Gambe+pesanti+in+estate%3F+Sgonfiale+subito+con+questi+rimedi+da+provare+in+spiaggia
buonotouristit
/82-gambe-pesanti-in-estate-sgonfiale-subito-con-questi-rimedi-da-provare-in-spiaggia/amp/
Lifestyle

Gambe pesanti in estate? Sgonfiale subito con questi rimedi da provare in spiaggia

Le tue gambe sono sempre pesanti durante l’estate? Ecco come sgonfiarle in modo veloce e sicuro anche in spiaggia. 

Complice l’arrivo di temperature torride, le gambe pesanti e affaticate possono rivelarsi una condizione particolarmente comune da sperimentare durante la giornata. La tipica sensazione di affaticamento e di gonfiore, difatti, può trasformare qualsiasi attività in uno sforzo complesso, difficile da gestire.

Gambe pesanti in estate? Sgonfiale subito con questi rimedi da provare in spiaggia – Buonotourist.it

Una cattiva circolazione sanguigna, inoltre, può incrementare il senso di gonfiore e pesantezza agli arti inferiori, aggravando lo stato generale del corpo. Il ristagno, chiamato stasi venosa, può portare ad un aumento di pressione all’interno dei vasi sanguigni, causando gonfiore e crampi notturni.

Le alte temperature possono peggiorare notevolmente questa condizione, incrementando i sintomi e dilatando ulteriormente i vasi sanguigni. Per ridurre il fastidio, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi da provare anche in spiaggia per prevenire e curare la sensazione di gonfiore alle gambe.

Gambe gonfie: elimina il problema anche in spiaggia

Anche in spiaggia, il problema delle gambe gonfie può essere affrontato positivamente grazie ad alcuni semplici accorgimenti utili per ridurre i fastidi. Tra questi, camminare lentamente sulla riva, beneficiando del freddo e del movimento dell’acqua, può risultare particolarmente utile per ridurre il gonfiore giorno dopo giorno. Il freddo dell’acqua del mare, difatti, può contribuire a riattivare la circolazione, donando un immediato benessere agli arti inferiori.

Gambe gonfie: elimina il problema anche in spiaggia – Buonotourist.it

Dopo aver camminato in acqua, è possibile concedersi alcuni minuti per effettuare degli esercizi semplici ed efficaci anche sotto l’ombrellone. Tra questi, il sollevamento ripetuto sulle punte dei piedi, può contribuire a sgonfiare velocemente le gambe, ottenendo delle caviglie sgonfie e leggere. Questo esercizio, da poter ripetere ovunque, può fare la differenza per chi soffre di pesantezza agli arti inferiori, sopratutto durante i mesi estivi.

Per chi ama trascorrere ore steso sul proprio telo mare, a contatto con la sabbia, invece, è possibile mantenere le gambe alzate per qualche minuto, agitandole in aria velocemente. Questo movimento, oltre a rilassare tutto il corpo, può contribuire a sgonfiare velocemente caviglie e gambe, ripristinando la normale circolazione sanguigna. Tutti gli esercizi possono essere effettuati anche più volte al giorno e consequenzialmente, senza un ordine preciso. Per massimizzare la resa di tali movimenti, è fondamentale rimanere ben idratati, bevendo la giusta quantità di acqua durante il giorno.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Non mettevo più scarpe aperte per via dei mie talloni screpolati: poi per fortuna ho provato questi rimedi naturali e ho risolto

I talloni screpolati sono davvero brutti da vedere ma non devi per forza andare dall’estetista…

4 giorni ago

Sei triste al rientro dalle vacanze? Non sottovalutare questa condizione, affrontala con 8 suggerimenti

Essere tristi al rientro dalle vacanze è uno stato comune ma non va sottovalutato perché…

4 giorni ago

Piatto fresco e colorato, sono impazzita per il pane carasau con pomodorini e cipolla caramellata!

Non si riuscirà a togliere dalla testa troppo facilmente, questa ricetta di pane carasau con…

4 giorni ago

Viaggiare leggeri: minimalismo in valigia , nella mente e soprattutto nel portafogli

La valigia leggera ti aiutiamo noi a prepararla, sai che se segui questi consigli potrai…

4 giorni ago

Non rinunciare al gelato se sei a dieta: ecco i cinque gusti con meno calorie

Voglia di gelato ma sei a dieta? Scopri questi gusti deliziosi, perfetti per chi non…

5 giorni ago

Ti aspetta la tua prima crociera? Per viverla al meglio devi spuntare tutte le attività di questa lista

La prima crociera non si dimentica, ma bisogna arrivare preparati. Scopri quali attività segnare in…

5 giorni ago