Viaggia in Romania con un passaporto

Di quale documento ho bisogno per viaggiare in Romania?

I cittadini spagnoli possono recarsi in Romania per soggiorni inferiori a 90 giorni semplicemente con il proprio passaporto o DNI senza bisogno di ottenere alcun tipo di visto.

Quali paesi possono entrare in Romania senza visto?

Passaporto rumeno per viaggiare senza visto 2023

Paese accesso senza visto
Costa Rica '13
Costa d'Avorio
Croazia '13
Cuba
  • Quali paesi possono entrare in Romania senza visto?: Passaporto rumeno per viaggiare senza visto 2023
    Paese accesso senza visto
    Comore
    Repubblica del Congo
    Repubblica Democratica del Congo
    Isole Cook '13

Cosa è necessario per viaggiare in Spagna dalla Romania?

Dal 2 giugno 2023, il modulo di ispezione sanitaria SpTH e il certificato COVID-19 non sono più necessari per entrare in Spagna. La misura si applica ai passeggeri che arrivano in Spagna per via aerea o marittima dagli Stati membri dell'UE o dai paesi associati a Schengen.

Dove posso viaggiare con il passaporto rumeno?

Il passaporto, insieme al documento di identità nazionale, consente la libera circolazione e residenza in uno qualsiasi degli stati dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo, della Svizzera e del Regno Unito.

Quanto costa il visto per la Romania?

La tassa per il visto è di 60 euro per un visto per soggiorni di breve durata e di 120 euro per un visto per soggiorni di lunga durata e deve essere pagata presso la Sezione Consolare al momento della richiesta del visto.

Quanto tempo posso rimanere in Romania come turista?

Esempio di requisiti per un viaggio turistico in Romania Requisiti per il visto turistico per i cittadini spagnoli. Esente da visto per un soggiorno fino a 90 giorni ogni 180 giorni.

Quali paesi hanno bisogno di un visto per entrare in Romania?

I cittadini dell'UE non hanno bisogno di un visto per entrare in Romania e possono rimanere a tempo indeterminato; D'altra parte, quelli provenienti dagli Stati Uniti e da altri paesi possono rimanere solo fino a 90 giorni senza visto.

Quali paesi puoi viaggiare solo con un passaporto?

Albania, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Kosovo, Lettonia, Leichtenstein , Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia,

Di cosa ha bisogno un cubano per viaggiare in Romania?

Se vuoi viaggiare in Romania, dovrai richiedere un visto presso la rappresentanza diplomatica rumena. I richiedenti presenteranno le domande di visto presso la sezione consolare dell'ambasciata rumena (Avenida 5ta A, n. 4407, tra 44 e 46, Playa Miramar, L'Avana).

Di cosa ha bisogno un rumeno per viaggiare in Spagna?

Non è richiesto un visto per entrare in Spagna, ma solo la persona deve venire con il passaporto o, se del caso, il documento di identità nazionale rilasciato dalle autorità bulgare o rumene, in vigore e in cui la loro nazionalità.

  • Di cosa ha bisogno un rumeno per viaggiare negli Stati Uniti?: Ciò significa che i rumeni devono richiedere un visto per viaggiare negli Stati Uniti. Richiedere un visto costa tempo e denaro. Gli ESTA, invece, vengono generalmente concessi entro 3 giorni, e in molti casi lo stesso giorno.

Quali sono i requisiti per entrare in Spagna?

Pertanto, i certificati Covid-19 continueranno ad essere obbligatori per i viaggiatori che entrano in Spagna sotto la protezione della sezione k) dell'articolo 1.1 dell'ordinanza INT/657/2020. Il resto dei viaggiatori che entrano in Spagna non dovranno presentare certificati relativi a Covid-19.

Cosa chiedono all'aeroporto in Spagna?

Se stai preparando un viaggio in Spagna, ti informiamo che, a causa della crisi sanitaria COVID-19, è obbligatorio presentare un modulo di controllo sanitario accessibile dal sito Web www.spth.gob.es o scaricando il app sul cellulare dalla stessa pagina.

Che tipo di test è necessario per viaggiare in Spagna?

PCR, TMA, LAMP, NEAR, ecc.) o entro 24 ore prima della partenza per la Spagna in caso di test antigenico rapido (RAT). I test accettati sono quelli autorizzati dalla Commissione Europea, consultabili al seguente link.

Quanto tempo impiega un passaporto rumeno?

La durata del processo di ottenimento della cittadinanza non è né fissa né definita, questo perché è dovuta a procedure interne in Romania. Il tempo medio di attesa è di circa tre anni. Ma con ciò, ci sono casi in cui è possibile riceverli in due anni.

Articoli simili