9 Visita turistica a Tabasco

Tabasco è conosciuta per i suoi ampi fiumi, le sue profonde lagune e per essere la sede vitale dell’industria petrolifera del Messico, questa destinazione turistica offre un’affascinante diversità di attrazioni culturali e dinamismo all’aperto. Alcune delle molte attrazioni sulla terraferma includono impressionanti siti archeologici, estese piantagioni di cacao e pittoreschi villaggi coloniali. Non dimenticare che il Tabasco ha temperature elevate e i marcatori di pioggia più alti di tutto il Messico. Visita i 9 luoghi turistici di Tabasco.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare a Tabasco?
  • Museo Regionale Carlos Pellicer Cámara
  • Museo e Parco La Venta
  • Il sito archeologico di La Venta
  • Il museo interattivo di Papagayo
  • Yumká
  • Grotte di Coconá
  • Riserva della Biosfera Centla Marismas
  • Museo Storico del Tabasco
  • Il sito archeologico di Comalcalco

Quali luoghi turistici visitare a Tabasco?

1 Museo Regionale Carlos Pellicer Cámara

Aperto nel 1980 nel terzo anniversario della morte del paroliere Carlos Pellicer, il museo ospita 770 segmenti archeologici della regione e soprattutto della cultura olmeca, che mostra la nobiltà delle evoluzioni pre-ispaniche. Durante la tua escursione, vedrai frammenti di argilla, gesso, pietra, metallo, roccia e insediamenti di conchiglie La Venta, Isla Jaina e altri.

2 Museo e Parco La Venta

Su un lato del Lago delle Illusioni, la particolarità di questo museo è che è all’aperto, quindi è anche considerato un parco. Immaginato dal lirico di Tabasco Carlos Pellicer, costituisce dei segmenti scoperti nel territorio di La Venta nell’anno 1925 e riuscì a salvare il lirico. Nel parco è stato possibile salvare la fauna e la flora della regione, per dare un esempio più riflessivo del tocco monumentale della saggezza olmeca.

3 Il sito archeologico di La Venta

Questo centro personifica l’apice del progresso olmeco nel mezzo di uno spazio paludoso vicino al torrente Tonalá. Essendo stato un importante centro politico e mistico nel tour, distinguerai dieci complessi architettonici completamente diversi. Il più rilevante è un formidabile terreno di ricostruzione conica con 34 metri di altezza. Ha anche una grande successione scultorea, omaggi di giada e dediche massicce.

4 Il museo interattivo di Papagayo

In questa mostra troverai più di 130 esposizioni permanenti in cui, attraverso il gioco, i più piccoli dispiegano la loro capacità intellettuale e ottengono molte conoscenze scientifiche e tecniche. Il museo è diviso in cinque stanze, ognuna delle quali fornisce un argomento di conoscenza che lo collega alla vita quotidiana dei bambini.

5 Yumká

Il nome simboleggia «elfo che si prende cura della giungla e degli animali». Ciò che è più apprezzato in questo centro è la qualità della natura e l’importanza di preservarla come patrimonio naturale. La sua vasta area naturale protetta, è ciò che Yumká cerca di trascendere i suoi visitatori. Tra la sua giungla, le orchidee, la piscina e lo zoo, puoi trascorrere una giornata di vita familiare nello zoo, visitando il suo parco giochi.

6 Grotte di Coconá

Scoperte per caso dai parenti Romulo Calzada e Laureano nel 1876, sono senza dubbio una delle grotte più belle del Tabasco. Nei suoi quasi 500 metri divisi in otto case, vedrai numerose stalattiti. Tuttavia non è molto grande, ha una piscina particolare che può essere vista dai passanti e grotte di pesce profonde 35 metri.

7 Riserva della Biosfera Centla Marismas

Ragion per cui è la più significativa area di distese fangose del Nord America e la quindicesima a livello internazionale, attualmente è un sito protetto e un territorio con paesaggi straordinari che potrai visitare. Durante una gita in barca puoi osservare alcuni dei 484 generi di piante, 52 generi di pesci, 27 anfibi, 60 rettili, 200 generi di uccelli e 104 mammiferi. Inizia la tua visita al Centro d’Interpretazione o alla Casa dell’Acqua.

8 Museo Storico del Tabasco

Meglio accreditato come la Casa delle Piastrelle è un monumento architettonico della nazione con un record del XIX secolo, che conserva dispositivi, documenti ed esplorazioni storiche del XIV secolo e si estende al XX secolo che riflettono la memoria, la cultura e la storia dei valori nazionali e statali. La collezione contiene bauli, dipinti, pale d’altare, stemmi, fotografie, oggetti domestici, sculture, medaglie e monete.

9 Il sito archeologico di Comalcalco

In Nahuatl l’aggettivo simboleggia «il territorio della casa delle tavole» ed è probabilmente dovuto alle piastrelle utilizzate nella sua architettura che sono simili alle tavole e che erano utilizzate in Messico. Il luogo era uno spazio provinciale di Palenque, nonostante i suoi più di 150 chilometri di distanza, il che dimostra l’espansione dei Maya. Potrai vedere la Grande Acropoli, il Parco Sommerso, il Palazzo e i santuari fatti di legno di palma, ceramica e conchiglie.

Artículo anterior3 Visita turistica a Lavalleja
Artículo siguiente7 Visita di Sundserland

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....