9 Luoghi turistici a Coahuila

Coahuila è un luogo che grazie alla ricchezza naturale del suo esteso territorio è ideale per una vacanza in famiglia, Coahuila offre una grande diversità di opportunità per l’ecoturismo e il turismo d’avventura. Ogni località dello stato ha una diversità specifica di attrazioni turistiche. La storica città di Saltillo, fondata nel 1577, promette numerosi musei, santuari e monumenti coloniali. La moderna città di Torreon vanta un ambiente divino pieno di biodiversità unica. Visita i 9 luoghi turistici di Coahuila.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Coahuila?
  • Riserve naturali
  • San Pedro de las Colonias
  • Zona silenziosa
  • Valle di Cuatro Cenegas
  • Tempio di Nostra Signora di Guadalupe
  • Macroplaza a Piedras Negras
  • Plaza de las Culturas
  • Musei di Monclova
  • Chiesa di San Francisco de Asis

Quali luoghi turistici visitare in Coahuila?

1 Riserve naturali

Le attrazioni naturali di Coahuila includono riserve e aree protette. Ci sono diverse di queste riserve in tutto il territorio di Coahuila. Molte di queste aree conservano specie in pericolo e alcune sono conosciute in tutto il mondo, come l’Area Naturale Protetta Cuatro Cienegas. Un’altra area naturale dominante è il Parco Nazionale Los Novillos, situato vicino al confine con gli Stati Uniti. Questa bella zona è piena di flora e fauna. C’è anche la Riserva della Biosfera Mapimi, che è nota non solo per la sua bellezza naturale, ma anche perché ospita la famosa Zona del Silenzio. La riserva della biosfera Mapimi è stata la prima area ad essere rilasciata come riserva in Messico. È una grande area per camminare e osservare la diversità della fauna selvatica.

2 San Pedro de las Colonias

San Pedro de las Colonias Coahuila è una piccola città situata a circa 37 chilometri dalla città di Torreon. Piccola e tranquilla, San Pedro è il territorio di un ricco passato pieno di eventi significativi nella storia del Messico. Si stima che San Pedro sia il luogo di nascita della Rivoluzione Messicana, poiché fu qui che ebbe luogo la famosa battaglia del 12 aprile 1914, quando Francisco Villa sconfisse l’esercito federale guidato da Victoriano Huerta. Mentre sei a San Pedro, visita diverse attrazioni come il Museo della Rivoluzione, che ospita una copia unica de «La Successione Presidenziale», il trattato scritto da Francisco I.

3 Zona del Silenzio

Zona del Silenzio Coahuila si trova proprio nel punto in cui si incontrano gli stati di Chihuahua, Coahuila e Durango. Questo deserto incomprensibile e attraente è stato studiato da diversi ricercatori. La superficie, di circa 25 miglia quadrate, è una sorprendente attrazione naturale per tutti coloro che la visitano. Uno dei componenti più attraenti della Zona del Silenzio è che di solito è improbabile la trasmissione di onde radio nel sito, poiché l’area è dotata di un’alta concentrazione di magnetismo. Quando raggiungete la Zona del Silenzio, sarete quasi completamente tagliati fuori dall’esterno.

4 Valle di Cuatro Cenegas

Centinaia di generi endemici e in pericolo di estinzione coesistono nella Valle di Cuatro Cenegas, situata a circa 50 miglia da Monclova. Cuatro Cenegas è considerato uno dei distretti naturali più misteriosi del mondo. Secondo la ricerca della NASA, la vita sul pianeta avrebbe avuto origine qui, a causa della coesistenza di cianobatteri gli autori della fotosintesi nella zona.

5 Tempio di Nostra Signora di Guadalupe

Incanti di Piedras Negras la zona da non dimenticare di visitare mentre si è in Coahuila. Questa bella chiesa, fondata nel 1859 con legno e cemento, è sopravvissuta alla guerra del Cristero nel 1927, così come a uno scarico nel 1934. Con grande cura e consacrazione, fu rimodellata nel 1935 e poi, nel 1950, le sue torri esistenti furono innalzate per aumentare la sua bellezza.

6 Macroplaza a Piedras Negras

È la piazza principale di Piedras Negras in Coahuila e, dove la vita urbana raggiunge ogni angolo della città. È molto vicino a luoghi fittizi per fare shopping, mangiare e ammirare i tramonti seduti su una panchina e guardare i vostri bambini dare da mangiare ai piccioni.

7 Plaza de las Culturas

Questa vasta piazza è una delle attrazioni turistiche più importanti di Coahuila. La bella piazza combina il meglio delle sontuose civiltà precolombiane del Messico. Ammira le riproduzioni in scala di piramidi significative. La sera, una bella fontana danzante esegue un balletto sincronizzato con luci multicolori. Un’altra attrazione della Plaza è il planetario, dove vengono proiettati film educativi per studenti e altri visitatori.

8 Musei di Monclova

Ci sono diversi musei che si possono visitare per divertirsi e imparare fatti piacevoli quando si fa turismo nella bella città di Monclova. Il Museo di Coahuila-Texas si trova in un edificio del XVIII secolo. Questo storico edificio era fondamentalmente un ospedale e poi, durante la guerra d’indipendenza messicana, fu usato come prigione per comandanti importanti del movimento, come Miguel Hidalgo, il colonizzatore e principale leader della parte messicana. Attualmente, il museo espone varie mostre permanenti e temporanee, oltre ad essere il deposito degli archivi della città.

9 Chiesa di San Francisco de Asis

Nonostante abbia una facciata moderata, questo tempio costruito all’inizio del XVI secolo a Monclova ha un’ostentata pala d’altare di stile barocco laminata in oro di 24 carati, che fu trasportata a Monclova da Saltillo, la capitale dello stato. Il santuario ha molta influenza tra la gente del posto, che lo visita periodicamente.

Artículo anterior9 Visita di Naga
Artículo siguiente6 Visita di Moquegua

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...