9 Visita di Mosca

Mosca è uno dei luoghi più misteriosi d’Europa, sede di una storia affascinante e di un design colorato e sorprendente che non troverete in nessun’altra parte del mondo. Mosca può essere una delle città più popolose del mondo con oltre dodici milioni di abitanti, ma questo non ha cambiato i suoi forti legami culturali e sociali. Passeggiate per le strade acciottolate della Piazza Rossa o per le rive del fiume Moskva. Visita i 9 luoghi turistici di Mosca.

Il design zarista, i templi da non perdere e le migliori opportunità di shopping si uniscono per offrire un’esperienza visiva che non dimenticherete mai.

Quali luoghi da visitare a Mosca?

1 Cremlino

La pianta più riconoscibile di tutta Mosca, un complesso rinforzato del XV secolo che avvolge un’area di 275.000 metri quadrati racchiusa da mura costruite nel XV secolo. Il bellissimo Palazzo del Cremlino, che beneficia di più di 700 stanze, era la residenza della famiglia dell’imperatore ed è attualmente la residenza ufficiale del Presidente dell’Unione Russa, tuttavia la maggior parte dei capi di stato scelgono di abitare altrove.

Il grande complesso comprende anche numerosi altri edifici, molti dei quali sono sempre aperti al pubblico e possono essere visitati regolarmente. Oltre ai 3 templi e a diverse torri, il Cremlino ospita anche l’edificio dell’Armeria, una galleria che ha tutto, da una bella corona reale e carrozze imperiali al sedile d’avorio di Ivan il Terribile e le popolari uova Fabergé.

2 Teatro Bolshoi

Il Teatro Bolshoi è la sede della più antica e grande compagnia d’opera e di danza del mondo. Mentre l’anfiteatro ha subito diverse ristrutturazioni importanti nel corso del secolo scorso, tra cui una recente nel 2011 per ripristinare alcune delle caratteristiche architettoniche imperiali, conserva ancora tutta la sua grandezza neoclassica. Il teatro di cui godiamo oggi fu aperto nel 1824, dopo che fu bruciato. Assistere a uno spettacolo delle compagnie d’opera e di danza residenti è un piacere, poiché il teatro presenta occasionalmente una serie di forme classiche.

3 GOMA

Il più antico e speciale centro commerciale di Mosca è un capolavoro architettonico. È stato costruito durante il XIX secolo in stile neo-russo per presentare una bella miscela di un supporto in acciaio e ventimila pannelli di vetro che creano un soffitto a volta. Si trattava di una ricostruzione unica all’epoca, poiché il vetro doveva essere abbastanza forte da resistere agli inverni russi saturi di neve. L’edificio è potenzialmente impressionante all’esterno, con tutti e 3 i livelli rivestiti di marmo e granito.

4 Mausoleo di Lenin

Il Mausoleo di Lenin, luogo di riposo del leader russo Vladimir Lenin, invade uno spazio centrale della Piazza Rossa. Si può vedere il suo corpo nel mausoleo, è lì dal 1924, dopo la sua morte, il suo corpo fu temporaneamente esposto al pubblico, ma pochi giorni dopo il piano fu modificato, dopo che più di centomila persone visitarono la tomba durante un tempo di 6 settimane, fu deciso di creare un sarcofago migliore e un’area espositiva per conservare il corpo di Lenin per un periodo di tempo più lungo.

5 Piazza Rossa

Tutte le principali traversate di Mosca partono dalla Piazza Rossa, quindi è possibile vedere il centro della città. Uno spazio formidabile di circa 330 metri, la bella Piazza Rossa è circondata dal Cremlino, il popolare Mausoleo di Lenin, due grandi e belle cattedrali e la Galleria di Storia dello Stato. Nel 1945, qui si è tenuta una delle parate più attese della storia, una celebrazione per segnare la sconfitta della Germania nazista da parte delle grandi forze armate sovietiche. La bella Cattedrale di San Basilio, uno degli edifici più identificabili della piazza, fu costruita nel 1555. La cattedrale è unica e beneficia di dettagli architettonici suggestivi del design asiatico e bizantino, così come di riferimenti che corrispondono a quelli che si trovano in famose moschee.

6 Museo della Cosmonautica

In un’epoca in cui la Russia e gli Stati Uniti si trovavano faccia a faccia nell’esplorazione dello spazio, fu creata questa meravigliosa collezione. È stata creata questa meravigliosa collezione che contiene più di 85.000 reperti impressionanti. Le mostre principali sono la capsula spaziale usata da Yuri Gagarin, conosciuto come il primo essere umano a viaggiare nello spazio, si può godere di pezzi della luna, tute spaziali sovietiche e un’unità di lancio di razzi dell’epoca degli anni ’60. Una speciale sala a due piani presenta sezioni dell’interno della stazione spaziale Mir.

7 Metropolitana di Mosca

Prendere la metropolitana di Mosca è un’abitudine in sé. Per vedere più da vicino la metropolitana di Mosca si può fare un tour delle stazioni, un’esperienza che nessun visitatore dovrebbe perdere. Ci sono 223 stazioni e circa dodici linee della metropolitana che attraversano Mosca, questo può essere complesso, quindi visitare almeno alcune delle più sorprendenti è un buon inizio.

8 Museo Statale Integrato-Riserva di Mosca

Il Museo è un complesso espositivo culturale all’aperto che comprende quattro spazi storici molto diversi. Lo spazio più importante, Kolomenskoye Estate, era una volta la residenza estiva degli imperatori durante il XIV secolo. Il complesso, che si estende su quasi 300 ettari, ospita palazzi decorati con legno che sembrano usciti da una fiaba, troverete anche un tempio di pietra del XVI secolo.

9 Galleria Tretyakov

La più grande collezione al mondo di arte sovietica è ospitata qui, con più di 180.000 schizzi, sculture e arte mistica risalenti a un millennio fa. La galleria, costruita nei divini colori rosso e bianco del classico design russo, si trova vicino al Cremlino ed è stata costruita durante il XX secolo. Le opere d’arte trascendentali sono la Madre di Dio Vladimir, un disegno bizantino della Vergine col Bambino del 1100, la Trinità di Andrej Rublev dell’inizio del XV secolo e diverse opere di Ilya Repin, il più popolare ritrattista realista russo.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...