7 Visita di Norimberga
Norimberga era inizialmente una capitale non legale del Sacro Romano Impero e il bellissimo castello ha ospitato cerimonie nazionali per centinaia di anni. La città di Norimberga è anche una denominazione associata ai nazisti, per le manifestazioni di Norimberga, gli statuti e i processi razzisti dopo la guerra. Nella sala del congresso nazista nel campo di concentramento si trova un museo eroico sul regime nazista. Visita i 7 luoghi d’interesse di Norimberga.
Tabella dei contenuti
- Quali attrazioni visitare a Norimberga?
- Castello di Kaiserburg
- Centro di documentazione nazista Terreni di raduno del partito
- Memoriale dei processi di Norimberga
- Museo Nazionale Tedesco
- Chiesa di San Sebald
- Chiesa di San Lorenz
- Museo Nazionale Tedesco delle Ferrovie
Quali attrazioni visitare a Norimberga?
1 Castello di Kaiserburg
Sulle ripide scogliere di arenaria nella parte settentrionale dell’Altstadt di Norimberga troverai un castello che assunse il potere reale ai tempi del Sacro Romano Impero. Le corti imperiali tenevano qui le loro riunioni e ogni nuovo imperatore era obbligato per decreto a lodare la sua prima Dieta Imperiale nella Kaiserburg. La torre del castello è un castello Sinwell rotondo costruito nel 14° secolo ed è sempre un punto culminante. Potrai godere di una piattaforma panoramica al piano superiore dove potrai ammirare il miglior skyline della città. Il Palas, che era utilizzato per le funzioni di stato del castello, è stato restaurato diverse volte dal Medioevo e gode di un museo che ti racconta la posizione della Kaiserburg durante il Sacro Romano Impero.
2 Centro di Documentazione Nazista Terreni di Raduno del Partito
Norimberga era sostanziale per il sistema nazionalsocialista a causa del suo status nel Sacro Romano Impero e la sua sede centrale nel mondo tedesco. Anche prima di andare al potere nel 1933, avevano preferito Norimberga per le loro assemblee annuali di annuncio di massa. Durante gli anni ’30 si dedicarono alla costruzione di una sala congressi, una componente di un piano regolatore della città non ancora realizzato. Quella sala, che è attraversata sul lato nord da una moderna parete di vetro con cornice metallica, ospita la mostra Fascino e Terrore. Passerai in rassegna le cause, la realtà e le conseguenze del regime nazista.
3 Memoriale dei Processi di Norimberga
La 600esima stanza del Justizpalast, dove i soldati nazisti di alto rango furono portati davanti alla giustizia negli anni 1945 e 1949, è ancora una stanza di lavoro. Può essere difficile da visitare durante la settimana a meno che tu non sia tra una sessione e l’altra. Il momento migliore di tutti è il sabato, quando chi parla inglese può fare un tour audio di una residenza che ronza di storia. L’ultimo livello del palazzo di giustizia è stato trasformato in un museo sulle sedute di Norimberga, mostrando gli imputati e le loro violazioni e registrando l’impatto perpetuo che il processo ha avuto sul diritto penale internazionale.
4 Museo Nazionale Tedesco
Il Museo Nazionale Tedesco è un tesoro per il mondo di lingua tedesca, mappando il suo passato culturale offrendo circa 25.000 reperti. Le gallerie sono ospitate in un complesso creato in parte dalla Certosa di Norimberga e sono fornite di arte del periodo medievale, così come di oggetti decorativi, armature, manoscritti, libri, strumenti scientifici, abbigliamento, tesori, strumenti musicali preistorici, ceramiche antiche, giocattoli e molto altro.
5 Chiesa di San Sebaldo
Guardandola dal lato nord, puoi distinguere come la Chiesa di San Sebaldo sia in due metà. Il lato ovest, comprese le navate e le belle torri, è romanico e un po’ di primo gotico, realizzato nel XIII secolo. Nell’area est istituita dal presbiterio della navata è di disegno tardo gotico ed è stata fondata circa 100 anni dopo. San Sebald appartiene all’VIII secolo ed è il suggestivo patrono di Norimberga. Sull’altare puoi vedere la sua tomba, che fu eretta nel 1510 da Peter Vischer il Vecchio, con immagini in bronzo del primo rinascimento che rappresentano scene della sua vita.
6 Chiesa di San Lorenz
Come San Sebaldo, questa bella chiesa, la cui costruzione iniziò nel XIII secolo, fu dotata di un presbiterio. Questa componente orientale iniziò durante il XV secolo e si trova nel design tardo gotico germanico chiamato Sondergotik. La bellissima Chiesa di San Lorenz a Norimberga fu una delle prime a diventare luterana, trasformandosi nel 1525. Ma fortunatamente per noi, è sfuggita all’iconoclastia del tempo, molto probabilmente perché i suoi ricchi patroni hanno contribuito a difendere quell’arte come l’avevano investita i loro antenati.
7 Museo Nazionale delle Ferrovie Tedesche
Norimberga era il centro della prima ferrovia tedesca, la Ludwigsbahn bavarese che andava da qui alla vicina regione di Fürth. L’attrazione è anche la più antica della nazione ed è stata aperta come Museo della Ferrovia Bavarese nel 1899. Alcuni dei tanti accattivanti oggetti esposti sono dispositivi del treno reale di Re Ludwig II, la locomotiva Nordgau del 1853 e una classe DRG SVT 877 del 1930 proveniente da Amburgo. Linea di Berlino, la ferrovia più veloce del mondo a quel tempo.