Gambe pesanti in estate? Sgonfiale subito con questi rimedi da provare in spiaggia

Le tue gambe sono sempre pesanti durante l’estate? Ecco come sgonfiarle in modo veloce e sicuro anche in spiaggia.

Complice l’arrivo di temperature torride, le gambe pesanti e affaticate possono rivelarsi una condizione particolarmente comune da sperimentare durante la giornata. La tipica sensazione di affaticamento e di gonfiore, difatti, può trasformare qualsiasi attività in uno sforzo complesso, difficile da gestire.

Gambe in spiaggia
Gambe pesanti in estate? Sgonfiale subito con questi rimedi da provare in spiaggia – Buonotourist.it

Una cattiva circolazione sanguigna, inoltre, può incrementare il senso di gonfiore e pesantezza agli arti inferiori, aggravando lo stato generale del corpo. Il ristagno, chiamato stasi venosa, può portare ad un aumento di pressione all’interno dei vasi sanguigni, causando gonfiore e crampi notturni.

Le alte temperature possono peggiorare notevolmente questa condizione, incrementando i sintomi e dilatando ulteriormente i vasi sanguigni. Per ridurre il fastidio, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi da provare anche in spiaggia per prevenire e curare la sensazione di gonfiore alle gambe.

Gambe gonfie: elimina il problema anche in spiaggia

Anche in spiaggia, il problema delle gambe gonfie può essere affrontato positivamente grazie ad alcuni semplici accorgimenti utili per ridurre i fastidi. Tra questi, camminare lentamente sulla riva, beneficiando del freddo e del movimento dell’acqua, può risultare particolarmente utile per ridurre il gonfiore giorno dopo giorno. Il freddo dell’acqua del mare, difatti, può contribuire a riattivare la circolazione, donando un immediato benessere agli arti inferiori.

Piedi sulla riva
Gambe gonfie: elimina il problema anche in spiaggia – Buonotourist.it

Dopo aver camminato in acqua, è possibile concedersi alcuni minuti per effettuare degli esercizi semplici ed efficaci anche sotto l’ombrellone. Tra questi, il sollevamento ripetuto sulle punte dei piedi, può contribuire a sgonfiare velocemente le gambe, ottenendo delle caviglie sgonfie e leggere. Questo esercizio, da poter ripetere ovunque, può fare la differenza per chi soffre di pesantezza agli arti inferiori, sopratutto durante i mesi estivi.

Per chi ama trascorrere ore steso sul proprio telo mare, a contatto con la sabbia, invece, è possibile mantenere le gambe alzate per qualche minuto, agitandole in aria velocemente. Questo movimento, oltre a rilassare tutto il corpo, può contribuire a sgonfiare velocemente caviglie e gambe, ripristinando la normale circolazione sanguigna. Tutti gli esercizi possono essere effettuati anche più volte al giorno e consequenzialmente, senza un ordine preciso. Per massimizzare la resa di tali movimenti, è fondamentale rimanere ben idratati, bevendo la giusta quantità di acqua durante il giorno.

Gestione cookie