?
Taxi. Questa è l'opzione migliore per i turisti. Soprattutto è ideale per piccoli gruppi di 3-4 persone, dato che è molto economico. Nel nostro caso abbiamo fatto un percorso in cui volevamo andare al Mar Morto da Amman, per poi raggiungere Petra.
Com'è guidare in Giordania?
Non dovresti aver paura di guidare in Giordania, ricorda solo di portare con te la tua patente di guida internazionale nel caso in cui venissi fermato dalla polizia. Se noleggi un veicolo non potrai lasciare il paese, quindi non è possibile fare un viaggio in Giordania Israele con la stessa macchina. Infine, dovresti sapere che la benzina costa un po' meno che in Spagna.
Come muoversi in Giordania?
I taxi possono essere uno dei mezzi di trasporto più convenienti e pratici per spostarsi in Giordania. Ci sono due tipi di taxi, taxi di servizio e taxi privati. I primi trasporti tra rotte fisse e di solito sono condivisi. I taxi privati sono più flessibili.
Quanto costa un taxi dall'aeroporto di Amman a Petra?
La corsa in taxi da Amman a Petra può avere un prezzo approssimativo di circa 95 JD (133,90 US$). Se vuoi prendere un taxi dall'aeroporto al centro di Amman, il prezzo è solitamente di circa JD 15 (US $ 21,10) o JD 20 (US $ 28,20).
Quanto costa l'autobus da Amman a Petra?
L'autobus da Amman a Petra con la compagnia Jett costa 11 dinari giordani (circa 14 ac) solo andata. Ce n'è uno al giorno dalla capitale a Petra che parte alle 06:30 e arriva alle 09:30. Quindi dura 3 ore. Il ritorno è ogni giorno alle 17:00 e arriva nella capitale giordana alle 20:00.
Quanto ci vuole da Amman al Mar Morto?
Il viaggio dalla città al mare dura circa un'ora. Diversi tour operator offrono viaggi guidati giornalieri da Amman al Mar Morto, eliminando la necessità di utilizzare i mezzi pubblici o persino di pianificare un vero viaggio.
Come si guida in Giordania?
In Giordania si guida a destra. In generale, le stazioni di servizio si trovano senza problemi. Il prezzo della benzina è determinato dallo stato, quindi è lo stesso ovunque. Le autostrade e le strade in Giordania non sono soggette a pedaggio.
Cosa non si può fare in Giordania?
10 cose che NON dovresti fare se visiti la Giordania
- Non comprare il pass per la Giordania.
- Non portare abbastanza denaro.
- Servizi a contratto con i bambini.
- Guida in modo spericolato.
- Accetta il primo prezzo.
- Escludi il deserto del Wadi Rum.
- Vai senza sciarpa.
- Adattati alla cultura.
Com'è la sicurezza in Giordania?
La Giordania è un paese calmo e sicuro. Non a caso, è considerato 1class Svizzera del Medio Oriente 1d. Coloro che viaggiano in gruppo e in autonomia si sentono a proprio agio e felici di trovarsi in un posto così speciale. Spostarsi in Giordania a proprio piacimento è facile e, con un minimo di attenzione, sicuro.
Com'è la vita in Giordania?
La Giordania non è in guerra, vive una situazione politica stabile, mantiene relazioni internazionali più che sane ei suoi cittadini, che vivono in gran parte di turismo, sono molto più aperti di quanto si possa pensare.