La città di Suzhou vanta i più bei giardini della Cina, e per scoprire se questo è vero, non esitate a viaggiare in questa affascinante città durante la stagione primaverile. L’attraente e antica città è anche chiamata la «Venezia d’Oriente» e gli eccitanti villaggi acquatici vi offriranno una pratica unica. Visita gli 8 luoghi da visitare a Suzhou.
Tabella dei contenuti
- Quali visite guidate a Suzhou?
- Giardino dell’Amministratore Umile
- Giardino Persistente
- Collina della Tigre
- Via Shantang, Suzhou
- Pingjiang Road
- Zhouzhuang Water Town
- Opera House o Suzhou Pingtan
- Suzhou Museum
Quali luoghi turistici visitare a Suzhou?
1 Giardino dell’Amministratore Umile
Uno dei quattro giardini più popolari in Cina, è anche il più grande e più popolare giardino classico di Suzhou ed è stato stimato come patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1997. Il giardino è noto per il suo design delicato e i suoi stagni sereni, i ciottoli e i padiglioni. Quando si entra nel giardino e si guarda l’ambiente circostante, si distinguono le architetture che si adattano perfettamente all’ambiente, che è come lo srotolamento di un quadro perfetto. Visitare il giardino è una delle cose principali da vedere e fare nella città di Suzhou. Ci sono divertimenti di azalee in primavera, esposizioni di loto in estate e distrazioni di crisantemi in autunno.
2 Giardino persistente
Questo giardino gode della stessa popolarità del Giardino dell’Amministratore Umile. Tuttavia è un giardino delicato e un po’ piccolo, rispetto al precedente, ma ha vinto il titolo di uno dei giardini più popolari della Cina. Si può indulgere nei padiglioni delicati e nei passaggi tortuosi al disegno della dinastia Qing nel 1644. Una delle cose principali di cui si può godere è passeggiare nel giardino e stimare i tre tesori.
3 Tiger Hill
Se vieni a Suzhou City Tiger Hill è un sito da non perdere. È stato conosciuto come il simbolo culturale della città, a causa delle diverse dinastie che rappresenta, ogni scrittore o imperatore ha grande rispetto per la collina e ogni sito nasconde una cultura e una storia leggendaria. Un poeta popolare Su Shi del periodo Song espresse che «è un peccato per una vita non passare da Suzhou e non vedere la bella Collina della Tigre».
4 Shantang Street, Suzhou
È una strada antica, che si stima abbia più di mille anni di storia, circondata da edifici antichi come archi commemorativi, santuari ancestrali, sale delle corporazioni e architettura moderna con negozi di souvenir, negozi di tè e ristoranti. Principalmente la parte sud-est della strada, conosciuta anche come l’antica Shangtang Street, è lunga 360 metri. Qui troverete una varietà di negozi che vendono manufatti locali e snack.
5 Pingjiang Road
È il blocco storico della città, situato a sud del Giardino dell’Amministratore Umile, e ha una storia di circa 2.500 anni. Pingjiang Road corre per circa 1,6 km con diversi solchi sui lati est e ovest. Principalmente sul lato est, è formato da innumerevoli corsi d’acqua a forma di corsia. Si può passeggiare per le strade strette per apprezzare i vecchi ponti di pietra e le distinte case antiche con pareti bianche, piastrelle, così come grandi porte e finestre di legno.
6 Zhouzhuang Water Town
Situata nella città di Kunshan, la città dell’acqua ha una reputazione notevole. Pertanto, l’esplorazione della città d’acqua dovrebbe rimanere nella lista delle cose migliori da fare e vedere a Suzhou. La città è attraversata da vari corsi d’acqua ed è coperta da antiche architetture dei periodi Ming e Qing. Oltre a visitare varie antiche residenze cinesi, prendere una barca di legno lungo i tortuosi corsi d’acqua per ammirare gli antichi ponti di pietra vi offrirà un’esperienza davvero indimenticabile.
7 Opera o Suzhou Pingtan
Godersi l’Opera Kun è solo una delle cose da fare se si viaggia a Suzhou, che è anche un buon modo per immergersi profondamente nella cultura della città. Essendo una delle opere più antiche della Cina, la Kun Opera è nata nella zona di Suzhou con una storia di circa 600 anni. In passato, le sue prestazioni distinte e le belle storie hanno reso l’Opera di Kun la migliore in Cina ed è diventata un’attività popolare tra la nobiltà.
8 Museo di Suzhou
Dare un’occhiata al Museo di Suzhou è una delle cose gratuite da fare nel centro di Suzhou. Progettata dal popolare architetto Ieoh Ming Pei nel 2006, la galleria è composta da due aree principali: una proprietà moderna del 2006 e l’ex casa di Li Zhong, uno dei tre protagonisti del Regno Celeste di Taiping delle epoche 1851-1864. Il museo adatta tradizioni antiche e moderne, il che è probabile che lasci un’impressione duratura su di voi. Oltre a visitare le quattro mostre permanenti, si può anche assistere ad alcune mostre popolari per sperimentare le pratiche locali.