Come fare palle di Natale con corda – 6 passi
Immagine: Crafts.childcare.net
Le palline di Natale sono decorazioni molto carine che possiamo usare per decorare sia l'albero di Natale che spettacolari centrotavola e altri angoli della nostra casa. Se quest'anno vuoi scommettere su una decorazione natalizia innovativa e creativa , nel seguente articolo su questo sito ti proponiamo un mestiere molto semplice ma sorprendente per realizzare palline di Natale con la corda . Scopri passo dopo passo e vedi se il risultato finale ti piace.
Potrebbe interessarti anche: Come fare le palle di Natale in casa Passaggi da seguire:
1:
Per realizzare queste originali palline di Natale con la corda avremo bisogno dei seguenti materiali:
- palloncini
- Corda (pita, rafia, cotone, ecc.) di spessore 4 o 5 mm
- colla bianca
- Spazzola
- Paio di forbici
Due:
Il primo passo che devi fare è gonfiare un palloncino prendendo la misura che preferisci che abbia la pallina di Natale. Se ti piace il risultato finale di questo mestiere, puoi realizzare più palline di questo tipo di diverse dimensioni, così la decorazione dell'albero di Natale sarà più bella e originale.
3:
Una volta che hai gonfiato il palloncino, avvolgi il filo attorno ad esso in modo irregolare e assicurandoti che ci siano spazi lasciati scoperti. Fai diversi giri in modo che le palline siano resistenti e tieni l'estremità della corda avvolgendola attorno alla corda attaccata.
Immagine: rinconmaijo.blogspot.com
4:
Ora, in un piccolo contenitore, diluite la colla bianca in un po' d'acqua e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Immergere la corda che ricopre i palloncini con questo composto aiutandosi con un pennello. Quando è già ben bagnato, mettilo su una tazza usa e getta ad asciugare ed evita che si arrotoli.
5:
Una volta che si è asciugato, applicare un secondo strato di colla in modo che la pallina di Natale sia ben rinforzata e il filo si indurisca. Al termine dell'intero processo di asciugatura, non ti resta che prendere un ago e forare con cura il palloncino . E voilà! Abbiamo già realizzato delle palline di corda pronte per essere decorate con colori e motivi natalizi.
Immagine: rinconmaijo.blogspot.com
6:
Ci sono molte opzioni che puoi scegliere per decorare queste palle di Natale , dal dipingerle con colori acrilici per dar loro colore alla decorazione con glitter argento o oro e persino aggiungere dettagli come stelle o graziosi fiocchi. Infine, non dimenticare di aggiungere un cordino in cima in modo da poterli appendere come decorazioni sul tuo albero di Natale.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le palline di Natale con lo spago , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.