9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come «colline invincibili». Il suo nome particolare la dice lunga sulla cultura e la storia della città, che fu il centro della dinastia Chauhan e fu fondata da Raja Ajaypal Chauhan durante il VII secolo d.C. In seguito, divenne il domicilio di molte dinastie come gli inglesi e i mongoli. Visita i 9 luoghi turistici di Ajmer.

TG_0 TG_0

Ammirata da musulmani e indù, la località è stabilita come un simbolo di storia, unità e bellezza che tu come turista non dovresti perdere. Quindi, esplorate questa lista completa dei posti migliori da visitare ad Ajmer.

Quali luoghi turistici visitare ad Ajmer?

1 Foy Sagar Lake

Questa attraente distesa d’acqua fu creata nel 1892 da un ingegnere ed esperto inglese, il signor Foy, come zona di remissione per combattere la carestia. Offrendo una vista incantevole di Aravallis. Trascorrete un pomeriggio sereno abbracciando la serenità delle sue dolci acque e le belle immagini sulle rive delicate di questo lago tranquillo. Il tramonto è incantevole.

2 Ana Sagar Lake

Una delle attrazioni turistiche più affascinanti tra tutti i siti turistici di Ajmer, questo corpo d’acqua artificiale prende il nome dal nonno di Prithviraj Chauhan. Questo luogo turistico ideale, appartenente al XII secolo, è molto popolare per la sua divinità scenica ed è perfetto per passare un tempo interessante con la famiglia e gli amici mentre si guarda un tramonto indimenticabile.

3 Daulat Bagh

È uno dei principali siti turistici di Ajmer, per cui attira folle di persone nelle notti estive. Situato vicino al lago Ana Sagar, Jehangir fondò il magnifico giardino di Daulat Bagh, che si aggiunge alla magnificenza del lago. Il bel padiglione di marmo costruito all’interno della sottostruttura del giardino è una parte vitale del vostro giro turistico in Ajmer ed è perfetto per un ritiro nella natura.

4 Mayo College

È il più antico college pubblico della nazione e fu inaugurato da Richard Bourke, conosciuto come il 6° conte di Mayo, nell’era del 1875. Conosciuto per la sua straordinaria architettura, questo collegio ospita il Danmal Mathur Museum che presenta reliquie inestimabili e un’area di armeria. Per chi cerca un evento del passato, questo è uno dei posti migliori da visitare ad Ajmer.

5 Nareli Jain Temple

Un altro sito memorabile è il Nareli Jain Temple. Situata alla periferia di Ajmer, questa divina proprietà di marmo è una miscela perfetta di design architettonico tradizionale e contemporaneo. Chiamato anche Shri Gyanodaya Tirth Kshetra, è un importante luogo di pellegrinaggio per i Digambara Jain. Questo santuario splendidamente scolpito porta un’aura di armonia e pace, ed è uno degli spazi antichi più belli di cui godere ad Ajmer.

6 Palazzo e Museo Akbar

Fondato nel 1500 d.C., questo maestoso palazzo è un luogo di delizia per gli amanti della storia. Uno dei principali punti turistici della città di Ajmer, il palazzo ospita un museo governativo con vari stili di vita Rajput e Mughal, e ha una diversità di ricchi apparati, magazzini medievali, figurine di pietra e delicati dipinti dei maharaja di Bharatpur in mostra.

7 Tempio Jain ornato

Fondato durante il 19° secolo, questo bel tempio è immerso nell’oro puro e presenta perfette incisioni della mitologia Jain. Offerto al primo Tirthankara, questo sito architettonico trova una memoria speciale in «Jainism: An Enlightened Advisor to the Cult of Nonviolence» di Kurt Titze.

8 Adhai Din Ka Jhonpra

È la più antica moschea della città. Decorata con leggende orografiche, questa moschea fu fondata da Qutub-ud-Din-Aibak, il primo imperatore di Delhi nel 1198 d.C. Uno dei siti turistici più frequentati di Ajmer, la moschea prende il suo nome dalla leggenda che è stata creata in due giorni e mezzo. Presentando una miscela ideale di architettura indo-islamica, gran parte del complesso fu adornato dall’imperatore Iltutmish nel 1213 d.C. Visitate questa nobile moschea durante il vostro viaggio ad Ajmer, poiché è uno dei migliori siti del Rajasthan da esplorare.

9 Taragarh Fort

Le rovine di un’epoca passata, costruite durante la dinastia Chauhan, Taragarh Fort, chiamato anche il Forte delle Stelle, la sua leggenda si basa sul lavoro di Rudyard Kipling sui folletti. La storia del forte racconta che il sovrano Miran Saheb offrì la sua vita in un rituale nel 1210. Arroccato sulla collina Aravallis, il forte ha un design imperiale e offre una vista panoramica di tutta la località. L’effetto agghiacciante di questo luogo teatrale lo rende un’importante attrazione turistica di Ajmer. Si può prendere un taxi per raggiungere il forte, ce ne sono molti disponibili vicino alla stazione ferroviaria, è anche un viaggio economico e piacevole.

Artículo anteriorCosa fare a Los Cabos?
Artículo siguiente6 Visita di Riobamba

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...