9 Visita turistica a Orizaba

Protetta dal grande picco innevato di Orizaba, e situata in alta montagna, si trova una città che ha fondato la propria personalità adattando l’architettura coloniale con panorami naturali verdi e colorati. Visita i 9 luoghi turistici di Orizaba.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare a Orizaba?
  • Palacio de Hierro
  • Cattedrale
  • Funivia di Orizaba
  • Coscomatepec e Orizaba Città magiche di alta montagna
  • Chiese di Orizaba
  • Museo Statale d’Arte
  • Parco del Castillo
  • Parco Ecologico Cerro de la Escamela
  • Grotta dell’Avvoltoio Nero

Quali luoghi turistici visitare a Orizaba?

1 Palacio de Hierro

Il Palacio de Hierro di Orizaba decora il centro storico ed è, a quanto pare, un pezzo di Belgio nella regione di Veracruz. Grazie alle limpide acque del fiume Orizaba che abbelliscono la città, puoi camminare sui suoi ponti che hanno un tocco unico.

2 Cattedrale

La Cattedrale Nuestra Señora de los Dolores de Orizaba ti affascinerà con la sua facciata gialla e le cupole piastrellate. Entrando, troverai un perfetto colore bianco, protetto da scintillanti giungle dorate. Qui sperimenterai la serenità attraverso il cinguettio degli uccelli, il frinire dei grilli e l’aria che soffia tra le foglie degli alberi, mentre l’aroma del caffè appena fatto e della terra umida annega i tuoi sensi.

3 Teleférico de Orizaba

Questa funivia scuote e fa sobbalzare i turisti dal suo punto di partenza vicino al fiume di fronte al Palazzo Municipale fino alla cima del Cerro del Borrego che sale a 1240 metri per una vista incredibile della città e un facile percorso per i sentieri di trekking. Ci vogliono solo 5 minuti per camminare per quasi 1 km e salire circa 300 metri. Se soffri di vertigini potresti dover chiedere agli altri di descriverti il panorama.

4 Coscomatepec e Orizaba Città magiche delle alte montagne

È una passeggiata favolosa, e una volta raggiunta la cima del Cerro del Borrego, troverai delle scorciatoie segnalate e un grande parco ecologico, che ha aree picnic, una piccola mostra militare, campi da gioco e una ricostruzione di un’offensiva militare che ebbe luogo qui alla fine del XIX secolo.

5 Chiese di Orizaba

Siediti su una panchina di legno e senti l’armonia delle chiese di Orizaba mentre l’odore fragrante invade il tuo naso e contempla l’arte sacra.

Vieni a conoscere la Parrocchia di Santa Gertrudis, che ha due belle cappelle e una cupola marrone, così come uno spettacolare design d’ingresso churrigueresco che ti lascerà senza fiato. Un’altra visita da non perdere è la Cattedrale di San Miguel Arcángel. Questo fu fondato dall’ordine francescano nel 1692, l’anno in cui fu fondata la città, ed è diventato una delle sue principali attrazioni.

6 Museo de Arte del Estado

Il sorprendente Museo de Arte del Estado de Orizaba è ospitato in un edificio coloniale magnificamente restaurato che risale al 1776 e si trova accanto a una chiesa. La mostra è divisa in stanze che contengono la seconda collezione durevole più significativa di Diego Diego de Mexico, con oltre trenta opere originali. Ci sono anche opere contemporanee di artisti regionali. Le guide forniscono tour gratuiti in diverse lingue.

7 Parque Castillo

Più piccolo della media delle piazze messicane, il fresco Parque Castillo è privato del Palacio Municipal, che si trova a pochi isolati di distanza in Avenida Colón Poniente. Invece, è scortato dall’elegante Palacio de Hierro e da un santuario parrocchiale del XVII secolo, la bellissima Catedral de San Miguel Arcángel. Sul lato sud si trova il neoclassico Teatro Ignacio de la Llave, ancora in attività, che ospita opera, danza e concerti di musica classica.

8 Parco Ecologico Cerro de la Escamela

Quale modo migliore per uscire dalla routine quotidiana godendo del Parco Ecologico Cerro de la Escamela, Stand di fronte al chiosco nel Parco Venados, da dove si può vedere l’ambiente che ti circonda. Chiudi gli occhi e senti il vento sul tuo viso. Porta i bambini al parco giochi e gioisci alla fontana mentre ti godi il tramonto. Immagina una colonia di formiche che ne segue una nella sua dimora sotterranea. Osserva i lavoratori che trasportano le provviste che sfameranno il gruppo.

9 Grotta dell’Avvoltoio Nero

Infine, visita la bellissima Grotta dell’Avvoltoio Nero, dove sono stati trovati fossili marini diversi anni fa o semplicemente avventurati nella Grotta delle Lumache, uno spazio antico dove si trovano le origini del nostro pianeta.

Artículo anterior4 Visita di Copan
Artículo siguiente7 Visita di Changsha

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...