Come fare uno stivale natalizio – passo dopo passo! – 12 passaggi
Gli stivali o le calze di Natale sono una tradizione natalizia del mondo anglosassone, come i cracker natalizi, ma che attualmente sono già diffusi in molti altri paesi. Questi stivali di Natale in feltro o tessuto simile sono solitamente appesi al camino, all'albero di Natale o in un altro luogo visibile in modo che Babbo Natale o Babbo Natale possano depositare i nostri regali all'interno.
Se vuoi metterle anche a casa tua, in questo articolo di OneHOWTO ti spieghiamo passo passo come realizzare una calza di Natale . Prepara bene tutti i tuoi materiali e mettiti al lavoro!
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Addobbi natalizi per le porte Passi da seguire:
uno:
Per realizzare stivali natalizi in feltro , puoi scegliere tra un gran numero di modelli. Tuttavia, in questo articolo di OneHOWTO ti mostreremo i passaggi per imparare a realizzare i classici stivali di Natale con il feltro.
Per il design di questi stivali di Natale avrai bisogno di feltro rosso e bianco.
Due:
La prima cosa che dovresti fare è disegnare un modello a forma di stivale o scaricare un modello da Internet come quello allegato qui. Grazie a questo disegno natalizio potrai giocare con le sue taglie e realizzare diverse calze di Natale per ogni membro della famiglia.
3:
Successivamente, dovrai ritagliare il modello o il motivo della tua calza di Natale su carta in modo da poterlo disegnare sul feltro rosso e bianco. Per questo avrai bisogno di un gesso per tessuti, quindi assicurati di avere questo materiale prima di iniziare, poiché è il più efficace e facile da usare.
4:
Per imparare a realizzare una calza di Natale , ricorda che per ogni calzino dovrai disegnare due disegni, uno per lato. Così, unendoli, gli stivali possono contenere doni all'interno.
5:
Quindi, taglia il feltro lungo la linea segnata , fino a raggiungere la forma dello stivale.
6:
Avrai due alternative per unire entrambe le parti della calza di Natale in feltro :
- Cucirlo con filo rosso e bianco.
- Attaccalo con colla o silicone caldo.
Nel caso in cui non fossi molto bravo con ago e filo, scegli di unirli con qualche tipo di adesivo speciale per feltro o una pistola per colla a caldo, ma sempre con molta attenzione. Ricordati di unirli al rovescio in modo che, quando giri le due parti, come se stessi piegando un calzino, il segno della cucitura o della colla rimanga all'interno e stia bene all'esterno, senza fili o segni.
7:
Dopo aver unito correttamente entrambe le parti degli stivali natalizi, dovrai capovolgerli in modo che le cuciture non siano visibili. Controlla che sia venuta bene, altrimenti dovrai aggiustarla o ripetere i passaggi.
8:
Sai già come fare le calze di Natale, ma se vuoi appendere la calza di Natale al tuo camino o albero, dovrai aggiungere un nastro o un fiocco alla tua calza di Natale . Scegli la misura del nastro a seconda di dove collocherai la calza di Natale.
9:
Per aggiungere il bianco alla parte superiore dello stivale, puoi seguire lo stesso metodo: cucire, incollare o usare la colla a caldo. Ricorda che puoi usare il feltro bianco per questo passaggio, ma puoi anche usare montone bianco o batuffoli di cotone bianchi, come preferisci!
10:
Puoi anche scegliere di aggiungere decorazioni alle calze di Natale o addirittura personalizzarle con il nome di ogni membro della famiglia. Per fare questo, usa feltro di altri colori o adesivi che si presentano già sotto forma di lettere e attaccali o cucili sulla tua calza di Natale.
Puoi anche incollare jingle bell, fiocchi di neve, stelle o qualunque cosa ti venga in mente!
undici:
Stai andando avanti con questo mestiere e vuoi renderlo il più professionale possibile? In tal caso, ti consigliamo di provare ad aggiungere la tipica fibbia nera .
12:
Non possiamo concludere senza consigliarvi di visitare quest'altro articolo di OneHOWTO su Come realizzare una calza di Natale con materiale riciclato, perché oltre ad avere delle belle e originali calze di Natale, potete farlo rispettando l'ambiente e dando una lezione importante ai più piccoli quelli. .
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare uno stivale di Natale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.