9 Luoghi turistici ad Angers

Angers si trova molto vicino al fiume Maine che sfocia nella Loira, è una città straordinariamente bella piena di architettura rinascimentale. Questa abbondanza ne fece la capitale dell’Anjou, un dipartimento storico governato da duchi e conti che esercitavano un grande potere in epoca medievale. Visita i 9 luoghi turistici di Angers.

Il potere di queste famiglie sarà indiscusso quando vedrete il castello di Angers, centro dei conti e formidabile fortezza del XIII secolo. Vi innamorerete dell’arte nobile che autorizzava la nobiltà ricca, e sarete introdotti nelle case rinascimentali, nei quartieri antichi e nei castelli splendidi ma meno affollati della bassa valle della Loira.

Quali luoghi turistici visitare ad Angers?

1 Castello di Angers

Ultimo emblema dell’impero dei conti medievali d’Anjou, il bel castello di Angers fu costruito nel 1231. La muraglia esterna domina la parte meridionale del cuore della città, con una quinta che si estende per 660 metri ed è fortificata con 17 torri, ognuna di 18 metri di altezza. È un’esibizione di forza davvero impressionante che smentisce la squisitezza del domicilio all’interno del cortile.

2 Arazzo dell’Apocalisse

Al tempo del 1370, Luigi I, chiese all’artista Jean Bondol di creare i disegni preliminari di quello che sarebbe diventato l’immenso arazzo esposto nel castello. L’Arazzo dell’Apocalisse fu completato nel 1382 e richiese fino a 85 anni di duro lavoro da parte dei suoi tessitori nella loro sede di Parigi. Quando fu creato aveva 6 unità, ognuna alta poco più di 6 m e larga 24 m, ed è visto da rappresentazioni artistiche del Libro e di un prodigio medievale.

3 Museo Jean-Lurçat

L’ospedale Saint-Jean del XII secolo è un fenomenale frammento di stile gotico angioino, ed è sorprendente quanto sia ancora presente. Il padiglione dei malati ha una bella volta, mentre il granaio e l’erboristeria risalgono al XVII secolo e il chiostro è stato quasi interamente conservato. Nel Grand Salle des Malades si trova il Canto del Mondo, una catena di dieci nuovi arazzi dell’artista Jean Lurçat, che sono una varietà di riassunto di tutto ciò che è male e bene nel mondo, suggerito nell’Apocalisse.

4 Musée des Beaux-Arts

Chi visita il museo delle belle arti di Angers, ospitato nel ritornante Logis Barrault, è uno dei principali musei locali di Francia. E come spesso accade con queste attrazioni, troverete gallerie di dipinti in stile europeo insieme a illustri reperti archeologici di Angers e della regione circostante. Troverete anche un sentiero che vi conduce attraverso le selezioni del vecchio museo delle antichità di Angers, con rappresentazioni dei temperamenti storici e dei paesaggi di Angers attraverso i secoli per trasferire lo sviluppo della località.

5 Cattedrale di Angers

Costruita durante il XIII secolo, ma spesso trasformata nel corso degli anni, la cattedrale è una composizione di stili, ma può essere bello determinare quale zona della chiesa è stata creata per prima. Per esempio, le belle torri del XVI secolo hanno un design rinascimentale, mentre le sculture di Cristo e gli emblemi degli Evangelisti nel sottostante portico occidentale sono di stile gotico.

6 Mansion d’Adam

Dietro la cattedrale di Place Sainte-Croix si trova un edificio rinascimentale in legno del XV secolo che è assolutamente da vedere. È alta sei piani e le sue travi sono decorate con un motivo a diamante. Nella grande maggioranza delle case di quest’epoca, i livelli superiori sono più larghi di quelli inferiori e sono mantenuti dai pali scolpiti.

7 Jardin des Plantes

Tuttavia l’attuale Jardin des Plantes è stato progettato in stile inglese all’inizio del XX secolo, un giardino botanico esisteva già in questa zona, fuori dai vecchi bastioni, da quando la perizia botanica divenne di moda durante il XVIII secolo. Il parco ha quattro acri chiari di prati, boschi, arbusti, aiuole, uno stagno, un ruscello e belle cascate, tutte decorate con sculture.

8 La Doutre

La Doutre è un groviglio di strade e vicoli, la maggior parte con passerelle coperte e circondate da case a graticcio. Per arrivare qui bisogna prendere la rue Beaurepaire a partire dal ponte e passeggiare semplicemente per le belle strade laterali. Place de la Laiterie ha un’autentica atmosfera da villaggio in quello che è ancora il centro della città, mentre Place du Tertre Saint-Laurent è dove si trovava la borghesia durante il XIX secolo, e tutti i vicoli adiacenti hanno raffinati palazzi scolpiti in pietra.

9 Terra Botanica

Terra Botanica non è il tuo solito divertimento. Inaugurato nel 2010 è diventato il primo parco giochi a tema basato sulla botanica. Anche se si può pensare che sia un posto noioso, qui si può godere di una pace fenomenale.

Artículo anterior5 Visita di Cundinamarca
Artículo siguiente10 Visita del Rajasthan

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...