9 Visita di Thane

Thane, è una bella città nello stato indiano del Maharashtra. L’inizio di questa città risale al tempo del Mahabharata, durante il XIII secolo. Ha anche partecipato a eventi e battaglie storiche. Visita i 9 luoghi turistici di Thane.

Oltre alla sua ricca storia, Thane ha una geografia incantevole. Viene chiamata la Città dei Laghi, per il fatto che ospita 33 piccoli laghi all’interno dei suoi confini. È un luogo molto frequentato a causa delle affascinanti colline Sahyadri che lo rendono un luogo ideale per il trekking. Se non hai viaggiato nella città di Thane, considera le seguenti destinazioni.

Quali luoghi turistici visitare a Thane?

1 Tempio Siddhivinayaka Mahaganapati

Ganapati BappaMoriya, è l’inno sacro che tutti sentono quando visitano il Tempio Siddhivinayaka Mahaganapati. Questo è un tempio indù caritatevole offerto a Lord Ganesha nella città di Thane. È stato fondato con il design architettonico dell’India del Nord. La maestosa struttura del santuario è scolpita in modo labirintico. Questa interessante destinazione è visitata da centinaia di amanti indù e non indù. Se venite in città non dovreste mancare di visitare questo sito spirituale, vi riempirà di pace e stupore.

2 Korum Mall

Se siete amanti dello shopping questo posto è perfetto se avete intenzione di visitare Thane, non esitate ad andare al Korum Mall. Si tratta di un grande complesso che ospita numerosi showroom delle più importanti marche di moda dell’India e di tutto il mondo come: Levis, Nike, Adidas e molti altri. Oltre ai negozi e agli showroom, ci sono due aree per bambini, una sala cinema, ristoranti e un’area di intrattenimento e ricreazione.

3 Mahuli Fort

Mahuli Fort è la grandezza seducente che si trova in mezzo a una vegetazione troppo verde. Questa coraggiosa combinazione fu fondata dai Mughal durante il XVI secolo. Oggi, questo forte si trova in una regione semidistrutta ed è circondato da molti alberi a causa della vicinanza del Tansa Wildlife Sanctuary. Questi siti sono frequentati da trekker di alto livello e sono un’attrazione turistica popolare a Thane.

4 Lago Upvan

Circondato dalle vivaci colline Yeoor, il lago Upvan è un sito affascinante situato a Thane. Decorato dalla vegetazione verde scarlatto e dai vicini centri commerciali, è il luogo perfetto per trascorrere del tempo rilassante con la famiglia o gli amici. Questo lago funziona come uno spazio ricreativo, soprattutto per coloro che viaggiano a Thane, ecco perché non può mancare nel vostro itinerario giornaliero. Il Sanskruti Arts Festival è un grande evento che si tiene ogni anno al lago Upvan e centinaia di partecipanti arrivano con grande entusiasmo.

5 Tempo Manas Mandir

Costruito in stile architettonico Jain, questo santuario è un luogo affascinante e frequentato a Thane. L’attraente santuario, attratto dalla bella collina verde dei Ghats occidentali, beneficia di intricate incisioni sulle pareti interne ed è offerto a Lord Adinath. Questo santuario è situato in un ambiente tranquillo e viene visitato dai fedeli su larga scala.

6 Gorakhgad Fort

Se siete appassionati di storia e vi affascina esplorare i forti che sono stati fondati in un’epoca passata, Gorakhgad Fort è il posto giusto per voi. Chiamato come le colline scure dei Ghats occidentali, il forte fu costruito da un sovrano locale. La sua struttura è popolare perché è stata ricavata da grandi massi. Il forte di Gorakhgad si trova tra i forti che gli inglesi non hanno mai potuto catturare. Il trekking può essere sentito nelle vicine colline di Sahyadri.

7 Colline di Naneghat

Le colline di Naneghat fanno parte delle belle colline scure delle belle montagne Sahyadri. Molti anni fa questa zona era sotto il dominio dei governanti Satvahana. Durante il loro regno, questo territorio funzionava come una porta per riscuotere il pedaggio da coloro che lo usavano per raggiungere l’altra città. Dopo che i Marathas ottennero l’autorità, proibirono la riscossione delle tasse in questo luogo. Con il passare del tempo, la topografia di queste colline è cambiata.

8 Lago Tansa

Circondato dalle colline scure del Sahyadri, il lago Tansa è un magnifico lago artificiale a Thane. Beneficia di un ambiente etereo ed è stimato come il più grande lago artificiale del Maharashtra. Ha tre milioni di galloni d’acqua ed è veramente enorme. Vicino al lago, si trova un santuario della fauna selvatica con lo stesso nome. Il santuario ospita specie esuberanti.

9 Sudhagad Fort

Costruito nel II secolo a.C., Sudhagad Fort è uno dei luoghi più consigliati da visitare se si viene a Thane. Situato ad una distanza di dieci km da Pali Village, Sudhagad Fort, anche se attualmente in rovina ed è popolare soprattutto per la sua posizione sulla collina che fornisce un rifugio naturale.

Artículo anterior6 Visita turistica a Guanajuato
Artículo siguienteTerme di Evora

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...