8 Visite turistiche in Galizia

La comunità della Galizia, in Spagna, è una terra piena di miti e leggende. Si trova nel nord del paese ed è considerata una nazionalità storica. È un posto molto bello, poiché ha molta natura, accesso all’Oceano Atlantico e al Mar Cantabrico, così come molti misteri e luoghi da esplorare.

La Galizia è una delle comunità con più vegetazione in Spagna, quindi quando la visiterai, rimarrai stupito dai suoi bellissimi paesaggi e dagli interessanti siti culturali. Qui troverai alcune delle attrazioni turistiche più attraenti e interessanti della regione.

1 Il faro di Finisterre

Alcuni dicono che questo faro è il punto in cui finisce il Cammino di Santiago, essendo il luogo dove i pellegrini bruciavano i vestiti che indossavano e terminavano il loro viaggio. Nei tempi antichi, questo punto era considerato la fine della terra.

Quando visiti questo faro, puoi respirare una certa aria magica. È un luogo quasi mistico dove sentirai molta tranquillità. Inoltre, sarai in grado di apprezzare paesaggi incredibili che ti lasceranno assolutamente stupito. Se visiti la Galizia, non puoi perdere il Faro di Finisterre.

2 La Torre di Ercole

Secondo le leggende, Ercole arrivò in Spagna con lo scopo di liberarla dal controllo abusivo del gigante Gerione. Dopo uno scontro epico che durò tre giorni e tre notti, Ercole sconfisse il gigante e seppellì la sua testa in riva al mare.

Come memoriale e celebrazione della sua eroica vittoria, fu costruita la Torre di Ercole. A parte le leggende, questa torre è il più antico faro romano del mondo che è ancora in funzione. È anche uno dei luoghi più interessanti che puoi vedere in Galizia.

3 La Cattedrale di Santiago de Compostela

La Cattedrale di Santiago de Compostela si trova nell’affascinante città di Santiago. Conoscerlo è un’esperienza magica, grazie al suo fascino e al grande silenzio, diventa un posto meraviglioso per meditare e trovare la pace.

Una delle sue principali attrazioni è il Botafumeiro, un’attività svolta nel Medioevo per liberarsi dei cattivi odori che si concentravano all’interno della chiesa. È una chiesa molto bella la cui visita non può mancare quando sei in Galizia.

4 Le Isole Cíes

Le Isole Cíes sono un bellissimo posto in Galizia che ti farà sentire come se fossi ai Caraibi. Si distinguono per le loro belle spiagge di sabbia chiara e le acque turchesi che rendono molto facile dimenticare il resto del mondo. In epoca romana, questo arcipelago era conosciuto come «Le isole degli dei».

Oggi è un parco nazionale e un’area protetta. Per questo motivo, e per preservare la sua incomparabile bellezza naturale, possono essere visitati solo durante i mesi estivi e a Pasqua.

5 Combarro

L’architettura tipica di Combarro è una delle principali attrazioni della Galizia, in particolare gli Hórreos, che sono magazzini dove in passato veniva conservato il cibo delle case. Queste costruzioni possono essere viste sulla spiaggia di Combarro.

Inoltre, un’altra attrazione della città sono i cruceiros sparsi nella zona vecchia della città. D’altra parte, camminare sul lungomare ti farà senza dubbio innamorare di questa città.

6 Spiaggia di Las Catedrales

La Galizia può attrarti per i suoi paesaggi verdi e i suoi piatti di pesce. Tuttavia, quando la visiti, non puoi perdere la Spiaggia delle Cattedrali, situata a nord della città di Lugo. Quando la percorri, troverai un gran numero di volte e archi consumati dal vento, dall’acqua e dalla sabbia.

Questa spiaggia ha anche un gran numero di grotte e luoghi molto interessanti da esplorare. Se vuoi prenderti una pausa dalle città e godere di panorami meravigliosi, sabbia soffice e acqua deliziosa, non puoi mancare.

7 I vigneti delle Rias Baixas

I vigneti delle Rias Baixas sono una fantastica attrazione in Galizia. Questi si trovano in grandi quantità lungo la costa e arrivano fino alla spiaggia dell’estuario. Le uve di questi vigneti sono chiamate Albariño e sono un ottimo accompagnamento per i frutti di mare e il polpo serviti nei ristoranti locali.

L’itinerario del vino della regione di Salnés è uno di quelli che vale assolutamente la pena seguire, dato che ospita la più grande concentrazione di cantine e vigneti nelle Rías Baixas. Inoltre, la zona ha la più importante tradizione vinicola per diversi decenni.

8 Monte Santa Tecla

Dalla cima del Monte Santa Tecla potrai apprezzare una delle migliori viste della foce del fiume Minho. La sua cima è alta circa 340 metri, inoltre, ci sono alcune rovine archeologiche ricostruite per ricordare le abitazioni di migliaia di anni fa note come il Castro de Santa Tecla.

Senza dubbio, scalare il Monte Santa Tecla è una delle cose migliori da fare in Galizia. Potrai fare esercizio fisico e scattare foto incredibili dalla cima, quindi ne vale sicuramente la pena.

Artículo anterior10 Visita del Rajasthan
Artículo siguiente9 Visita di Valencia

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....