9 Visita di Valencia

Con una popolazione attuale di poco più di 800.000 abitanti, la città di Valencia è la terza città più densamente popolata della Spagna. Fu fondata (originariamente come colonia) dai Romani nel 130 a.C. da allora ha avuto una lunga storia ed è stata sede di molti eventi importanti.

Per questo, è molto ricca culturalmente, essendo molte delle sue celebrazioni di grande interesse turistico. Qui troverete alcuni luoghi imperdibili che è altamente raccomandato di conoscere se si visita Valencia.

La Città delle Arti e delle Scienze

Nella città di Valencia si trova questa fantastica struttura architettonica con centro culturale e di divertimento. È un luogo magico che non si può perdere quando si visita la città. È un ottimo posto da visitare con i bambini, perché si divertiranno con le attrazioni come l’acquario, le barche o le piscine.

Le viste sono estremamente spettacolari, quindi è un ottimo posto per fare foto e divertirsi. Il museo ha un gran numero di mostre che si possono esplorare a proprio piacimento. Questo è sicuramente il posto perfetto per trascorrere un pomeriggio divertente.

La Lonja de la Seda

Questo edificio è considerato una delle migliori espressioni dell’architettura gotica a Valencia. È stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1996. Si trova nella zona centrale della città. Alcuni considerano questo insieme storico-artistico come uno dei principali monumenti di Valencia.

Tra le sue caratteristiche principali vale la pena menzionare le sue facciate, una dedicata a Cristo e l’altra alla Vergine. All’interno, le sue colonne a forma di palma si ergono magnificamente. Inoltre, c’è anche una piccola cappella, un cortile con alberi di arancio, tra molte altre cose.

Il Mercato Centrale di Valencia

Considerato uno dei maggiori esponenti del modernismo valenciano, il Mercato Centrale di Valencia ha più di 1200 bancarelle che vendono tutti i tipi di prodotti alimentari. È il più grande mercato di prodotti freschi in Europa.

Lo shopping in questo luogo è accompagnato dalla sua grande bellezza architettonica e tradizione. Questo mercato combina elementi come cupole, colonne e vetro con uno stile gotico per assomigliare a una vera cattedrale del commercio. È una visita altamente raccomandata se siete a Valencia.

La Cattedrale di Valencia

Questo bellissimo edificio religioso situato nella città di Valencia è dedicato all’Assunzione di Maria. Presenta uno stile architettonico principalmente gotico valenciano, anche se è possibile apprezzare un po’ di romanico, rinascimentale, gotico francese, neoclassico, barocco, tra gli altri.

Ha alcuni dei primi e migliori dipinti del Quattrocentro in Spagna. All’interno si può sentire una grande pace e silenzio. Senza dubbio, sia la cattedrale che i suoi dintorni sono una visita molto importante che non si può perdere se si decide di visitare Valencia.

Bioparc Valencia

Inaugurato all’inizio del 2008 in sostituzione dello zoo Viveros de Valencia, questo zoo è di proprietà del Comune di Valencia. Tuttavia, è gestito privatamente. È specializzato soprattutto in animali africani ed è diviso in quattro aree, ognuna delle quali rappresenta un bioma.

Questi sono: La savana umida, la savana secca, il Madagascar e le foreste equatoriali africane. A causa del modo in cui è progettato, le separazioni tra il pubblico e gli animali non sono visibili, quindi dà la sensazione di essere in un vero safari. Ha più di 800 esemplari di circa 116 specie, ognuno dei quali vive in un ambiente che simula il loro habitat naturale.

Il Giardino del Turia

Situato nell’antico corso del fiume Turia, questo parco di 110 ettari è uno dei più popolari di Valencia. È anche il più grande giardino cittadino della Spagna. Questo piccolo polmone verde all’interno della città è un ottimo posto per fare esercizio, disconnettersi, fare foto, meditare, tra gli altri.

Ha bei paesaggi, con un ambiente molto familiare dove si può riposare e rilassarsi. Semplicemente visitandolo si sente una grande pace e gioia. C’è un sacco di spazio per i bambini per correre e spendere energia, quindi la visita è altamente raccomandata.

Las Torres de Serranos

Chiamate anche «Puerta de Serranos», sono una delle due porte fortificate che proteggevano le mura medievali di Valencia e sono ancora oggi in piedi. Sono costituiti da due torri poligonali con un ponte nel mezzo, dove si trova la porta stessa, che ha la forma di un arco.

Visitarli è totalmente gratuito, inoltre, più frecce indicano il percorso da seguire. In pratica, si sale su una torre e si scende dall’altra. Quando li visitate potete apprezzare una grande quantità di dettagli architettonici gotici, come gargolle, scudi, tra gli altri. È un tour molto interessante.

La Plaza de la Virgen

Questa piazza centrale della città di Valencia si distingue per i suoi monumenti storici, terrazze, bar, spettacoli di strada e molto altro. Se vuoi goderti la freschezza della notte di Valencia, non puoi perderti questa piazza. Se visitate la città, visitare questa piazza è un must.

Nei suoi dintorni si trovano alcuni edifici molto importanti, come la Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo della Generalitat o la Basilica della Virgen de los Desamparados. È un luogo magico con un sacco di storia che sicuramente vi piacerà visitare.

Il Museu de Belles Arts de València

Amministrato dal governo locale, il Museo di Belle Arti di Valencia è uno dei più importanti musei di pittura della Spagna grazie all’importanza delle opere delle sue collezioni. Soprattutto tavole gotiche degli anni 1300 e 1400, che ha un grande riconoscimento mondiale.

L’ingresso è gratuito e lo stabilimento è molto ben organizzato. Le sue mostre sono estremamente interessanti e meritano sicuramente di essere viste in profondità. Se lo desideri, puoi noleggiare una visita guidata per non perdere nessun dettaglio della visita.

Artículo anterior8 Visite turistiche in Galizia
Artículo siguiente7 Visita di Xuzhou

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...