Vacanze con Fido? Con questa offerta parti gratis con il tuo amico a quattro zampe

Porta il tuo amico a quattro zampe in vacanza: con questa offerta puoi partire senza pagare il suo biglietto.

Per i proprietari di un animale domestico, l’arrivo del periodo estivo può rappresentare un motivo di preoccupazione, sopratutto in presenza di una vacanza già organizzata. Gli spostamenti fuori casa, le lunghe ore di viaggio in treno o in macchina, possono spesso frenare il pensiero di condividere la propria vacanza con gli amici a quattro zampe.

Cane dentro valigia
Vacanze con Fido? Con questa offerta parti gratis con il tuo amico a quattro zampe – Buonotourist.it

Prima di procedere all’organizzazione di una vacanza, difatti, è fondamentale valutare il benessere del proprio animale domestico. La scelta di una località vicina o adatta a chi viaggia con animali, può rivelarsi decisiva per chi vuole concedersi un periodo di riposo, senza abbandonare il proprio animale a parenti o amici.

Per incentivare i cittadini a partire con un animale domestico e vivere le ferie estive senza pensieri, Trenitalia ha pensato ad una promozione imperdibile. Si tratta di una occasione perfetta, da cogliere al volo, per chi deve spostarsi prossimamente con il proprio Fido.

Vacanze con Fido: la promozione Trenitalia da non perdere

Chi dovrà affrontare un lungo viaggio in treno verso una destinazione di vacanza, potrà farlo insieme al proprio fedele amico a quattro zampe. Fino al 15 settembre, infatti, i clienti Trenitalia potranno viaggiare insieme al proprio Fido in modo del tutto gratuito e senza pensieri aggiuntivi. La promozione è valida su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia.

Stazione ferroviaria e treno Trenitalia
Vacanze con Fido: la promozione Trenitalia da non perdere – Buonotourist.it

Per accedere facilmente alla promozione, basterà collegarsi al sito web di Trenitalia e cercare l’opzione “viaggia con il tuo cane” subito dopo aver scelto la tratta ferroviaria su cui si vuole viaggiare. L’animale, inoltre, non sarà obbligato a viaggiare con un trasportino a bordo, spesso motivo di sofferenza durante i mesi estivi più caldi. Il cane, tuttavia, dovrà indossare una museruola e dovrà rimanere al guinzaglio durante tutta la durata del viaggio.

Una volta salito a bordo, il controllore richiederà esplicitamente al passeggero il controllo del certificato dell’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario dell’animale. Per i cani i quali possiedono un passaporto europeo, inoltre, è possibile mostrare unicamente il documento internazionale, evitando di ricorrere al certificato rilasciato dall’anagrafe. Per quanto riguarda i treni regionali, invece, i cani potranno accedere pagando il biglietto con una tariffa ridotta al 50%.

Gestione cookie