9 Visita di Barcellona

Capitale della comunità della Catalogna, Barcellona ha una popolazione di circa 1.600.000 abitanti, il che la rende la seconda città più densamente popolata della Spagna dopo Madrid. Si trova sulle rive del Mar Mediterraneo e ha circa 4000 anni di storia.

Oggi, gode di un grande riconoscimento internazionale per la sua enorme importanza turistica, economica e commerciale. Qui potete vedere alcuni dei suoi luoghi più attraenti che non potete perdere se visitate la città.

La Sagrada Familia

La Sagrada Familia è senza dubbio uno degli edifici più iconici e caratteristici non solo di Barcellona, ma di tutta la Spagna, dato che è molto conosciuto in tutto il mondo. È una basilica cattolica progettata da Antoni Gaudí ed è ancora in costruzione.

È stato iniziato nel 1882. È considerato come la più alta rappresentazione dell’architettura moderna catalana. È estremamente bello sia all’interno che all’esterno. Pertanto, a causa del suo simbolismo e dell’importanza storica, se visitate Barcellona, non potete perdere la Sagrada Familia.

Park Güell

Park Güell è un bellissimo parco pubblico con una varietà di elementi architettonici e giardini attraenti. Si trova nella città di Barcellona, quindi se la visitate, non potete assolutamente perdervela. Ha un’architettura estremamente unica e molto evidente.

Per visitarlo, è necessario prenotare, potete trovare tutti i prezzi sul loro sito ufficiale. Quando lo si visita si può godere di bellissime viste che non si possono perdere. È consigliabile visitarlo la mattina presto per non incontrare troppa gente.

La Pedrera-Casa Milà

Questo edificio modernista progettato da Antoni Gaudí fu costruito tra il 1906 e il 1910. È stato aperto al pubblico nel 1987 e da allora riceve circa un milione di visitatori all’anno, rendendolo uno dei siti turistici più visitati di Barcellona.

Passeggiare per il suo interno e la sua terrazza è un’esperienza unica che non si può perdere, poiché si potranno apprezzare in dettaglio i suoi bellissimi elementi decorativi. D’altra parte, quando si entra si riceve un’audioguida per non perdere nessun dettaglio del tour.

La Casa Batlló

Anche questo edificio, progettato da Antoni Gaudí, è una riprogettazione di una costruzione precedente. Si tratta di un’opera architettonica appartenente al periodo naturalista dell’inizio del XX secolo. Quando entrate, riceverete un auricolare e un telefono cellulare che vi aiuterà a fare il giro della casa, che può essere completato in circa un’ora.

La casa ha più livelli e una terrazza dove si può avere un drink rinfrescante e riposare. Per visitarlo, è necessario acquistare i biglietti online. Quando lo fate, vi verrà detto l’orario in cui dovete presentarvi per la vostra visita. È un posto incredibile che non si può perdere a Barcellona.

La Rambla

Tra il Porto Vecchio di Barcellona e Plaça de Catalunya si trova La Rambla. Un lungomare pieno di vita e di gente, anche fino a tarda notte. Su questa passeggiata si può trovare una moltitudine di edicole, bancarelle di fiori, ristoranti, caffè, negozi, pittori, attori, artisti e molto altro.

È un luogo estremamente attraente e pittoresco dove si trovano anche molti edifici interessanti, come il Palazzo della Virreina, il mercato della Bosquería, il teatro del Liceo, tra molti altri. Ha molti alberi, quindi l’atmosfera generale è molto piacevole e tranquilla. Se visitate Barcellona, dovete assolutamente visitarlo.

Il Museo Picasso di Barcellona

Con una collezione di più di 4000 opere del famoso pittore Pablo Picasso, da sculture, dipinti, disegni, tra gli altri, il Museo Picasso di Barcellona ha la collezione più completa della sua opera in tutto il mondo. Il governo della Catalogna lo ha dichiarato museo di interesse nazionale.

Ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta nel 1963. È altamente raccomandato per gli amanti della pittura e dell’opera di Picasso, così come per i visitatori più occasionali, in quanto saranno in grado di apprezzare un gran numero di pezzi d’arte unici e belli che vi lasceranno a bocca aperta.

Plaza de Cataluña

Con una superficie di cinque ettari, questa piazza centrale di Barcellona è uno dei luoghi più importanti della città. È un punto di unione tra il centro storico della città e il suo secondo distretto, conosciuto come l’Eixample. Alcune delle strade più importanti della città partono da qui.

Si tratta di una piazza estremamente ampia con piccole strade in stile gotico nella zona circostante che creano un forte contrasto. Nei dintorni si possono trovare belle terrazze dove si può avere un drink rinfrescante. In generale è una zona molto frequentata, cosa che è importante prendere in considerazione.

Cattedrale di Barcellona

Costruita sulla base di un’antica cattedrale romanica durante i secoli XIII e XV, la Cattedrale di Barcellona è un edificio in stile gotico dove risiede l’arcivescovo di Barcellona. Se visitate Barcellona, non perdetevelo.

È possibile fare un tour audio guidato per non perdere nessuno dei suoi bellissimi dettagli. È un posto favoloso per meditare, riposare e liberare la mente, perché è molto pacifico, calmo e tranquillo. Ha un valore storico e spirituale molto importante.

Il Parco della Cittadella

Il Parco della Cittadella fu, per molti anni, l’unico parco pubblico di Barcellona. È un luogo estremamente grande e curato, ideale per un pomeriggio di relax e per liberare la mente dato che c’è molto da fare e da vedere.

Come gli enormi alberi che trasmettono tranquillità solo guardandoli, le fontane, i monumenti, tra molti altri. L’ambiente in generale è estremamente rilassante e adatto a tutta la famiglia, quindi non esitate a visitarlo se ne avete l’opportunità durante il vostro soggiorno a Barcellona.

Artículo anterior3 Giro turistico di Castro
Artículo siguiente10 Visita di New York

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....