Come viene celebrato il Natale in Colombia – 6 passi

Molto simile al resto dei paesi latini, la Colombia vive il Natale con un grande spirito religioso . Dalla fine di novembre, i cuori dei colombiani sono impregnati dello spirito natalizio che li accompagnerà per tutto il mese di dicembre, in cui atto dopo atto renderanno il loro più sincero omaggio alla nascita del figlio di Dio . Giorni di ricongiungimento familiare, pasti, regali e amore rendono speciale il Natale in Colombia. Su questo sito web .com spieghiamo i dettagli in modo che tu sappia come si festeggia il Natale in Colombia.

Potrebbe interessarti anche: Come si festeggia il Natale in Francia Passi da seguire:

1:

Il 7 dicembre, i riti e gli atti iniziano ad accogliere il Natale in tutta la Colombia. Alla vigilia dell'Immacolata Concezione di Maria, i colombiani celebrano la loro Notte dei ceri , in cui le famiglie si radunano alle porte delle loro case per accendere tante candele che illumineranno la via perché la Vergine Maria entri in loro e le benedica. Quella notte, i fuochi d'artificio riempiono di colore i cieli di tutta la Colombia.

Due:

Nove giorni prima di Natale, i colombiani iniziano a celebrare la Novena de Aguinaldos . Durante questi 9 giorni, le famiglie si radunano intorno alle loro mangiatoie per cantare canti natalizi e attendere il giorno in cui nascerà il figlio di Dio. È così che lo aspettano con gioia, amore, tutta la famiglia insieme cantando e mangiando i migliori piatti della cucina colombiana.

3:

La notte del 24 dicembre , ultimo giorno della novena, dopo aver terminato le loro preghiere, le famiglie felici mangiano, cantano e brindano alla nascita di Dio. Piatti elaborati e dolci tipici sono i protagonisti del Natale in Colombia. A mezzanotte, il figlio di Dio porta i suoi doni a coloro che sono stati buoni durante tutto l'anno. Alcuni li ricevono svegli e altri il giorno successivo quando si alzano.

4:

Il 25 dicembre , giorno di Natale , è il giorno per godere dei doni e della grande felicità che accomuna tutte le famiglie in questi giorni. Seguono pasti, incontri, canti e balli, e un'immensa gioia che caratterizza il Natale in Colombia.

5:

Il 31 dicembre terminano le celebrazioni natalizie per i colombiani. Quella notte la famiglia e gli amici si riuniscono di nuovo per ringraziare per tutti i beni ottenuti durante l'anno che sta per partire. Uva e champagne sono elementi che nessun colombiano può mancare in questa giornata, e soprattutto buona musica fino all'alba per entrare nell'anno pieno di gioia e buone vibrazioni.

6:

La Colombia durante il Natale decora le sue strade nel modo più bello possibile. L'albero di Natale e la mangiatoia sono i protagonisti di tutte le case, champagne, uva e fuochi d'artificio. Un Paese in cui nessun dettaglio manca durante la sua festa di Natale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si festeggia il Natale in Colombia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli

  • Rispetta sempre il suo grande spirito religioso durante le vacanze di Natale.
  • Un bel momento per conoscere la Colombia e le sue usanze.

Articoli simili