9 Visita di Lucknow

Lucknow è una bella città con molte cose da fare e da vedere. Nella città puoi godere di cultura, storia, shopping, spiritualità, intrattenimento, cibo e molto altro. Visita i 9 luoghi turistici di Lucknow.

Il centro è circondato da vecchi edifici britannici e Mughal e da aree naturali piene di divertimento, che lo rendono il posto migliore in India.

Quali attrazioni turistiche visitare a Lucknow?

1 Bara Imambara

Bara Imambara, chiamato anche Asafi Imambara, è un popolare monumento storico che si trova tra i principali siti storici di Lucknow. Risalente al 1784 e costruito da Asaf-ud-Daula, uno dei famosi nawab di Awadh, il complesso ha una grande moschea, un distinto labirinto e un pozzo con acqua corrente dove puoi attingere acqua. La struttura ha due enormi ponti che ti porteranno al recinto centrale, dove si trova la camera a volta più grande del mondo.

2 Chota Imambara

La maestosa struttura antica di Chota Imambara fu fondata nel 1838 da Muhammad Ali Shah. Conosciuta anche come Imambara Hussainabad Mubarak, fu inizialmente fondata come luogo di congregazione per i fedeli della comunità sciita. Anche se in seguito il luogo funzionò come pantheon del Nawab e della sua amata madre. L’interno della struttura è splendidamente decorato con lampadari e lampadari di cristallo portati dal Belgio, per questo viene chiamato come il «Palazzo delle Luci». Gli esterni mostrano componenti della scrittura islamica, il che aumenta il suo fascino visivo.

3 Residenza Britannica

Conosciuto anche come il Complesso della Residenza, è un bellissimo complesso di edifici che tempo fa serviva come domicilio del Residente Generale Britannico. Fondata durante il 18° secolo, nel 1857 durante la Ribellione Indiana il sito servì da casa a più di 3000 abitanti britannici. Oggi la residenza è in rovina ed è uno dei monumenti preferiti dai ricercatori archeologici in India.

4 Rumi Darwaza

Quando vuoi valutare la grandezza del design architettonico Awadhi, vai a Rumi Darwaza, un imponente portale situato tra Chota Imambara e Bara Imambara. Questa porta fu fondata nel 1784 da Nawab Asaf-ud-Daula è alta circa 60 piedi ed è solitamente utilizzata come emblema della città di Lucknow. Poiché la porta segue il design della Porta di Istanbul, a volte viene chiamata Porta Turca.

5 Chattar Manzil

Un palazzo che una volta serviva come domicilio dei governanti Awadhi e delle loro amate mogli, è un altro sito turistico da visitare se ti rechi a Lucknow. Come suggerisce il nome, la proprietà ha una cupola come un ombrello. La struttura presenta componenti di vari design architettonici, il più significativo dei quali è il design europeo. Attualmente, l’edificio funziona come agenzia governativa, ma è visitato da turisti di tutto il mondo grazie alla sua divinità architettonica.

6 Dilkusha Kothi

Situato sulle rive del fiume Gomti, Dilkusha Kothi è la rovina di un’abitazione che fu costruita all’inizio del XIX secolo. Fondato con un design barocco inglese, l’edificio serviva come residenza di caccia e resort estivo per i nawab. Oggi rimane molto dell’edificio, tranne le mura esterne, diverse torri e un magnifico giardino. Grazie al suo valore storico e alla sua grandezza architettonica, questo luogo si è guadagnato un posto nella lista dei siti turistici di Lucknow.

7 Torre dell’Orologio di Husainabad

Situata vicino alla Rumi Darwaza, la famosa Torre dell’Orologio di Husainabad è un altro sito turistico del patrimonio che diffonde il paesaggio urbano della città di Lucknow. Fondata nel 1881 da Hussainabad Trust, al prezzo di Rs. 1.75 lakhs, questa proprietà alta 221 piedi segue lo stile della torre dell’orologio Big Ben di Londra. L’orologio ha la forma di un fiore con dodici petali e il suo pendolo è lungo 14 piedi. Considerata la torre dell’orologio più alta dell’India, mostra disegni architettonici vittoriani e gotici.

8 Amrapali Water Park

Se vuoi una giornata piena di divertimento sull’acqua, vai a questo Amrapali Water Park, uno dei principali parchi acquatici della regione di Lucknow. Il posto ha un’eccellente diversità di giostre e molti scivoli. Troverai anche ristoranti e sale giochi, Amrapali è uno spazio di intrattenimento perfetto per farti divertire per un giorno intero, soprattutto durante le estati.

9 Four Seasons Fun City Water Park

Situato all’interno di oltre 30 acri di terra indiana, Fun City è un altro luogo dove divertirsi con la famiglia o gli amici. Offrendo una varietà di avventurose giostre e attrazioni acquatiche, il sito è perfetto per persone di tutte le età. Un altro sito chiave qui è lo Snow Park che offre un’esperienza davvero fantastica.

Artículo anterior11 Cibi tipici del Paraguay
Artículo siguiente8 Visita di Cambridge

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...