Agosto è il mese peggiore per fare le vacanze perché tutto costa di più. Sfatiamo questo mito scegliendo delle destinazioni economiche.
È vero, le vacanze ad agosto costano care ma chi vi costringe a scegliere le mete più gettonate e costose? Basta cambiare i piani e conoscere le destinazioni che anche in alta stagione conservano prezzi abbordabili. Preparatevi a partire, ci sono località che vi aspettano.
C’è chi torna, c’è chi parte e chi ancora deve programmare le vacanze perché indeciso sulla destinazione. Essere obbligati a prendere le ferie ad agosto significa mettere in conto una spesa superiore rispetto quella preventivabile a giugno, luglio e settembre. Durante l’alta stagione i prezzi lievitano soprattutto durante la settimana di Ferragosto.
Per non spendere eccessivamente, però, bisogna solo sapere quali sono le destinazioni più convenienti, dove i costi rimangono contenuti anche ad agosto. Può darsi che bisognerà allontanarsi dall’idea originale di vacanza ma state certi che le mete non deluderanno e regaleranno esperienze bellissime. Sia che si voglia restare in Italia sia che si pensi di volare all’estero.
Avete un budget da rispettare e l’idea iniziale di vacanza non ci rientra proprio. Mettetela in un cassetto per tempi migliori e cercate altre destinazioni economicamente più vantaggiose. Volendo restare in Italia e andare al mare la meta ideale è la Costa dei Trabocchi. Siamo in Abruzzo e qui i prezzi sono competitivi. Lunghe spiagge bagnate da acque blu pulite faranno da sfondo alle vostre giornate di relax. Da Pineto a Ortona fino a Vasto.
Se volete essere circondati dalle montagne potete scegliere la Val Venosta in Alto Adige, una valle meno famosa ma ricca di meraviglie naturali. Pochi turisti, aria fresca e la possibilità di rigenerare mente e corpo. Spostiamoci ora fuori dall’Italia, sappiamo che il costo dell’aereo può spaventare ma si possono trovare ottime occasioni last minute. Per volare dove? A Kos, in Grecia, una delle isole meno frequentate, vicina alla Turchia caratterizzata da spiagge sabbiose, natura selvaggia, acque cristalline.
Altra alternativa è la Slovenia, vicina all’Italia raggiungibile anche in macchina, è una nazione economica e ci sono tanti luoghi da esplorare. Immancabile una gita a Lubiana ma per cercare la pace (e risparmiare) si consiglia Bled, alle pendici delle Alpi Giulie. La cittadina si affaccia sul lago omonimo, è romantica e ha la vista su una bellissima chiesa in stile gotico posizionata su una piccola isola al centro del lago. Arroccato su una rupe bianca, invece, un maestoso castello.
I talloni screpolati sono davvero brutti da vedere ma non devi per forza andare dall’estetista…
Essere tristi al rientro dalle vacanze è uno stato comune ma non va sottovalutato perché…
Non si riuscirà a togliere dalla testa troppo facilmente, questa ricetta di pane carasau con…
La valigia leggera ti aiutiamo noi a prepararla, sai che se segui questi consigli potrai…
Voglia di gelato ma sei a dieta? Scopri questi gusti deliziosi, perfetti per chi non…
La prima crociera non si dimentica, ma bisogna arrivare preparati. Scopri quali attività segnare in…