9 Visita di Hong Kong

Hong Kong è conosciuta in tutto il mondo come una città glamour e una delle migliori città per lo shopping. Ma questa città-stato è piena di storia e cultura, ma ha molto più da promettere che un piacevole dim sum e uno straordinario skyline. Visita i 9 luoghi di interesse turistico di Hong Kong.

TG_0 TG_0

Hong Kong ha un carattere difficile da descrivere. Nel cuore della città, si possono trovare grandi gruppi di persone in un posto molto piccolo e per certi versi sembra funzionare perfettamente. Dietro ogni angolo c’è qualcosa di unico e nuovo, che sia un antico santuario, un negozio di elettronica o la gente che cammina per le lunghe strade. Hong Kong ha anche un altro luogo turistico, dove si trovano montagne circondate da foreste, sentieri escursionistici, belle spiagge, isole e luoghi di pesca tradizionale.

Quali luoghi turistici visitare a Hong Kong?

1 Star Ferry

Il popolare Star Ferry di Hong Kong, ha le sue origini dal 1880, è una delle migliori offerte e siti turistici di Hong Kong. Le barche turistiche più grandi scivolano vicino a questo punto mentre gli esperti della Star Ferries evitano le collisioni. È difficile non essere affascinati dalle belle torri dell’isola di Hong Kong, protette da montagne verdi che girano sopra di te mentre viaggi in traghetto. La brezza dell’acqua è unicamente rinfrescante e gli spazi aperti sono un antidoto speciale ai confini della città.

2 Skyline di Hong Kong

Hong Kong ha uno degli skyline più straordinari e identificabili del mondo. La densa collezione di grattacieli sia a Kowloon che nell’isola di Hong Kong, combinata con le bellissime montagne e il porto adiacenti, rendono questa città unica. Nel porto, le popolari barche cinesi e lo Star Ferry fanno un contrasto speciale con lo sfondo dei nuovi grattacieli. Di notte, si può passeggiare lungo lo skyline quando le luci della città si accendono creando uno spettacolo unico di illuminazione.

3 Victoria Peak

La cosa migliore di Hong Kong è godersi il suo paesaggio naturale dal Victoria Peak, solitamente chiamato The Peak. Salite sul tram fino alla cima di questo punto panoramico per vedere i grattacieli, la città vivace, il porto e soprattutto le isole circostanti. La stazione di servizio pubblico si trova vicino al parco Hong Kong, accanto alla proprietà Murray. In cima al tram si trovano Peak Tower e Gaeria Peak, con negozi, ristoranti e un ponte di osservazione. Si può godere di un’atmosfera unica passeggiando lungo il sentiero attraverso la foresta e tratti di strada qua e là.

4 Big Buddha

Il famoso Big Buddha è alto 34 metri e si trova in cima al convento di suore Po Lin sull’isola di Lantau, che era un secondo posto ludico fino alla costruzione dell’immagine nel 1993. Questa è una delle immagini di Buddha più enormi del mondo, ci sono voluti dodici anni per costruirla. La dimensione è meravigliosa, può essere vista sia da vicino che da lontano. L’ambiente qui è altrettanto sorprendente, avvolto dal verde della foresta, con vista sull’oceano e su bellissime isole. Anche se si può prendere un tram, il modo migliore per arrivare al Buddha è l’interessante funivia di Ngong Ping, che impiega solo circa 25 minuti, ma si può godere della foresta, dell’acqua e delle belle montagne dall’alto.

5 Tempio Wong Tai Sin

Questo tempio è uno dei più moderni di Hong Kong e anche uno dei più belli. Situato a Kowloon, il santuario originale era una struttura privata creata nel 1920. Nel 1968 fu sostituito da un edificio più recente, che è quello che i turisti e i pellegrini vedono oggi. Il tempio fu fondato per lodare il dio taoista Wong Tai Sin, che la gente del posto considerava come un portatore di fortuna nelle corse dei cavalli e un guaritore di malattie. Ogni stagione autunnale si tiene un festival all’interno del tempio in nome di Wong Tai Sin.

6 Repulse Bay e le spiagge

Non tutti i turisti pensano alle spiagge quando si recano a Hong Kong, ma non è necessario andare lontano per imbattersi in un’incredibile spiaggia di sabbia morbida. La costa di Repulse Bay è la più visitata di tutta Hong Kong, con belle viste e molto spazio per nuotare, eppure non è così turistica. Una giornata qui è tutta all’insegna del lusso e il caratteristico stile di Hong Kong si riflette qui. La strada intorno all’oceano, che porta alla lunga spiaggia, è fiancheggiata da negozi e dai migliori ristoranti.

7 Mercato notturno di Temple Street

Una piacevole passeggiata lungo il mercato di Temple Street è una delle cose migliori da vedere e da fare a Hong Kong. Situato a Kowloon, questo è il posto dove assaggiare piatti eclettici e comprare di tutto, dai vestiti alle bacchette, all’elettronica e tutto per la casa. Il mercato apre dalle 18:00, ma i commercianti spesso impiegano molto più tempo per allestire, quindi non è ideale arrivare presto. Questo è il mercato ideale per i turisti di Hong Kong, ma si possono trovare altri mercati di strada altrettanto interessanti.

8 Hong Kong Disneyland

Hong Kong Disneyland si trova sull’isola di Lantau. Qui troverete un fantastico mondo pieno di fantasia e tanto divertimento con il cast e gli eroi dei film Disney. Il sito a tema è diviso in sette zone. Gli spettacoli si svolgono durante tutto il giorno e presentano le migliori sfilate colorate ai musical e di notte i fuochi d’artificio dal castello creano uno spettacolo indimenticabile. Inoltre c’è una vasta gamma di avventure in offerta, che vanno dalle escursioni nella giungla a un viaggio alla casa sull’albero di Tarzan, così come le attività acquatiche a Liki Tiki.

9 Ocean Park

Come i parchi a tema avanzano, questo sito soddisfa tutte le emozioni che si possono immaginare per un giorno. Godetevi un tour della vecchia Hong Kong, fatevi prendere dall’adrenalina sulle montagne russe, passate un pomeriggio all’acquario e ammirate la fauna esotica e bizzarra della città.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...