9 Visita di Manabi

Manabi si trova lungo la parte centrale della costa pacifica dell’Ecuador, Manabi è accreditata per le sue belle spiagge, i pittoreschi villaggi di pescatori, i centri commerciali come Manta, che è il secondo porto più grande del paese, e il Giardino Nazionale Machalilla, con la sua gustosa vegetazione e le specie di fauna trasformate. Produce anche molti prodotti artigianali ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi cappelli di ceramica e panama. Il clima della provincia è da secco a umido, considerato subtropicale, con una temperatura media di 26 gradi Celsius. Ci sono anche due aeroporti nazionali e un aeroporto cargo internazionale. Visita i 9 luoghi turistici di Manabi.

Quali luoghi turistici visitare a Manabi?

1 Monte Pata de Parao Pedernales

Questa è una foresta protetta con colline e foreste umide di nuvole. Le cime sono alte più di 500m e si trovano a meno di 11km dalla spiaggia. È stato dichiarato un sito di conservazione degli uccelli trascendentale da Birds and Conservation Ecuador.

2 Montagne e cascate di Jama

Questa è una bellissima catena montuosa costiera situata dietro la città di Jama. Verso la parte nord-occidentale di Jama c’è la Riserva Biologica Tito Santos con vegetazione di foresta secca e, nelle parti più alte, foreste umide. Le montagne hanno belle cascate, a 4,5 km da Jama, come El Salto de Simon, la cascata del fiume Jama e la cascata Bigua, alta circa 40 metri. A soli 3,5 km da Jama si trova il Parco Archeologico, con una piramide cerimoniale tronca.

3 Cabo Pasado e Río Muchacho

Cabo Pasado ha un’interessante foresta tropicale secca vicino a Canoa, da dove ha accesso a spiagge abitate. Sul fiume Muchacho c’è una fattoria biologica, turismo comunitario con strutture rurali e altro. Contatta l’Istituzione Rio Muchacho per passeggiate nella foresta e sulla spiaggia di Cabo Pasado.

4 Zona archeologica di Chirije

Situata vicino a Bahia de Caraquez, Chirije è avvolta da una foresta tropicale secca. Durante la cultura di Bahia Chirije era un porto trascendentale. È un sito archeologico e un museo dove troverai facilmente sentieri e bird watching. Le spiagge di Punta Bellaca e la collina di Orquideas sono vicine al sito archeologico.

5 Isla Corazon e Isla Fragata

Entrambe le isole si trovano all’uscita del fiume Chone Manabi e hanno gli ultimi resti delle mangrovie della baia, la maggior parte delle quali sono ora letti di gamberi. Queste isole sono ora la protezione degli uccelli marini. Per arrivarci si prende una barca a motore da Bahía de Caráquez o dal porto di San Vicente.

Museo Archeologico di Bahía de la Playa, culture Cara e Jama-Coaque, da martedì a venerdì dalle 8:00 alle 16:00, sabato e domenica dalle 11:00 alle 2:00. Le tariffe d’ingresso sono molto basse.

Anche in questa zona puoi fare la riserva di Cerro Seco. Questa è una foresta protetta nella Bahia de Caraquez. Manabi La sua foresta è secca con specie arboree come guaiacu, algarrobo, erba gialla, legno consacrato e altre. Il bellissimo Parco Saiananda è considerato un parco privato situato a 5,5 km da Bahia de Caraquez, sulla strada per Chone. Vedrai una varietà di piante e animali di questa regione. Dispone di alloggi e di un ristorante.

6 Punta Charapoto e Peñon del Sol

Si tratta di escursioni attraverso la foresta secca e di un luogo preferito per il parapendio e il volo in parapendio. È anche un buon posto per vedere le scimmie urlatrici. Il territorio ha un’hacienda e un sito archeologico con tolas. Troverai l’Hosteria San Isidro una bellissima Posada appena a nord di San Clemente, sul Trayecto del Sol. La Boca Mangrove è molto vicina a questa zona, soprattutto situata all’uscita del fiume Portoviejo, è un buon posto per il bird watching. Ecoturismo comunitario, tour in barca e altri disponibili, è 1,5 km a sud di San Jacinto, Sun Route.

Palude La Segua. Questo è un paradiso per gli uccelli che offre una delle migliori viste per gli uccelli marini. Uno dei più straordinari dei 120 generi è la Spatola Roseate. Ha ottenuto lo status internazionale di palude RAMSAR. Le paludi si trovano a pochi chilometri da Chone.

7 Montecristi

Rinomato in tutto il mondo per i suoi popolari cappelli Panama, che, ormai lo sai, sono ecuadoriani, e numerosi altri prodotti artigianali. Questa è una città pittoresca e tradizionale con persone molto amichevoli. Si trova a 10 km da Manta, sulla strada per Portoviejo.

8 Il bagno della dea Umiña o Cerro de Hojas

Si tratta di un antico centro cerimoniale della Cultura Manteña, dove troverai rovine archeologiche. Ha una foresta tropicale secca e un paesaggio interessante. Il sito non è ancora completamente incorporato nei percorsi turistici. Si trova sull’autostrada Montecristi-Manta. Si arriva a Cerro de Hojas attraverso il villaggio di Las Palmas e 7,5 km a piedi per raggiungere i sentieri, i pozzi naturali o rovinati dall’uomo. Puoi anche raggiungere il villaggio di La Sequita soprattutto a nord di Montecristi, dove vedrai alcune piccole lagune in mezzo alla vegetazione. Chiedi indicazioni alla gente del posto.

9 Zona Verde

Questa è un’eccellente zona tropicale secca dove potrai vedere la scimmia urlatrice. Devi prendere la strada di ghiaia da Junin e guidare per 10 km fino a La Abeja de Andariveles, poi fare una camminata di 30 minuti fino al fiume Mosca chiedere o contattare i consiglieri locali. Junin si raggiunge da Portoviejo Manabi a nord sulla strada asfaltata. Manta, questo è il porto principale della costa centrale. È una città attiva e divertente con i seguenti siti e attività principali: Montecristi: rinomata in tutto il mondo per i suoi popolari cappelli Panama, che, si sa, ora sono ecuadoriani, e numerosi altri prodotti artigianali. Questa è una città pittoresca e tradizionale con persone molto amichevoli. Si trova a 10 km da Manta, sulla strada per Portoviejo. Il bagno della dea Umiña, Alcor de Hojas: Questo è un antico centro cerimoniale della Cultura Manteña, dove troverai rovine archeologiche. Ha un panorama interessante. Il sito non è ancora completamente associato ai percorsi turistici.

Artículo anterior10 Visita turistica a Florianopolis
Artículo siguiente3 Visita di Yungas

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...