9 Visita di Lourdes

Situata nelle montagne dei Pirenei, Lourdes è stata a lungo una città elementare. Anche prima delle apparizioni popolari della Vergine Maria durante il XIX secolo, la città si distingueva per il suo castello fortificato situato alla periferia della città. Dopo l’apparizione di Maria a un’umile contadina Bernadette Soubirous, Lourdes è diventata uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati al mondo, con un numero attuale di 6 milioni di visitatori all’anno. Visita i 9 luoghi turistici di Lourdes.

Quali siti turistici visitare a Lourdes?

1 Santuario di Nostra Signora di Lourdes

Il vostro viaggio a Lourdes sarebbe incompleto senza una visita al luogo dove è iniziato il turismo devozionale di Lourdes, nella grotta dove Bernadette Soubirous ha avuto le sue prime visioni mistiche nel 1858. Accanto alla Basilica, questa grotta è un punto di pellegrinaggio vitale, con i turisti in fila per mezza giornata per immergersi nella piscina ghiacciata o per offrire una candela e preghiere alla vergine.

2 Forte del Castello

Il forte di Lourdes è l’unica affinità secolare della città, innalzato su uno sperone di pietra alla periferia della città. La salita è un pellegrinaggio ripido, ma panoramico e gratificante, se pensate che la pendenza possa essere troppo difficile potete prendere l’ascensore gratuito. Il castello ospita anche il Museo Pyrénéen, una galleria che espone manufatti e arte regionale.

3 Pic du Jer

Fate un viaggio per abbandonarvi alla vista più delicata di Lourdes, del vicino villaggio di Tarbes, della bella valle di Argelès Gazost e delle cime dei Pirenei. A differenza di forte il viaggio non è così breve per raggiungere questo luogo incantevole ci vogliono circa 3 ore, quindi il percorso appropriato è attraverso la funicolare di 100 anni, un giro molto vivace in sé. Il percorso di discesa è più fattibile, con un viaggio in famiglia attraverso una ferrovia smantellata, che parte dal sito dove i visitatori possono prendere la funicolare dall’inizio della giornata. Questo sito è una vista spettacolare di notte, poiché la croce gigante sulla sua cima è illuminata.

4 Le Cachot

La maggior parte della storia di Lourdes ruota intorno alla storia di Bernadette Soubirous e di tutti i suoi discendenti, e Le Cachot non fa eccezione. Questa lugubre prigione, dove la famiglia Soubirous fu costretta a passare un anno, è dove i turisti possono vedere la piccola stanza dove la famiglia risiedeva durante il periodo in cui Bernadette ebbe le sue numerose visioni.

5 Moulin de Boly

È la casa natale di Bernadette Soubirous, situata nel centro di Lourdes era fondamentalmente un mulino ad acqua, spazio dove la giovane sognatrice ha trascorso la sua infanzia. È stato rinnovato nel 2012 ed è una galleria con una stanza, una cucina e il popolare mulino ad acqua. Ci sono tour informativi in cui si spiega più dettagliatamente la vita semplice che questa famiglia di contadini conduceva in quel periodo.

6 La Ferme du Bon’Air

Se volete passare una giornata di relax ma in luoghi di interesse religioso, questa bella fattoria offre un’opzione curiosa ma divertente. Immerso in una vegetazione attraente, qui i partecipanti possono osservare e lusingare gli animali allevati che vanno in specie e dimensioni dai pony ai porcellini d’India. Da godere al meglio quando la giornata è limpida, ci sono molte aree di picnic, così come una caffetteria e una zona pranzo interna dove si può avere un pranzo rilassato. Se viaggiate con bambini o ragazzi, questa fattoria è garantita per mettere un po’ di tensione nel vostro passo.

7 La fontana

Questa fontana è un luogo mistico dove i pellegrini vanno a bere il liquido remoto di Lourdes, una tradizione che deriva dalla storia della visione della Vergine Maria a Bernadette, quando lei mostrò alla bambina di andare alla fontana e bere e bagnarsi in essa. È interessante notare che quest’acqua non è considerata acqua santa, perché non è stata benedetta da un prete. Anche se ci sono state storie di pellegrini che sono stati guariti da diverse malattie dopo averlo bevuto.

8 Le scale sacre

A differenza delle scale normali, queste scale si salgono in ginocchio. Una dimostrazione dei gradini di Roma, sono una parte molto sostanziale dell’usanza del pellegrinaggio nella città di Lourdes. I 28 passi personificano i passi tra Pilato e Gesù nell’aula del tribunale, prima che Gesù Cristo fosse messo a morte per crocifissione. I devoti che salgono i gradini fanno riferimento alla sofferenza di Gesù e si sforzano di avvicinarsi a Dio sulla base di questa fede.

9 Processione a lume di candela

Ogni sera specificamente alle 21:00 dai tempi del 1872, una sfilata a lume di candela parte dalla Prateria e si conclude davanti al Tempio del Rosario. I devoti portano candele e candelabri e un’immagine della Vergine Maria e camminano per un’ora e mezza prima di ricevere la benedizione di un presbitero.

Artículo anterior8 Visita di Arles
Artículo siguienteTerme di Zurigo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...