9 Visita di Prayagraj

Prayagraj è uno dei luoghi più gentili da visitare nello stato di Uttar Pradesh attualmente conosciuto legalmente come Prayagraj. È un luogo sacro e la sua ricca cultura è stata un fascino per i viaggiatori fin dai tempi antichi. La località è ammirata per i fiumi sacri e i templi arcaici che decorano questa città. È decorato con affascinanti racconti venerabili, uno dei quali è Lord Brahma noto per essere il primo sacrificio dopo la creazione del mondo. Visita i 9 luoghi turistici di Prayagraj.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare a Prayagraj?
  • Triveni Sangam
  • Anand Bhawan
  • Khusro Bagh
  • Allahabad Museum
  • All Saints Cathedral
  • Allahabad Planetarium
  • All Saints Cathedral
  • Allahabad Planetarium Allahabad
  • Allahabad Fort
  • Allahabad University
  • Alfred Park

Quali luoghi turistici visitare a Prayagraj?

1 Triveni Sangam

Questo gruppo sacro è un popolare luogo turistico di Prayagraj. Delicatezza e spiritualità definiscono questo sito turistico. Alcune persone vengono a Sangam nella speranza che un bagno qui li liberi da tutti i loro peccati. Altri desiderano solo contemplare l’attraente vista di tre fiumi ombreggiati situati in questo punto. Questo sito ospita il Kumbha Mela e l’Ardh Kumbh. Se stai programmando un viaggio a Prayagraj intorno al prossimo Kumbh, visitare il terreno del Mela sarà una delle cose più affascinanti da vedere e da fare a Prayagraj.

2 Anand Bhawan

La famiglia Nehru ha una storia legata a Prayagraj ed è molto ben spiegata ad Anand Bhawan, uno dei principali siti da visitare a Prayagraj. È l’eredità di Motlal Nehru e si trova nel centro della città. Questa era la casa del primo ministro Jawaharlal Nehru e della sua amata figlia Indira Gandhi prima che fosse convertita in un museo. Questa proprietà blu e bianca è ben conservata ed è ora il sito turistico più accentuato di Prayagraj con un grande valore storico e politico.

3 Khusro Bagh

Prayagraj è circondata da molta storia e Khusro Bagh ne è un esempio interessante. Situato vicino alla stazione ferroviaria della città di Prayagraj, puoi eventualmente iniziare il tuo viaggio a Prayagraj con Khusro Bagh. Questo posto è uno scorcio reale del viaggio dell’era Mughal. Ha le tombe del principe Khusro, Shanp e Nesa Begum situate al centro di uno spazio che si estende per 40 acri, decorate con le loro confuse opere d’arte Mughal.

4 Museo di Allahabad

Se sei un ammiratore della storia e vuoi studiare fino in fondo la cultura della città di Prayagraj, il Museo di Allahabad è uno dei luoghi turistici da visitare in questa città. Questo museo presenta i lavori di ricerca di alcuni dei più famosi storici, scienziati e studiosi. Per perfezionare la tua esperienza, questa galleria ha corridoi separati per scoperte archeologiche, arte, artefatti e storia.

5 Cattedrale di Ognissanti

È un sito turistico unico di Prayagraj. Tra i luoghi da visitare che raccontano la storia religiosa della città, visitare questa chiesa è senza dubbio una delle cose migliori da fare. Oltre ad essere un luogo di culto, questo sito è un solitario e raffinato esempio di architettura coloniale. Se stai cercando dei posti da visitare a Prayagraj, vai in questo sito in stile gotico, per testimoniare i suoi murales trasformati e le belle sculture in marmo.

6 Planetario di Allahabad

È un punto di riferimento per quanto riguarda il turismo a Prayagraj. È stato fondato nel 1979 insieme ad Anand Bhawan e ha preso il nome dal Primo Ministro, Shri Jawaharlal Nehru. Questo luogo include spazi di importanza storica e religiosa, il Planetario di Allahabad è il sito più intellettuale della città.

7 Allahabad Fort

Situato sulle rive del fiume Yamuna, questo forte presenta un’architettura eminente. Il Forte di Allahabad, fondato dall’imperatore Ashoka e restaurato dal Badshah Akbar nel 1853, mostra una fusione di arte di due epoche completamente diverse. Solo una sezione del Forte di Allahabad è aperta al turismo, il resto del forte è sotto il controllo e il sostentamento dell’esercito indiano. Alcune delle attrazioni più interessanti da visitare a Prayagraj si trovano all’interno del forte. Le guide turistiche del forte ti porteranno a importanti gallerie come il Pilastro di Ashoka, la Chiesa di Patalpuri e Akshaya Vat.

8 Università di Allahabad

Chiamata in realtà Università di Prayagraj, fu fondata nel 1887. Fin dalla sua nascita questa università è stata popolare per la sua capacità di offrire un’istruzione di qualità radiosa e quindi è la quarta università più moderna dell’India. L’Università non è solo una primaria fondazione educativa dell’India, ma anche un importante sito turistico di Prayagraj, con un’architettura dal design gotico ed egiziano, in breve un sito unico nel suo genere che lo rende uno spettacolo incredibile.

9 Alfred Park

Con 133 acri di terreno, Alfred Park è considerato il più grande parco di Prayagraj. L’attrazione principale di questo sito sono le belle statue di Giorgio V e della regina Vittoria che raccontano la loro importanza nel Raj britannico. Questo sito veniva utilizzato in passato per i culti ufficiali.

Artículo anterior4 Posti turistici Tarma
Artículo siguiente5 Visita di Intibuca

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...