9 Visite guidate

Non è un segreto che Tours è uno dei luoghi preferiti dai turisti per i suoi incantevoli castelli della Valle della Loira. In questa città, vorrete approfondire la storia e vedere le principali attrazioni di Tours. In centro ci sono case a graticcio e residenze rinascimentali su strade senza auto, e mostre che ti riportano al passato medievale della città. Visita i 9 siti turistici di Tours.

Troverete vigneti che accolgono gli amanti del vino e sia le acque che le rive della Loira vi invitano ad andare dove il vostro senso di curiosità vi porta.

Quali attrazioni turistiche visitare a Tours?

1 Cattedrale di Tours

Con disegni del Medioevo, la bella cattedrale di Tours ha richiesto molto tempo per essere completata. La ricostruzione iniziò nel 1170 e non sarà completata fino al 1547, ma questo simboleggia una perfetta sintesi dell’evoluzione dell’arte gotica. Il gruppo di vetrate uniche del XIII secolo negli altari e sopra il coro è uno dei più belli e importanti di Francia, così magnifico che sembra generare una luce naturale propria che illumina la stanza offrendo un’atmosfera calda e tranquilla. La cattedrale ha degli scompartimenti informativi che ti forniscono il significato dietro ogni immagine.

2 Musée des Beaux-Arts de Tours

I lasciti della campagna del XVII secolo del prete Richelieu contro i cristiani e l’arte conservata nelle abbazie durante la rivoluzione sono finiti nella stellare mostra di belle arti di Tours. A causa del suo principio religioso, c’è un eccellente corpo di arte gotica italiana antica dei secoli XIV e XV, e potrete anche godere di due dipinti rinascimentali creati dall’artista Andrea Mentegna che sono considerati capolavori.

3 Giardino botanico di Tours

Il giardino comunale locale ha un ambiente un po’ problematico, tra la Loira e lo Cher, che è stato soggetto a forti inondazioni in passato, avendo subito due inondazioni catastrofiche nel XIX secolo che hanno riempito i capannoni con due metri di acqua. Anche dopo essere stata colpita dalle bombe durante la seconda guerra mondiale, non c’è il minimo sospetto di un passato tumultuoso in questi giardini ordinati.

4 Piazza Plumereau

Come tutti i grandi centri storici locali, gli edifici storici nelle vie pedonali che costeggiano Piazza Plumereau non sono frammenti museali improduttivi, ma altalenanti capisaldi della vita locale, utilizzati come ristoranti, negozi e bar. Place Plumereau si trova al centro di una delle zone di conservazione più grandiose d’Europa, con case rinascimentali con rilievi scolpiti o abitazioni con cornici in legno, ancora in piedi da centinaia di anni.

5 Museum du Compagnonnage

Nell’alcova dell’antico convento di Saint-Julien, troviamo un museo dedicato al movimento produttivo francese del periodo medievale. In apparenza, i Compagnons du Tour de France sono come un’associazione di agricoltori che conserva il lavoro storico ed educa i giovani a questo apprendimento storico. Per completare l’istruzione e diventare un compagno fedele, un artigiano doveva creare il suo primo capolavoro basato su qualsiasi disciplina in cui stava lavorando.

6 Hotel Goüin

Quello che forse è il più divino dei tanti edifici antichi di Tours è questo posto che è stato appena restaurato ed è di nuovo aperto al pubblico. L’Hotel Goüin è tutto un palazzo del primo Rinascimento, con un portico a balaustre e un tipo di loggia simile alla storia di Giulietta che chiama Romeo. Durante i lavori di riparazione hanno portato alla luce parti di un edificio più antico del 1100, con archi e un grande pozzo, che sono esposti sul sito.

7 Halles de Tours

Questo è il posto perfetto per una passeggiata gastronomica, non sarà il più spazioso di Francia, ma offre alcuni dei migliori piatti della città. Si può anche portare la macchina fotografica, perché i banchi di salumi, formaggi, frutti di mare e verdure e frutta di stagione sono esposti in stile regale.

8 Jardin des Prébendes d’Oé

Durante il XIX secolo il Secondo Impero francese ha giocato un ruolo importante in questa città, dove i parchi di disegno inglese come questo sono sorti nelle città di provincia della Francia. Questo era un luogo per le famiglie urbane per passeggiare, i bambini per giocare e la città per allestire i migliori concerti all’aperto nella piazza del parco. Questi giardini francesi, con sentieri che si intrecciano attraverso giardini di tulipani e piccoli boschi di tigli, cedri, platani, castagni e sequoie.

9 Église Saint-Julien de Tours

I predecessori di questo convento del XII secolo furono demoliti dai bucanieri nel IX secolo e poi durante la guerra tra le famiglie feudali di Blois e Anjou nel X secolo. Ma incredibilmente, l’edificio che ne è seguito è sopravvissuto a tutto, dalla rivoluzione francese alla famigerata seconda guerra mondiale.

Artículo anterior11 Visita di Tianjin
Artículo siguiente5 Luoghi turistici a Puyo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...