Vacanze ad agosto senza spendere un capitale? Queste le destinazioni furbe da scegliere!

Agosto è il mese peggiore per fare le vacanze perché tutto costa di più. Sfatiamo questo mito scegliendo delle destinazioni economiche.

È vero, le vacanze ad agosto costano care ma chi vi costringe a scegliere le mete più gettonate e costose? Basta cambiare i piani e conoscere le destinazioni che anche in alta stagione conservano prezzi abbordabili. Preparatevi a partire, ci sono località che vi aspettano.

Europa
Vacanze ad agosto senza spendere un capitale? Queste le destinazioni furbe da scegliere! (Buonotourist.it)

C’è chi torna, c’è chi parte e chi ancora deve programmare le vacanze perché indeciso sulla destinazione. Essere obbligati a prendere le ferie ad agosto significa mettere in conto una spesa superiore rispetto quella preventivabile a giugno, luglio e settembre. Durante l’alta stagione i prezzi lievitano soprattutto durante la settimana di Ferragosto.

Per non spendere eccessivamente, però, bisogna solo sapere quali sono le destinazioni più convenienti, dove i costi rimangono contenuti anche ad agosto. Può darsi che bisognerà allontanarsi dall’idea originale di vacanza ma state certi che le mete non deluderanno e regaleranno esperienze bellissime. Sia che si voglia restare in Italia sia che si pensi di volare all’estero.

Ecco le possibili destinazioni per una vacanza ad agosto low cost

Avete un budget da rispettare e l’idea iniziale di vacanza non ci rientra proprio. Mettetela in un cassetto per tempi migliori e cercate altre destinazioni economicamente più vantaggiose. Volendo restare in Italia e andare al mare la meta ideale è la Costa dei Trabocchi. Siamo in Abruzzo e qui i prezzi sono competitivi. Lunghe spiagge bagnate da acque blu pulite faranno da sfondo alle vostre giornate di relax. Da Pineto a Ortona fino a Vasto.

Costa dei Trabocchi
Ecco le possibili destinazioni per una vacanza ad agosto low cost (Buonotourist.it)

Se volete essere circondati dalle montagne potete scegliere la Val Venosta in Alto Adige, una valle meno famosa ma ricca di meraviglie naturali. Pochi turisti, aria fresca e la possibilità di rigenerare mente e corpo. Spostiamoci ora fuori dall’Italia, sappiamo che il costo dell’aereo può spaventare ma si possono trovare ottime occasioni last minute. Per volare dove? A Kos, in Grecia, una delle isole meno frequentate, vicina alla Turchia caratterizzata da spiagge sabbiose, natura selvaggia, acque cristalline.

Altra alternativa è la Slovenia, vicina all’Italia raggiungibile anche in macchina, è una nazione economica e ci sono tanti luoghi da esplorare. Immancabile una gita a Lubiana ma per cercare la pace (e risparmiare) si consiglia Bled, alle pendici delle Alpi Giulie. La cittadina si affaccia sul lago omonimo, è romantica e ha la vista su una bellissima chiesa in stile gotico posizionata su una piccola isola al centro del lago. Arroccato su una rupe bianca, invece, un maestoso castello.

Gestione cookie