8 Visite turistiche in Spagna

La Spagna è un bel paese con un alto flusso di turisti, infatti, il turismo è uno dei pilastri principali della sua economia. Pertanto, quando si visita la Spagna si può ammirare i bei posti che renderanno la vostra visita indimenticabile.

Il paese ha una grande storia e ricchezza culturale, così come una grande varietà di paesaggi e monumenti da godere. Pertanto, ecco alcune delle attrazioni turistiche più imperdibili che non si può perdere se si visita la Spagna. Rimanete con noi per conoscere più dettagli.

1 La Basilica della Sagrada Familia

Non possiamo parlare di luoghi di interesse turistico in Spagna senza menzionare la bellissima Basilica della Sagrada Familia. Questo edificio cattolico, progettato dal famoso architetto Antoni Gaudí, è in costruzione dal 1882, quindi non è ancora finito.

È uno dei luoghi più visitati dai turisti in Spagna e, dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano, è la chiesa più visitata in Europa. Allo stesso tempo, al momento del suo completamento, sarà la chiesa cattolica più alta del mondo.

Situata nella bellissima città di Barcellona, la Sagrada Familia è senza dubbio uno dei migliori posti da visitare in Spagna. All’interno troverete bellissime vetrate e colonne. Non perdetevi la sua incredibile bellezza architettonica.

2 Park Güell

Questo bellissimo parco pubblico, anch’esso situato nella città di Barcellona, fu aperto al pubblico nel 1926. L’architettura del parco risale al periodo naturalista di Antoni Gaudí, quando cercò di perfezionare il suo stile personale ispirandosi alle forme della natura.

Molti degli elementi architettonici innovativi che Gaudí implementò nel Parco Güell furono poi applicati alla Sagrada Familia. Originariamente, il parco fu concepito come un complesso strutturato in cui sarebbero state collocate belle e confortevoli abitazioni con le finiture artistiche più lussuose dell’epoca.

Dal 1984, l’UNESCO la considera patrimonio mondiale. Quando si visita il parco, si possono apprezzare opere architettoniche sorprendenti circondate dalla natura più bella, così come una vista imperdibile della città di Barcellona. Per questo motivo, è senza dubbio tra i migliori posti da visitare in Spagna.

3 L’Alhambra

Questo monumentale complesso fortificato di palazzi e giardini si trova nella città di Granada, in Spagna. Fu originariamente costruito per ospitare l’emiro e la corte del Regno Nazarí. In seguito fu utilizzato come residenza reale dei castigliani e dei loro diplomatici.

Una delle sue maggiori singolarità artistiche si trova al suo interno. La decorazione dei palazzi nazarí, che si distingue per presentare uno stile artistico andaluso estremamente bello. Inoltre, all’interno di questo si possono trovare: la principale galleria d’arte della città, il museo di arte andalusa e un convento di grande antichità trasformato in hotel.

D’altra parte, la costruzione della fortezza genera un paesaggio di totale integrazione con la natura del luogo, in questo modo, quando la si visita si può apprezzare un ambiente di notevole bellezza che non si può perdere quando si visita la Spagna.

4 La Pedrera-Casa Milà

Costruito tra il 1906 e il 1910, questo edificio in stile modernista è il risultato del genio e della visione architettonica di Antoni Gaudí, così come di molti altri illustri collaboratori. Situato al numero 92 di Paseo de Gracia a Barcellona, si è classificato come l’ottavo edificio più visitato in Spagna nel 2016.

Come il già citato Park Güell, appartiene al periodo naturalistico dell’opera di Gaudí. Per questo motivo, include una nuova serie di soluzioni strutturali ispirate alle forme della natura.

Infatti, le texture, i colori e le forme geometriche che si possono trovare come parte della sua decorazione interna ricordano i rami, gli alberi e molti altri elementi naturalistici. È senza dubbio una tappa turistica da non perdere a Barcellona, quindi non esitate a visitarla.

5 Casa Batlló

Opera anch’essa del famoso architetto Antoni Gaudí durante il suo periodo naturalista, è una tappa altamente raccomandata per qualsiasi amante dell’architettura. Si trova al numero 43 del Paseo de la Gracia nella città di Barcellona. La sua ristrutturazione fino al suo aspetto attuale ebbe luogo tra il 1904 e il 1906.

Quando lo visiterete, riceverete un’utilissima audioguida che vi permetterà di conoscere tutti i segreti dell’edificio. Occupa una superficie di 4000 metri quadrati con otto piani. Quando entrate nell’edificio, sarete piacevolmente sorpresi dalla bella decorazione delle sue stanze e dei suoi corridoi.

Inoltre, vi è permesso di scattare foto, quindi se vi piace l’architettura e la fotografia, vi divertirete molto. Grazie a queste qualità, Casa Batlló è tra le attrazioni turistiche più imperdibili della Spagna.

6 La Rambla

Uno dei luoghi più riconosciuti ed emblematici della città di Barcellona è il Paseo de la Rambla. Piena di chioschi, negozi di fiori, caffè, negozi, ristoranti ed edifici di grande interesse come il Palazzo della Boqueria, il Teatro Liceu e il Palazzo della Virreina, è un luogo dove avrete molte cose da vedere.

Il grande agglomerato di persone durante tutto il giorno e fino a tarda notte lo rende un luogo pieno di vita. Culmina nel vecchio porto della città, dove si può vedere un’illustre statua di Cristoforo Colombo.

Inoltre, un’altra delle sue qualità più belle è che l’intero percorso della passeggiata ha bellissimi alberi ai lati, il che aggiunge un bel tocco naturale e di freschezza. Se vuoi fare una passeggiata, goderti un caffè, chiacchierare con gli amici e semplicemente goderti la bella vita di Barcellona, non puoi perdere il lungomare La Rambla.

7 Il Museo Nazionale del Prado

Situato nella città di Madrid, Spagna, il Museo Nazionale del Prado è uno degli edifici più importanti del suo genere a livello mondiale, nonché una delle attrazioni turistiche più importanti. Ha un’ampia ricchezza di dipinti di importanti pittori europei dal XVI al XIX secolo.

Tra i principali artisti le cui opere fanno parte della collezione del museo sono: Goya (le cui rappresentazioni sono le più abbondanti nel museo), Velázquez, El Greco, Rubens, Bosch, Tiziano, tra gli altri.

A febbraio 2017, c’erano più di 35.000 pezzi nel museo. Questa grande diversità di opere lo rende uno dei migliori musei della Spagna. Se ti piace l’arte, il Museo del Prado è una delle attrazioni turistiche più importanti che non puoi perdere in Spagna.

8 La Plaza Mayor di Madrid

Situata nella zona centrale della capitale spagnola, la Plaza del Sol è una delle più importanti e rappresentative della stessa. La piazza è chiusa interamente da edifici residenziali e balconi, tuttavia, ha dieci punti di accesso.

Al centro, si può vedere una statua equestre di Filippo III, che fu un regalo del granduca di Firenze al re di Spagna. Iniziato dallo scultore Juan de Bolonia, fu finito nel 1616 dal suo apprendista, Pietro Tacca.

È un’ottima idea salire su una terrazza, prendere un caffè e godersi un delizioso aperitivo mentre si ammira la bella vista e l’architettura della piazza. Quindi, se ti trovi nella città di Madrid, non esitare a visitare la Plaza Mayor.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...