La provincia di Cavite è specificamente situata in praterie piane ed è una regione costiera. Questo significa che è circondata da spiagge rispetto ad altre città delle Filippine. Si trova a meno di due ore di macchina da Manila. Un’altra cosa che spicca è l’importanza politica e storica. Visita le 9 attrazioni turistiche di Cavite.
TG_0 TG_0
Cavite è popolare per la sua connessione con la rivolta filippina al tempo del 1898, quando le Filippine ottennero l’indipendenza dalla Spagna. Di conseguenza, Cavite City è generalmente indicata come la «capitale storica delle Filippine».
Quali attrazioni turistiche visitare a Cavite?
1 Playa Paniman
Playa Paniman è una delle coste più sorprendenti e interessanti, per il suo fascino naturale. Anche se molti anni fa questa spiaggia era abbandonata, attualmente è una delle spiagge più popolari. Vale la pena visitarlo se avete l’opportunità di venire, potete fare una gita di un giorno.
2 Puerto Azul
Puerto Azul si trova a meno di 5 chilometri dalla spiaggia di Paniman. È anche un paradiso abbandonato, anche se la sua vita è il golf resort e l’urbanizzazione popolare.
Il campo da golf, progettato dalla leggenda del golf Gary Player, è stato considerato il miglior campo da golf di tutta l’Asia con una vista mozzafiato sulla baia di Manila e avvolto da un resort di lusso. Attualmente ci sono dei piani per restaurare e ripristinare l’intero complesso. Quindi, se sei un amante di questa città, tieni gli occhi aperti per qualsiasi ulteriore sviluppo nel Blue Harbour.
3 Corregidor Island
Corregidor è un’isola situata vicino alla bocca della baia di Manila e fu un sito molto importante durante la seconda guerra mondiale. A causa della sua ricca storia, questa è una delle affinità turistiche più popolari non solo nella bella città di Cavite, ma in tutte le Filippine. Qui troverete tracce della seconda guerra mondiale, potrete ammirare cannoni e altra artiglieria. Anche se non è stata così popolare come altre spiagge nelle Filippine, l’isola Corregidor offre l’opportunità di rilassarsi in riva all’oceano se si desidera rilassarsi per un fine settimana.
4 Cascate Malibiclibic
La provincia di Cavite non è molto popolare per le sue cascate, a differenza della vicina città di Laguna. In ogni caso, le cascate di Malibiclibic meritano una visita. Questo si trova nelle colline di Mt. Mataas na Gulod a Bailen, nel luogo dove si trovano tre fiumi. Per arrivare al sito, c’è una camminata di circa 1,5 km che vi porterà un po’ più di un’ora. Se vuoi un’avventura vicino a Manila, questo è il posto perfetto.
5 Cascate di Pantihan (Balayungan)
Questo è un altro sito naturale che vale la pena menzionare se si viene in questa città. Si trova a Maragondon, a circa 10 km dalle cascate di Malibiclibic. Questo è un tipo di cascata molto diverso, poiché si vede l’acqua gocciolare con grazia lungo la parete di una robusta scogliera. In realtà, ci sono alcune capanne di nipa situate in cima alle cascate dove si può fare un picnic e godersi un pranzo in famiglia.
6 Patungan Beach Cove
Situato a Maragondon Cavite, questo non è un classico litorale di sabbia bianca o dorata. Tipico della maggior parte delle coste filippine, esclusivamente Patungan Beach Cove la sua sabbia è di un colore grigio/marrone vulcanico. Anche se la spiaggia è completamente naturale per il fatto che non è stata commercializzata. La zona circostante è ancora un villaggio di pescatori e ha una bella vista sulle montagne. Se vuoi vivere un’autentica esperienza locale, la spiaggia di Patungan è un’eccellente alternativa. Situato a soli 70 km dal centro di Makati, ci vogliono poco più di due ore per arrivarci.
7 Ternate
Ternate è una zona popolare per le sue spiagge, principalmente nella regione di Bucana. Queste spiagge non sono affatto di classe mondiale. Tuttavia, se vuoi fare una gita di un giorno e sei vicino a Manila, Ternate è un posto che vale la pena visitare. Un luogo che vi farà rilassare dal trambusto della città.
8 Santuario Aguinaldo
È un bellissimo santuario nazionale che ha una grande importanza per il popolo filippino. Questo è il vero sito ufficiale dove le Filippine hanno rilasciato la loro indipendenza dalla Spagna nel 1898. Il santuario è la casa patrimoniale del primo presidente delle Filippine, il grande Emilio Aguinaldo, ed è anche dove è sepolto. Anche se la casa è ora un museo. Immerso in un magnifico e lussureggiante giardino, questo è sicuramente un sito turistico perfetto da visitare, puramente da un punto di vista storico.
9 Monte Pico de Loro
Sfortunatamente, il Monte Pico de Loro è chiuso per le escursioni, e non è stata stabilita una data prevista per la sua riapertura. È considerato in questa lista perché è una delle attrazioni turistiche più frequentate e più popolari nella provincia di Cavite per riposare e fare picnic. Il monte Pico de Loro è in realtà un vulcano dormiente ed è il sito più alto di Cavite a 664 metri sul livello del mare. Si chiama anche becco di pappagallo.