9 Escursioni in Maharashtra

Il Maharashtra, delimitato dal Mar Arabico e dagli affollati Ghats occidentali, è uno dei luoghi più popolari da visitare in India. Considerato come il terzo stato più grande della regione, è benedetto da storia, cultura, bellezza, storia, avventura e molto altro. L’elegante bellezza include coste pittoresche e alcune delle più belle montagne dell’India. Le attrazioni culturali e storiche sono siti elencati dall’UNESCO, tra cui antiche grotte, templi e altri siti religiosi. Visita i 9 luoghi turistici del Maharashtra.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Maharashtra?
  • Mumbai
  • Terra di Peshwas
  • Aurangabad
  • Lonavala
  • Mahabaleshwar
  • Nashik
  • Kolhapur
  • Matheran
  • Alibaug

Quali luoghi turistici visitare in Maharashtra?

1 Mumbai

Inizialmente conosciuta come «Bombay», è una fiorente megalopoli dell’India ed è la capitale del Maharashtra è conosciuta come la città che non dorme mai. È stata integrata da un insieme di sette isole nel Mare Arabico attraverso tecniche di bonifica durante il XVIII secolo. Popolare per l’industria cinematografica indiana «Bollywood», la città è una delle più frequentate dell’India. La sua ricca cultura, storia, musei, centri d’arte, vita notturna, gastronomia, shopping incredibile sono alcune delle ragioni per cui dovresti visitare Mumbai se vieni in Maharashtra.

2 Terra di Peshwas

È una delle località più popolari del Maharashtra. La città divenne importante per la sua ricca storia e cultura. Con il passare del tempo, ha guadagnato ugualmente la sua importanza come centro culturale, educativo ed economico elementare. Per conoscere i vecchi tempi, scavate nelle gemme dell’impero Maratha. Le indulgenze moderne non ti attirano meno. Attualmente è il sito dell’EDM Sunburn, una festa annuale con festival di musica e molte altre attrazioni turistiche.

3 Aurangabad

Prende il nome dal sovrano Mughal Aurangzeb, Aurangabad è uno dei siti turistici più popolari del Maharashtra. I tesori che fanno rivivere Aurangabad sono dimostrati dal fatto che è la capitale e il centro turistico del Maharashtra. È popolare per i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, le antiche grotte di Ajanta ed Ellora. I giorni dell’era Mughal prosperano ancora nella città. L’incantesimo è rafforzato dai generosi giardini, santuari, moschee, mostre, parchi e dalle piacevoli cucine della regione.

4 Lonavala

L’interessante stazione di collina nei Ghats occidentali rende la città di Lonavala, uno dei luoghi preferiti da visitare in Maharashtra. È ideale per un piacevole fine settimana in Maharashtra. Considerato come il «gioiello delle montagne Sahyadri», è il luogo perfetto per sfuggire all’eccessiva bellezza delle colline. Stimare le cascate, esplorare antiche grotte o rilassarsi. Le cose da vedere e da fare a Lonavala sono visite turistiche, trekking, campeggio e molto altro.

5 Mahabaleshwar

Rappresentando la divinità dei Ghats occidentali, Mahabaleshwar è una delle migliori destinazioni per la luna di miele nello stato del Maharashtra. Situato ad un’altitudine di circa 1.353 metri, è benedetto da magnifici punti di vista. È il luogo perfetto per l’estate e ideale per una passeggiata nel fine settimana. Provate il trekking, il canottaggio, il campeggio, vicino al lago Venna, a guardare il tramonto o semplicemente a rilassarvi.

6 Nashik

Situata sulle rive del fiume Godavari, Nashik è uno dei principali siti turistici del Maharashtra. Mitologia indiana, offre alla città diversi templi antichi ed è nota per ospitare il venerabile Kumbha Mela dell’India ogni dodici anni. Non solo visitata religiosamente, Nashik incanta i visitatori con i suoi musei, giardini, aziende agricole e magazzini. L’autentica cucina Marathi è anche popolare.

7 Kolhapur

Situata sulle rive del fiume Panchganga, Kolhapur è uno dei vecchi stati reali dei Marathas. Era amministrato dal Bhosale Chhatrapati dell’impero Maratha. Un tempo centro dell’impero Maratha, è popolare per i suoi vari monumenti storici. Durante le principali feste indù troviamo: Holi, Ganesh Diwali, Navaratri e Vijaya Dashami, la città è molto attraente e bisogna visitarla.

8 Matheran

Durante l’inverno è uno dei luoghi da visitare nel Maharashtra. Situato ad un’altitudine di 800 metri, nel grembo del Sahyadri, è un rifugio estivo molto amato dalla gente del posto. La città collinare beneficia di una politica insolita che la rende un ambiente pulito e fresco. Ci sono grandi punti di vista che si aprono sulla natura. Il treno Matheran è uno dei treni di collina più panoramici dell’India. Fate trekking teatrali, passeggiate a cavallo e indulgete in alcuni sport d’avventura che danno brivido alla vostra vacanza.

9 Alibaug

Uno dei luoghi di spiaggia popolari in India, Alibaug è popolare per una fuga di fine settimana dalla città di Mumbai. Immersa in una prosperità naturale, la spiaggia attira gli amanti dell’avventura. Il clima, le palme dense, i templi, i forti, i santuari e i siti turistici rilassanti rendono la vacanza incantevole. Il fascino della stazione balneare affascina gli appassionati di storia.

Artículo anterior6 Sorgenti termali a Catamarca
Artículo siguiente10 Cibi tipici americani

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...